La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SMART TV SAMSUNG O LG?

#1
Ciao a tutti.
Chiedo un parere a voi del forum per un dubbio che mi assale in prossimità della scelta del tv.
Premetto, ho una sala abbastanza grande e la distanza tra divano e tv, mi obbliga praticamente a comprare un 55" minimo.

Ora

Vado nei centri commerciali ad osservare le tv quasi come se stessi visitando il Louvre e devo dire che d'istinto le scelte sono ricadute tra i samsung o gli Lg.

I samsung sono bellissimi, ma mi spaventano due cose:
1. Le innumerevoli funzioni che dubito useró
2. Il prezzo
3. Gli occhiali 3d attivi

Gli Lg hanno un 3d pazzesco, ho visto delle demo da brividi, e in più gli occhiali 3d sono quelli da cinema, con un risparmio notevole.

La mia scelta deve essere fatta sulla base dei 55" assolutamente, quindi mi chiedo, vi chiedo...:
Volendo un tv da sfruttare al massimo per la visione di film sport e documentari
Tra le due marche quali scegliereste?

Vi ringrazio

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#3
Qui in tanti ti diranno Samsung...
io ho comprato un 55" LG da un mesetto, dopo 3-4 mesi di documentazione su quale fosse la scelta migliore (dato il prezzo).
Avendo visto, confrontato, studiato tantissime TV di quella fascia, non mi è chiaro dove tu veda questa differenza di prezzo tra LG e Samsung della stessa fascia...
a parte il costo degli occhialini attivi.. che tra l'altro detesto come qualità di 3D...
ma comunque... alla fine del mio LG sono soddisfatissima e tutti i miei amici/parenti che l'hanno provato sono rimasti increduli di fronte alla qualità dell'immagine (il 3D poi è superlativo).
Mio cognato tra l'altro, che tanto decantava la definizione dei nuovi Panasonic, ha detto che il nostro TV ha la definizione migliore che abbia mai visto confrontata ai vari TV di pari fascia visti da amici.

Il Samsung ha più funzioni... ma non stai comprando un computer... già l'LG ne ha innumerevoli, comprese infinite app e giochi da poter scaricare... non userai mai niente di tutto ciò.. alla fine è una TV e la userai solo per lo scopo per cui è nata...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#4
Infatti sono orientato all'Lg perchè a vista alla mediaworld mi ha fatto l'impessione migliore in assoluto.

Credo che prenderó Lg alla fine.
Certo Samsung ha il nome pesante, ma non vorrei fare la fine di quello che si fa ammaliare dal nome a prescindere della qualità del prodotto.

Guardavo su eprice e ho trovato un 55" ad un prezzo interessante
Il codice è 55LM660S magari è proprio il tuo.

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#6
Mi è capitato di vedere un corner Samsung :shock: dove vieni martellato da funzioni tipo comandi vocali e altri gadget. Sony nel futuro abbandonerà il concetto di smart tv demandando le funzioni smart a tablet e smartphone connessi alla tv. Detto questo anche io all'inizio ero indirizzato verso un Samsung ma poi ho scelto un Sony: colori e resa visiva secondo me meno artificiali e migliore, anche se è una smart tv non ho ancora usato le app visto che mi è più comodo il tablet. Il 3D lo trovo fastidioso e quindi non ho mai utilizzato neanche quello, per me il "cinema" è a due dimensioni, ma questo è un altro discorso. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#7
io devo tenere in considerazione una cosa, il mio tv non può essere superiore ai 55 pollici e non può essere inferiore ai 50 pollici.

Quindi in base a questi dati devo considerare quali tra le marche più forti

LG
SAMSUNG
SONY

mi da la grandezza che voglio col prezzo che voglio, massimo 1200 euro
massimissimo 1500 ma devo essere proprio pazzo in quel momento.

Su eprice però ho visto tv da 1500 messi in vendita a 1200

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#8
Io di Sony ho visto solo la serie 855, per il 55 pollici sei sui 2000 Euro. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#9
Guarda, io ai miei ho fatto prendere un Samsung preso da un offerta che c'era, smart tv e tutto..!!

Ma fidati che se fosse adesso col piffero samsung, LG che così lo sfrutterei mille volte di più con gli occhialini 3d!!

Quelli della samsung non ho intenzione di comprarli, ti chiedono anche fino a 100euro ad occhiale!!Ma stiamo scherzando??

Infatti adesso che voglio cambiare la mia di tv, credo proprio prenderò una bellissima LG.
Non ho grosse pretese, mi basta il 3D così ci gioco pure con la PS3, ed almeno un 46 pollici..vedremo che offerte usciranno!!

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#10
io voto LG: per quel che ne so i pannelli sono migliori (gli stessi pannelli della LG li utilizza anche la Panasonic che è uno dei marchi top in questo settore) ed anche il settaggio dei colori è migliore rispetto a Samsung (la LG utilizza il metodo THX, quello del cinema).
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#11
:shock: :shock: :shock: cosa ?! Gli occhialini da cinema nn possono essere utilizzati su Samsung ??????io ho comprato un Samsung Smart tv 3D ma ancora nn l'ho utilizzata in dotazione ha 2 occhialini con batteria ....nn capivo la differenza infatti.....avevo intenzione di comprarne altri 2 occhialini ma dico AVEVO .....adesso mi è passata l'intenzione sentendo i prezzi credevo che con 2 euro come quelli del cinema me ne uscivo
Ma nn si possono utilizzare proprio altri? Perché ?
Differenze tra l'uno e l'altro tipo?...almeno mi auguro siano migliori quelli con la batteria !!!!! :evil:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#12
simokamp ha scritto:io devo tenere in considerazione una cosa, il mio tv non può essere superiore ai 55 pollici e non può essere inferiore ai 50 pollici.

Quindi in base a questi dati devo considerare quali tra le marche più forti

LG
SAMSUNG
SONY

mi da la grandezza che voglio col prezzo che voglio, massimo 1200 euro
massimissimo 1500 ma devo essere proprio pazzo in quel momento.

Su eprice però ho visto tv da 1500 messi in vendita a 1200


noi abbiamo preso da poco un Samsung 55" LED Smart TV 3D UE55ES8000, e devo dire che è un gran bel televisore, per tutte le varie funzioni extra non saprei dirti perché non le uso, quella che più mi sta sulle ballons è quella del comando con le mani a distanza....basta che alzi la mano per prendere qualcosa oppure per sgranchirmi sul divano che si attivano i comandi sulla tv :mrgreen: per il resto usano tutto i miei figli , io mi limito a guardare la tv e a cambiare i canali sul telecomando!!!
ma non penso che il prezzo ora sia sceso già a 1500 euro , noi l'abbiamo comprata dopo Natale e l'abbiamo pagata 2000 euro.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#13
bubona ha scritto::shock: :shock: :shock: cosa ?! Gli occhialini da cinema nn possono essere utilizzati su Samsung ??????io ho comprato un Samsung Smart tv 3D ma ancora nn l'ho utilizzata in dotazione ha 2 occhialini con batteria ....nn capivo la differenza infatti.....avevo intenzione di comprarne altri 2 occhialini ma dico AVEVO .....adesso mi è passata l'intenzione sentendo i prezzi credevo che con 2 euro come quelli del cinema me ne uscivo
Ma nn si possono utilizzare proprio altri? Perché ?
Differenze tra l'uno e l'altro tipo?...almeno mi auguro siano migliori quelli con la batteria !!!!! :evil:
:lol: eh già... quello è il prezzo degli occhialini...
Non si possono utilizzare gli altri perché i Samsung hanno un 3D attivo, mentre quello usato al cinema (e anche in molte TV) è passivo.
Io l'ho provato e il 3D attivo non mi piace proprio... si vede peggio (diciamo che si vede meno l'effetto 3D) e dopo un po' stanca gli occhi
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#14
mia_wallace ha scritto:
bubona ha scritto::shock: :shock: :shock: cosa ?! Gli occhialini da cinema nn possono essere utilizzati su Samsung ??????io ho comprato un Samsung Smart tv 3D ma ancora nn l'ho utilizzata in dotazione ha 2 occhialini con batteria ....nn capivo la differenza infatti.....avevo intenzione di comprarne altri 2 occhialini ma dico AVEVO .....adesso mi è passata l'intenzione sentendo i prezzi credevo che con 2 euro come quelli del cinema me ne uscivo
Ma nn si possono utilizzare proprio altri? Perché ?
Differenze tra l'uno e l'altro tipo?...almeno mi auguro siano migliori quelli con la batteria !!!!! :evil:
:lol: eh già... quello è il prezzo degli occhialini...
Non si possono utilizzare gli altri perché i Samsung hanno un 3D attivo, mentre quello usato al cinema (e anche in molte TV) è passivo.
Io l'ho provato e il 3D attivo non mi piace proprio... si vede peggio (diciamo che si vede meno l'effetto 3D) e dopo un po' stanca gli occhi

Davvero?????!!
E allora perché esiste questo effetto attivo che si vede peggio e costa di più ?strano come cosa ...nn capisco :evil:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: SMART TV SAMSUNG O LG?

#15
bubona ha scritto: Davvero?????!!
E allora perché esiste questo effetto attivo che si vede peggio e costa di più ?strano come cosa ...nn capisco :evil:
è una cosa molto personale. A me non piace affatto il 3D attivo, ma qualcuno lo preferisce.
Avresti dovuto confrontare di persona i due tipi di 3D e vedere quale ti piaceva di più... entrambi hanno dei vantaggi e degli svantaggi.
l'unica certezza è che nulla è certo.