La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LAVASTOVIGLIE BOSCH o REX ELECTROLUX ?

#16
Ciao Lagovarese,
mi dispiace delle peripezie per la tua lavastoviglie Rex, io alla fine scelsi Bosch e come del resto nel tuo caso, con ottimi risultati. Sto invece passando il tuo calvario con la lavatrice Hotpoint che ho comprato giusto un anno e mezzo fa e che oltre a farmi prendere in giro da quelli dell'assistenza Ariston (come succede a te) non mi soddisfa assolutamente nel lavaggio e soprattutto nel risciacquo. Ma questo dipende anche dalle lavatrici/lavastoviglie di oggi che adoperano nemmeno la metà dell'acqua che si usava una volta.
Sto cercando di ovviare aggiungendo almeno 20 litri di acqua a mano (10 in lavaggio e 10 in risciacquo, anche di più per le spugne...so che qualcuno storcerà la bocca ma non si potevano certo adoperare asciugamani che grondavano bolle e magliette bianche di sapone!!) e con detersivi fai da te, senza le varie marche commerciali ma preparando io stessa la miscela con percarbonato, bicarbonato solvay, sapone marsiglia in scaglie, pochissimo detersivo bio liquido o polvere, e aceto come ammorbidente.
Pare che funzioni, almeno i panni quando escono dalla lavatrice non puzzano più di muffa.
Poi una volta al mese lavaggio a 90° con aceto o acido citrico. E te ne parlo perchè fa bene anche alla lavastoviglie. Prova a fargli fare un giro a vuoto con un litro di aceto al massimo della temperatura e vedrai che l'apparecchio ne beneficerà.
Anche io sto aspettando il primo guasto e poi butto la lavatrice . Certo aver speso quasi 600 euro e caricare acqua a mano................
Buon proseguimento.............