La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici...quali

#1
ciao a tutti...sto ultimando scelta della cucina e a questo punto si pone problema elettrodomestici...argomento interessantissimo...comunque...per il lavello ho trovato uno storico del 2010 quindi non so se le cose sian cambiate...noi siamo indecisi tra foster e franke..sul sito foster ci sono gli spessori(tipo 1 mm andrebbe bene?)...sul sito franke dice solo che è aisi 304...come faccio a capire qual'è il migliore...il lo metterei sottotop...e qualche mobiliere me lo ha sconsigliato perchè dice che potrebbe staccarsi...ma è vero?sarebbe un lavandino una buca tipo 45x40...mettendolo sottotop posso riempire un pentolone senza il rischio che il lavandino mi faccia ciao ciao...
altro elettrodomestico...piano cottura...io ho da 9 anni quello in vetro nero della whirlpool...e mi son sempre trovata bene...ora ne vorrei uno da 90 di quelli con il fuocone a lato e i restanti quattro dall'altro lato...ho cercato sui siti e in vetro ho trovato solo whirlpool mentre ho letto sul forum di un siemens fatto come lo cerco io...ma ora sul sito non lo trovo...il messaggio era di un anno fa...può essere stata tolto dalla produzione...?proprio adesso!ma perchè se ne parla cosi tanto male di whirlpool...io per irestanti elettrodomestici ho tutti bosch...ma sempre i mobilieri mi hanno sempre detto che il piano cottura è quello che da meno problemi e che li conta solo estetica e disposizione fuochi...che ne dite...e ora ultima domandona così poi manca solo una camomilla e vi metto tutti a nini...per proteggere muro solo davanti al piano cottura avrei pensato ad una lastra acciaio lucido...è una follia...ho chiesto che sia aisi 304...basta?vabbè...grazie di tutto

Re: elettrodomestici...quali

#2
ile ha scritto:ciao a tutti...sto ultimando scelta della cucina e a questo punto si pone problema elettrodomestici...argomento interessantissimo...comunque...per il lavello ho trovato uno storico del 2010 quindi non so se le cose sian cambiate...noi siamo indecisi tra foster e franke..sul sito foster ci sono gli spessori(tipo 1 mm andrebbe bene?)...sul sito franke dice solo che è aisi 304...come faccio a capire qual'è il migliore...il lo metterei sottotop...e qualche mobiliere me lo ha sconsigliato perchè dice che potrebbe staccarsi...ma è vero?sarebbe un lavandino una buca tipo 45x40...mettendolo sottotop posso riempire un pentolone senza il rischio che il lavandino mi faccia ciao ciao...
altro elettrodomestico...piano cottura...io ho da 9 anni quello in vetro nero della whirlpool...e mi son sempre trovata bene...ora ne vorrei uno da 90 di quelli con il fuocone a lato e i restanti quattro dall'altro lato...ho cercato sui siti e in vetro ho trovato solo whirlpool mentre ho letto sul forum di un siemens fatto come lo cerco io...ma ora sul sito non lo trovo...il messaggio era di un anno fa...può essere stata tolto dalla produzione...?proprio adesso!ma perchè se ne parla cosi tanto male di whirlpool...io per irestanti elettrodomestici ho tutti bosch...ma sempre i mobilieri mi hanno sempre detto che il piano cottura è quello che da meno problemi e che li conta solo estetica e disposizione fuochi...che ne dite...e ora ultima domandona così poi manca solo una camomilla e vi metto tutti a nini...per proteggere muro solo davanti al piano cottura avrei pensato ad una lastra acciaio lucido...è una follia...ho chiesto che sia aisi 304...basta?vabbè...grazie di tutto

Io acquistero' questo ; FRANKE FHCR12043GTCBKC
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: elettrodomestici...quali

#3
Ciao,
. Io preferisco foster perché è meno diffusa e pubblicizzata d franke e la finitura satinata foster esteticamente la preferisco però a livello di qualità non cambia nulla. Per quanto riguarda l'acciaio lo spessore ecc secondo me ti stai ponendo problemi che non esistono... Aisi 304 è una sigla che identifica piu o meno l'acciaio INOX 18/10 che è l'acciaio che tutti hanno in casa x lavello ecc...quindi non stare a farti problemi strani perché uno vale l'altro... Scegli quello che ti piace di più e basta...
( ovvio che "uno vale l'altro" tra foster e franke considerando modelli simili...non puoi paragonare un " primo prezzo franke" con un serie quadra Foster...)

Per quanto riguarda il sottotop io non ho mai sentito che si stacchi... Mi pare assurdo...un buon prodotto montato bene e usato normalmente nn si stacca... Se poi parliamo del peso scusa ma... Quante pentole c metti in un lavello 40 x 40 circa?!? No penso 100kg d roba...quindi mi pare un altro problema che non devi porti... Io magari cambierei mobiliere perché se ti sconsiglia il sottotop perché cede magari non è così sicuro di saperlo montare a regola d'arte...

Re: elettrodomestici...quali

#4
in effetti la questione del lavello che si stacca me lo ha posto un'altro mobiliere...non quello dove ho scelto di comprare la cucina...quindi speriam bene...per il peso forse è perchè adesso ho un uragano e li ci potrei mettere a lavare anche il cane(ho detto potrei...ma non lo faccio eh)...quindi forse mi devo abituare ad avere un lavello la metà del mio...per il piano cottura quello della franke è proprio bello...ma non so se poi riuscirei ad utilizzare lo spazio dietro...la mia povera cucina non è una piazza d'armi aihme..ultimissima cosa...ho letto sempre sul forum che sconsigliano il piano top 2 cm di okite(quello che avrei scelto io) perchè debolino se si ha intenzione di mettere un sottotop...ma è vero?io ho il preventivo per quello spessore...se volessi fare tipo un piano alto 6 centimetri(quindi credo okite+un materiale che faccia spessore)il preventivo aumenterebbe di molto?grazie mille...

Re: elettrodomestici...quali

#5
Se vuoi il piano in okite lo devi fare tutto di okite...non vorrei dire una scemenza ma in okite esiste da 2cm e 3cm...qnd ho preso la cucina mi avevano proposto l'okite bianco assoluto ed ero a 550 al metro x il 2cm e 750 x il 3cm o qcs del genere.

Per quanto riguarda la resistenza non so... Io non ho mai sentito nessuno che ha riscontrato qst problemi però non so.. Magari qcn del forum ne saprà di più...

Se posso permettermi io valuterei bene sia il sottotop che l'okite... Chi vende mobili lo consiglia sempre x 1000ragioni in realtà ( a detta di mia mamma che ce l'ha...) non è vero che non si graffia, non è vero che non richiede attenzioni e resiste a tutto come dicono... In pratica è meglio rispetto al laminato di sicuro ma il vantaggio non giustifica il prezzo...
Io starei su un piano in laminato ( di ottima qualità intendo...) abbinandolo ad un lavello top di gamma foster o franke ( con foster puoi avere anche lo stesso profilo su piano cottura con 1 resa estetica stupenda...) così risparmi un bel po' e se tra 3 anni vuoi cambiare anche solo il colore del top con 200euro te la cavi e rinnovi la cucina... Io ho optato x qst soluzione ( top laminato + lavello foster semifilo serie quadra) e tornassi indietro farei la stessa scelta...