La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: che differenza c'è tra rex, ed electrolux?

#4
E' lo stesso gruppo (immagina Volkswagen e Skoda o Fiat e Lancia)

La tecnologia di base è la stessa, ma Electrolux punta alla fascia alta, mentre Rex è più "commerciale", quindi su Electrolux trovi qualche funzione in più, un'elettronica più sosfisticata e soprattutto 5 anni di garanzia di default, mentre su Rex devi pagare l'estensuone come molti altri marchi.
Dello stesso gruppo è AEG che è un po' in sovrapposizione con Electrolux. Le innovazioni partono da AEG ed Electrolux, poi passano su Rex e la "vecchia" tecnologia Rex passa a Zanussi (che fa sempre parte dello stesso gruppo).

OTTIMI elettrodomestici :wink:

Re: che differenza c'è tra rex, ed electrolux?

#6
Differenze non ce ne sono e se ci sono sono veramente poche.. Sta nella casa madre posizionare i diversi marchi del gruppo per fascia di mercato. Se si guarda un po' tutti i grossi gruppi che hanno più marchi hanno prodotti identici non dal punto di vista estetico ma di componentistica e caratteristiche. L'unica azienda attualmente nel mercato che è monomarca e che di conseguenza non attinge da altre fonti e' il marchio Miele.

Re: che differenza c'è tra rex, ed electrolux?

#7
Duffyduck1 ha scritto:E' lo stesso gruppo (immagina Volkswagen e Skoda o Fiat e Lancia)

La tecnologia di base è la stessa, ma Electrolux punta alla fascia alta, mentre Rex è più "commerciale", quindi su Electrolux trovi qualche funzione in più, un'elettronica più sosfisticata e soprattutto 5 anni di garanzia di default, mentre su Rex devi pagare l'estensuone come molti altri marchi.
Dello stesso gruppo è AEG che è un po' in sovrapposizione con Electrolux. Le innovazioni partono da AEG ed Electrolux, poi passano su Rex e la "vecchia" tecnologia Rex passa a Zanussi (che fa sempre parte dello stesso gruppo).

OTTIMI elettrodomestici :wink:
non credo ci sia elettronica più sofisticata. Vero invece il discorso della garanzia a 5 anni che però puoi estendere anche sul marchio REX arrivando a spendere più o meno le stesse cifre, di REX però è più facile trovare offerte più convenienti generate dalla distribuzione a tappeto sia online che offline.

Sul fatto che siano "OTTIMI" non sono d'accordo, dal mio punto di vista sono nella media, niente di eccezionale, dipende poi da cosa si guarda. Dalla mia esperienza posso dire che sono affidabili ma di "qualità" non eccelsa, a parte il freddo dove li ho sempre considerati di buonissimo livello.

Re: che differenza c'è tra rex, ed electrolux?

#8
Che l'elettronica sia diversa lo si vede dalle funzioni e dalla loro gestione (ricettario, gestione menù parlando dei forni...) su AEG o Electrolux che mirano alla fascia alta del mercato.

Come hai detto, sulla qualità dipende da cosa si guarda: se prendo come riferimento Gaggenau, ovviamente il paragone non regge, ma AEG non ha nulla da invidiare a Miele, come Rex Vs Whirlpool ecc...

Re: che differenza c'è tra rex, ed electrolux?

#9
Duffyduck1 ha scritto: Come hai detto, sulla qualità dipende da cosa si guarda: se prendo come riferimento Gaggenau, ovviamente il paragone non regge, ma AEG non ha nulla da invidiare a Miele, come Rex Vs Whirlpool ecc...
anche se intendevo un'altra cosa quello che hai detto riguardo REX è vero, è allineato alla media, per questo mi sono permesso di dire che non ritengo la media degna dell'aggettivo "OTTIMO".

Re: che differenza c'è tra rex, ed electrolux?

#10
jnicola ha scritto:
Duffyduck1 ha scritto: Come hai detto, sulla qualità dipende da cosa si guarda: se prendo come riferimento Gaggenau, ovviamente il paragone non regge, ma AEG non ha nulla da invidiare a Miele, come Rex Vs Whirlpool ecc...
anche se intendevo un'altra cosa quello che hai detto riguardo REX è vero, è allineato alla media, per questo mi sono permesso di dire che non ritengo la media degna dell'aggettivo "OTTIMO".
Chiaro :wink: , io sono dell'avviso che le valutazioni vanno fatte per fasce di mercato, se guardo delle automobili posso dire che ad esempio la Fiesta è ottima nel confronto con vetture simili tipo Punto, Aveo ecc... una BMW è un'altra cosa..
In ogni caso, guardando a questa fascia di mercato (Rex, Whirlpool, Franke, Ariston, Smeg...) sono elettrodomestici fatti bene, la scelta poi è spesso influenzata dalle esperienze personali dirette ed indirette, io per esempio preferisco i marchi italiani, anche se poi certamente ci sarà sempre qualcuno che ha avuto dei problemi con un elettrodomestico difettoso o altro e quindi detesta uno di quei marchi che un altro adora.

La cosa meravigliosa di oggi è che se devo scegliere un elettrodomestico, attraverso Internet posso attingere alle esperienze personali di centinaia di persone nel mondo e farmi una mia opinione.
Se trovo due opinioni negative e otto positive posso stabilire che è un buon elettromestico.
Per questo esorto tutti a condividere con obiettività le proprie esperienze.