La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Miele Vs. Gaggenau

#31
Greg ha scritto:Prof, capisco bene che l'idea di spendere 10 milioni per un forno possa essere una pazzia ma del resto è pur vero che ognuno ha le sue passioni; io personalmente me ne infischio di gioielli, automobili, orologi o altro e spendo qualcosa in più per buon cibo, buone pentole, buoni forni... :D
Comunque il punto è, come dicevo, che qui in Svizzera davvero la differenza tra Miele ed altre marche 'normali' è minima. Ti faccio un esempio, il combinatore Electrolux (che non è proprio il top) costa 4000 euro, il Siemens idem, il Bosch 3800. Quindi capisci bene che se a parità di costo posso avere Miele o Gaggenau, considerato che uso il forno tutti i giorni e per diverse preparazioni, conviene prendere quelle.
Detto ciò ti dico che non conosco il costo dell'assistenza di Miele, ovviamente il fatto che siano prodotti di buona qualità non significa che non si romperanno mai ma punto sul fatto che un prodotto veramente valido alla lunga sia un buon investimento, anche se non sono miliardaria! :P

Augurissimi. La passione per la cucina ti fa onore e la condivido in pieno :D :D :wink:

Re: Miele Vs. Gaggenau

#33
Sinceramente se la differenza è solo che è più piccolo e lento firmo subito. Amen se devo fare due o tre turni per congelare la roba, tanto non è che siamo in ottantacinque in famiglia
Oltretutto l'unico abbattitore col quale ho esperienza più o meno diretta era una bestia da 4 kilowatt ergo per anni per me è stato relegato alla stregua di boh, una roba tipo l'espositore del gelato delle gelaterie... che in casa uno non si metterebbe mai ^_^
Se hai esperienze da condividere relativamente al Fresco te ne sarei grato :D

Re: Miele Vs. Gaggenau

#34
Se pazienti qualche settimana devo andare da mia cugina e lo provo di persona...poi ti dico che ne penso,..ovviamente io volevo quello da incasso così non avevo un aggeggio sulla mia cucina! Ma non si può avere tutto dalla vita no?! :mrgreen: devo andar su anche per vedere le cucine Mia della mk cucine mi hanno fatto un ottimo prezzo quindi vado a vedere di persona...

Greg scusa l'intrusione o come diavolo si dice... :D

Re: Miele Vs. Gaggenau

#35
Ma figurati. Ormai credo che a parità di prezzo prenderò Miele perché ha qualcosa in più, come il vano grande, il forno con vapore per alcune cotture, sonda anche nel forno normale... :P

Alla fine ha vinto Miele!

#36
Voglio ringraziare tutti per i consigli, alla fine hanno vinto i forni Miele e sono arrivati proprio ieri. Ovviamente sono già stati testati con un bel roastbeff al sangue con patate, una delizia! :D Un caro saluto.

Re: Miele Vs. Gaggenau

#38
Fabietty ha scritto:Sinceramente se la differenza è solo che è più piccolo e lento firmo subito. Amen se devo fare due o tre turni per congelare la roba, tanto non è che siamo in ottantacinque in famiglia
Oltretutto l'unico abbattitore col quale ho esperienza più o meno diretta era una bestia da 4 kilowatt ergo per anni per me è stato relegato alla stregua di boh, una roba tipo l'espositore del gelato delle gelaterie... che in casa uno non si metterebbe mai ^_^
Se hai esperienze da condividere relativamente al Fresco te ne sarei grato :D
La camera del Fresco è minuscola, secondo me non vale la spesa. Mi "rifornisco" in un centro di attrezzature alberghiere e lo hanno in esposizione, è carino esteticamente ma non mi convince. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi