La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Steam-mop Black&Decker

#1
Ho visto la pubblicità ed ho dato un'occhiata al sito. Qualcuno di voi ha esperienza diretta su uno qualsiasi dei modelli disponibili?
Magari meglio ancora se chi ha esperienza mi sa dire se si può usare su di un parquet prefinito, senza fare danni.
Grazie anticipatamente.

Re: Steam-mop Black&Decker

#3
Ciao Kiriako, io l'ho acquistato da un paio di settimane leggendo i molti commenti positivi in internet. Ho scelto il modello 1621 perché data la poca differenza di prezzo mi piaceva l'idea di avere anche il pezzo sganciabile per pulire altre cose...avevo bisogno di qualcosa di serio per pulire bene tutte le superfici dell'appartamento a fine lavori e tutto quello che uso abitualmente ora non mi sembrava rispondere all'esigenza.
Confermo il parere positivo, facilissimo da usare, maneggevole e si asciuga in fretta! l'ho passato prima sui piastroni del pavimento della cucina, ha pulito tutto alla grande ma mi sono accorta che non scioglieva le croste di malta, colla e chissà cos'altro e per carita' me lo aspettavo per cui mi sono messa a grattarle una per una e poi l'ho passato una seconda volta e il pavimento e' ora uno splendore. Poi sono passata ai pavimenti in legno, con un po' di apprensione anch'io come te, ed e' andato tutto bene, la quantità di vapore per la funzione parquet e' minore, si sono asciugati in 2 minuti contro i 5 della cucina e il pavimento e' rimasto bello e soprattutto pulito. Non mi sono ancora trasferita quindi ho fatto un unico utilizzo ma dopo queste pulizie mi sento di dire che e' uno dei migliori acquisti fatti negli ultimi anni :wink: ti diro' che mi sono quasi divertita a pulire tanto era facile da usare! :oops:
Se hai domande specifiche chiedi pure!

Re: Steam-mop Black&Decker

#5
Il mio parquet non l'ho scelto c'era già quindi non mi sono interessata di cosa sia ma il falegname mi ha consigliato di pulirlo col vaportetto quindi immagino che lo sia...non ho mai avuto una scopa a vapore prima ma mia mamma ha il vaporetto e non lo usa piu perché dice che e' molto macchinoso da preparare e poi da metter via invece questo metti l'acqua, lo accendi e in 15 secondi cambia il colore della spia che indica che e' pronto. Finita la seconda passata della cucina che fa 16 mt2 ho guardato il serbatoio e mi pareva vuoto così l'ho riempito di nuovo, ho aspettato altri 15 secondi e ho continuato a pulire il resto, veramente semplice. Alla fine ho semplicemente svuotato il serbatoio e tolto il suo panno che ho lavato con un semplice detersivo delicato. Ha di bello che c'e il filtro per il calcare quindi puoi usare acqua del rubinetto.
In ogni caso il modello che ho scelto io ha il pezzo che si sgancia e col quale puoi passare superfici varie, tipo le pareti del bagno, rubinetterie varie, il forno...poi dentro la scatola ci sono vari accessori che pero non mi sono ancora serviti...spazzoline varie etc e pure il lava vetri che mi incuriosisce molto, quando avrò occasione lo proverò sulle finestre e sulla scala che dovremmo realizzare in vetro. Ah dimenticavo le funzioni sono 3: legno, piastrelle e marmo.