La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa a scomparsa VS cappa tradizionale

#1
ciao!
sono nuova ma ho bisogno del vostro aiuto! stiamo mettendo su casa e ci piacerebbe integrare nell'isola la cappa a scomparsa. Ovviamente la suocera è contraria poichè secondo lei non aspira ed in un open space andrebbe molto meglio la cappa tradizionale! peccato che il tetto sia alto 4m! voi cosa dite? davvero non toglie gli odori? meglio la normale? :roll: chi ce l'ha mi dica qualcosa di sincero!!! so che le cappe a scomparsa aspirano fino a 900mq al secondo... :idea:

Re: cappa a scomparsa VS cappa tradizionale

#2
bimbaweb ha scritto:ciao!
sono nuova ma ho bisogno del vostro aiuto! stiamo mettendo su casa e ci piacerebbe integrare nell'isola la cappa a scomparsa. Ovviamente la suocera è contraria poichè secondo lei non aspira ed in un open space andrebbe molto meglio la cappa tradizionale! peccato che il tetto sia alto 4m! voi cosa dite? davvero non toglie gli odori? meglio la normale? :roll: chi ce l'ha mi dica qualcosa di sincero!!! so che le cappe a scomparsa aspirano fino a 900mq al secondo... :idea:

:shock: :shock: :shock: :shock:

Bimba, mi pare che tu abbia ancora parecchi dubbi da toglierti......

Un cappa aspira un tot di metricubi di aria all'ora e non metriquadri al secondo!!!

Poi ci dovresti prima spiegare che cosa intendi per cappa tradizionale se vuoi che qualcuno ti aiuti. :wink:

In generale non significa niente avere una capa incassata o a vista o come sia, dipende dall'elettrodomestico che è montato.
E ce ne sono millemila con infinite caratteristiche.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: cappa a scomparsa VS cappa tradizionale

#3
Penso che bimba intenda come cappa a scomparsa questa:

Immagine



e cappa tradizionale questa :

Immagine



Poi sta parlando di isola quindi l'unica cappa a scomparsa che mi viene in mente è quella della prima foto.... :)


Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: cappa a scomparsa VS cappa tradizionale

#6
bimbaweb ha scritto:Gigheri hai perfettamente ragione! Intendevo proprio quel tipo di cappa! L isola sarà in un open space di 100mq..

Ammappate!!!! :shock: :shock: :shock:

TU hai un Open Space di 100mq??? :D

IO ho una casa di 100mq!!! e devo dire che mi sento pure una regina là dentro considerato che la mia attuale è la metà quasi!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: cappa a scomparsa VS cappa tradizionale

#7
in cucina soggiorno (75mq), abbiamo l'isola, abbiamo preferito mettere una cappa tradizionale, cercata a lungo, in modo che facesse anche da arredo e che desse un certo tono all'isola in quello spazio.
inoltre attraverso il cartongesso siamo riusciti a realizzare l'espulsione dei fumi all'esterno.

le cappe a scomparsa le ho viste in funzione, ma per i miei gusti costicchiano... ho sempre bisogno di una cappa, in fin dei conti, non di un marchingegno termo-nucleare. :D

Re: cappa a scomparsa VS cappa tradizionale

#8
sahid ha scritto:in cucina soggiorno (75mq), abbiamo l'isola, abbiamo preferito mettere una cappa tradizionale, cercata a lungo, in modo che facesse anche da arredo e che desse un certo tono all'isola in quello spazio.
inoltre attraverso il cartongesso siamo riusciti a realizzare l'espulsione dei fumi all'esterno.

le cappe a scomparsa le ho viste in funzione, ma per i miei gusti costicchiano... ho sempre bisogno di una cappa, in fin dei conti, non di un marchingegno termo-nucleare. :D

Sul fatto che costicchiano... Hai perfettamente ragione!!!! Ma nn sta male metter gas nel blocco colonne e lavabo nell isola?
Nn riesco a capire poi qnt possa aspirare... Io ho ancora la concezione che comunque una cappa fa quel che può, se cucini qlc di puzzolente l'unica cosa da fare x toglier gli odori, é spalancar le finestre! :lol:

Re: cappa a scomparsa VS cappa tradizionale

#10
bimbaweb ha scritto:
Sul fatto che costicchiano... Hai perfettamente ragione!!!! Ma nn sta male metter gas nel blocco colonne e lavabo nell isola?
Nn riesco a capire poi qnt possa aspirare... Io ho ancora la concezione che comunque una cappa fa quel che può, se cucini qlc di puzzolente l'unica cosa da fare x toglier gli odori, é spalancar le finestre! :lol:
io ho lasciato il gas sull'isola, e l'acquaio vicino alle colonne.
è questione di gusti: io volevo la cappa in mezzo alla cucina.

per il resto peppezi è sicuramente più esperto, dai un occhio alle airone.
a me avevano fatto vedere qualcosa di elica serie seagull e per me costavano troppo rispetto a una tradizionale. poi c'era la questione dell'ingombro interno che portava via spazio nell'isola.
ho preferito tenerla sopra.