La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità lavastoviglie Candy

#1
Ciao ragazzi,

continuo a sentire venditori che sconsigliano il marchio Candy nelle lavastoviglie con frasi del tipo: "sono indietro rispetto alla concorrenza" o "se le costruissero bene…". A quanto pare, sembra che l'azienda non abbia investito granché nel settore.

Da un'osservazione fotografica, mi sembra di vedere che internamente abbiano mantenuto più o meno gli stessi componenti (vasca, spruzzatori, dispenser, cesti, flstri, ecc…) dal 2005 ad oggi (salvo l'aggiunta del terzo cesto superiore).

La scocca esterna non mi sembra sia stata modificata nemmeno lei (noto le stesse due nervature laterali rettangolari presenti anche sulla mia Candy P7.61!). Le uniche evoluzioni sono nell'estetica dello sportello: quelle a libero posizionamento ogni 3 anni circa vengono ridisegnate, mentre le "incasso" è da circa 10 anni che son così.

I miei genitori hanno appena acquistato una CDI 5153E10/3-S, modello identico al top di gamma tranne che per la mancanza dell'asciugatura Turbo con ventola e la perdita di due + nell'efficienza energetica.

Chi conosce in generale Candy in questo settore (evitando le 45cm che sappiamo essere un progetto non loro), mi sa dire:
- quanto sono affidabili in genere?
- son costruite bene?
- sono tecnicamente (meccanica ed elettronica) aggiornate o son frutto di un progetto datato?
- lavano e asciugano bene?

Il mio termine di paragone è una REX IT 943 WRD del '98 circa che non ha mai avuto sostanzialmente problemi fino ad oggi.

Grazie mille!