La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tutto Ariston e 1000euro di sconto cucina

#1
Abbiamo scelto una cucina Lube laccata lucida davvero bella e ci hanno offerto la lavastoviglie sempre Ariston (listino circa 800 euro) gratis e insieme a qualche altro sconticino siamo arrivati a 1000euro in totale sul preventivo da circa 7000euro. Questo solo perché abbiamo scelto, diciamo un po' costretti dallo sconto, tutti gli elettrodomestici Ariston. Noi abitiamo a Moncalieri (To). E' una promozione del momento.
Adesso ho letto tante cose negative su Ariston, anche se soprattutto sul frigo, che noi prendiamo a parte non Ariston. Per il resto mi sento confusa. Nella mia cucina oggi io ho tutto Ariston ma grazie a Dio mai avuto problemi. Anzi, il mio forno che uso tanto cuoce davvero molto bene, piano cottura ok e la lavastoviglie mai problemi. Sono stata fortunata? Sono ormai sette anni...non so. Anche perché...la stessa storia mia mamma e mia sorella, anche qualche amica, mai problemi. Fortuna? Mi rendo conto che è tutta questione di scelta e sicuramente un po' fortuna ma grazie a questo sconto abbiamo potuto trovare una soluzione davvero bella per la composizione mobili su due pareti, altrimenti questo non sarebbe stato posssibile. Cosa fare?
So che gli elettrodomestici sono importanti ma io con Ariston mi trovo benissimo. Forse la cosa più giusta sarebbe scegliere ovviamente Ariston per avere lo sconto ma guardare le cose di medio-alta qualità?
Cosa ne pensate?
Saluti!

#2
se ti sei sempre trovata bene con ariston, prendili.....................io sono dell'idea che le marche siano importanti fino ad un certo punto.......è tutta questione di c..... :D

i genitori di paprino hanno un frigo bosch da 5 anni e i miei un candy da 5 anni..................la differenza è enorme.
Il bosch cambiato 3 volte e continua a funzionare male, il candy è perfetto!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
..... uhmmmm.... guardando le cifre ... ti stanno facendo un 15% sui prezzi di listino..... posso dire???... nella norma ... da qualsiasi rivenditore tu possa andare.... un 10 - 15% riesci ad ottenerlo ... con tutta franchezza scegliere la cucina... perchè ti "regalano" la lavastoviglie .... mah.... mi lascia assai perplesso..... anche perchè .... questi ...il più delle volte sono "falsi" regali.....

#4
paprina ha scritto:se ti sei sempre trovata bene con ariston, prendili.....................io sono dell'idea che le marche siano importanti fino ad un certo punto.......è tutta questione di c..... :D

i genitori di paprino hanno un frigo bosch da 5 anni e i miei un candy da 5 anni..................la differenza è enorme.
Il bosch cambiato 3 volte e continua a funzionare male, il candy è perfetto!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Non credo che sia tutta una questione di "c....". Detto così ....il tuo mi sembra un approccio molto semplicistico... della serie chiudi gli occhi... punta il dito...e scegli... mah.... Poi oguno è libero di spendere i propri $$$ come crede....

#5
Aspetta, con prezzi di listino è venuta fuori una cifra tipo 9500 euro poi lo sconto di circa 25% su intera somma e poi meno il costo della lavastoviglie e qualche altra cosetta. Insomma quello che dovremmo pagare sono circa 6500euro.
Si, io ho paura di qualche imbroglio ma una mia amica ha la lavastoviglie che loro offrono gratis e dice che è favolosa.
Capirci qualcosa...
Comunque grazie!
A, la cucina non abbiamo proprio scelta in base allo sconto. L'abbiamo scelta prima, ci piace molto e comunque l'avremmo presa. Lo sconto ci permette di avere una composizione più ricca diciamo, più bella. Ma la cucina è quella!

#7
RC ha scritto:Non credo che sia tutta una questione di "c....". Detto così ....il tuo mi sembra un approccio molto semplicistico... della serie chiudi gli occhi... punta il dito...e scegli... mah.... Poi oguno è libero di spendere i propri $$$ come crede....

il mio non è un approccio semplicistico ma la realtà.....................hai i soldi per una bulthap con elettrodomestici miele???ben, contenta per te................non li hai(come me), scendi a compromessi!!!!!

parliamoci chiaro: Ariston, rex, o candy non sono cacca....................possono essere inferiori ma non cacca!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
GiadaP ha scritto:Scusa, cosa sono falsi regali?
anche io quando ho comprato la cucina c'era questa cosa ma con la rex.................non è il negozio a regalarti la cucina ma, nel tuo caso, l'ariston!!!sono pomozioni che fanno le case, probabilemente perchè magari uscirà presto di produzione oppure sta uscendo il modello successivo...................per me è stato lo stesso discorso e l'ho presa.............cosa mi importa se esce di produzione...............mia madre dopo 10 anni ha trovato un pezzo di ricambio che si era usurato con gli anni!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
RC ha scritto:
paprina ha scritto:se ti sei sempre trovata bene con ariston, prendili.....................io sono dell'idea che le marche siano importanti fino ad un certo punto.......è tutta questione di c..... :D

i genitori di paprino hanno un frigo bosch da 5 anni e i miei un candy da 5 anni..................la differenza è enorme.
Il bosch cambiato 3 volte e continua a funzionare male, il candy è perfetto!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Non credo che sia tutta una questione di "c....". Detto così ....il tuo mi sembra un approccio molto semplicistico... della serie chiudi gli occhi... punta il dito...e scegli... mah.... Poi oguno è libero di spendere i propri $$$ come crede....
il mio tutta questione di c....era inteso a parità di marche!!!!!
cmq vallo a raccontare a chi, anni fa, si è comprato la classe A perchè era mercedes e poi non reggeva le curve!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:
RC ha scritto:Non credo che sia tutta una questione di "c....". Detto così ....il tuo mi sembra un approccio molto semplicistico... della serie chiudi gli occhi... punta il dito...e scegli... mah.... Poi oguno è libero di spendere i propri $$$ come crede....

il mio non è un approccio semplicistico ma la realtà.....................hai i soldi per una bulthap con elettrodomestici miele???ben, contenta per te................non li hai(come me), scendi a compromessi!!!!!

parliamoci chiaro: Ariston, rex, o candy non sono cacca....................possono essere inferiori ma non cacca!!!
infatti... se non ricordo male tu come frigorifero hai scelto Liebherr... no??

Il che non è voluto dire spendere una valanga di quattrini per un frigorifero Gaggenau...... (del tutto immotivata la spesa... dal mio punto di vista....) ... ma scegliere comunque un prodotto di qualità.

buon WE.......

#11
RC ha scritto:infatti... se non ricordo male tu come frigorifero hai scelto Liebherr... no??

Il che non è voluto dire spendere una valanga di quattrini per un frigorifero Gaggenau...... (del tutto immotivata la spesa... dal mio punto di vista....) ... ma scegliere comunque un prodotto di qualità.

buon WE.......
a prescindere dal fatto che non si parla di me.................mica ho detto che bulthap o miele sono soldi buttati!!!
ho detto che se non ci sono disponibilità economiche è inutile battere(e non dico che lo hai detto)sul fatto che è meglio miele di rex o cose del genere.

tanto per la cronaca il mio liebherr era in offerta!!! :mrgreen: e i miei elettrodomestici sono tutti rex.......il frigo non l'ho preso rex merchè non c'era così capiente!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: GiadaP

#13
AliceF ha scritto:Complimenti Paprina, sei stata chiara! :D
grazie!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
e credo che tu abbia fatto benissimo...... un Liebherr in promozione credo che siano stati soldi spesi veramente bene..... Dal mio punto di vista... quello che dovrebbe essere considerato..... è che i produttori di elettrodomestici non sono specializzati in tutto...... in realtà si scambiano i prodotti...... I frigoriferi Liebherr sono gli stessi di Miele......

Neff, Siemens, e Bosch ..... hanno tutti quanti gli stessi identici frigoriferi..... Le lavastoviglie larghe 45 cm ..... le fa solo Smeg per tutti.... ect ect..... Poi si può tranquillamente scegliere la "marca" .... per carità..... ma almeno uno ha un minimo di consapevolezza di quello che sta acquistando..... (la tanto rinomata Gaggenau..... alcuni piani cottura se li fa fare da AEG - Electrolux.... ricaricando i prezzi in maniera esagereta!!!)

#15
Scusate, vi siete dimenticati di me...!!!! :lol:
Io aspetto il vostro aiuto...