La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione frigorifero stand-alone GE del '91

#1
SAlve. Ho finito di costruire casa ormai da 3 anni, e sono ormai un po' fuori dalle ultime novità. Nella nuova cucina mi ero portata il vecchio insostituibile frigo stand-alone della General Electric, che non era un side-by-side ma un top-freezer che però era fantastico. Sulla porta del freezer ha il dispenser del fabbricatore del ghiaccio in cubi o tritato (perfettamente funzionante), dentro ha un per me utilissimo scomparto per la conservazione della carne a t prossime allo 0° e 4 contenitori da micro-onde (di cui posso anche gfare a meno); tutti i piani sono di cristallo, nella porta i contenitori si agganciano dove vuoi ad una griglia di metallo praticamente sono carichi al massimo da 20 anni senza fare una piega, l'acqua si scarica non so dove, ma in un posto invisibile che non si ottura mai :D (comunque è non frost forse non ha scarico?).
Adesso non raffredda più bene e non sono sicura se sia aggiustabile o no (io ci spenderei anche una bella cifra per aggiustarlo!). Se non lo fosse mi serve di sostituirlo con qualcosa che almeno si avvicini.
Dimensioni disponibili: Profondità intorno agli 80cm, porte incluse, ma si potrebbe anche aumentare qualche cm. Larghezza 80cm, altezza quella che è, è. Non voglio modelli side-by-side; o uno ugaule al mio, 2 porte, o un 3 porte col freezer inferiore a cassetti.
General Electric non produce più nulla di comparabile neanche lontanamente, o, almeno, Frigo 2000 non importa nulla di comparabile. A che santo mi posso voltare?
Amana, non trovo nulla sul sito degli importatori, mai visto un sito così mal fatto, non c'è catalogo. Chi altri? Liebherr?
Help
EmmeTi

Re: Sostituzione frigorifero stand-alone GE del '91

#2
In effetti è morto, e non trovo sostituti di marca medio-alta, tipo GE o Liebherr
Ho individuato questi 3:
SAMSUNG RF67VBPN (3 porte bottom)
SMEG FT41BXE (idem ma con la porta figo top+ 1 cassetto variabile indipendente gestibile come freezer o come frigo, e freezer inferiore),
SHARP SJPT690RS (frigorifero TOP)
Prezzi equiparabili fra i tre, ma la qualità? Lo Smeg mi starebbe comodo ma non mi risulta sia una casa specializzta per i frigoriferi, mentre ho avuto un buon forno ed un piano cottura decente.
Mi date una dritta per favore?
EmmeTi
cron