La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo combinato piccolo

#1
altra domanda sui frigoriferi, ma questa volta per me: non so come mai ma pare che da noi ci sia una moria di frigoriferi e anche il mio odiato whirlpool mi sta' facendo impazzire, non riesco a farlo andare sotto i 12 gradi e funziona piu' che altro come incubatore di muffe. Ho provato a sbrinarlo, a pasticciare con il termostato e ora non so piu' che fare...

se avete consigli ... altrimenti sto meditando di sostituirlo ((in poco piu' di 6 anni di vita mi ha gia' dato un sacco di problemi)

caratteristica fondamentale e' che sia silenzioso (avevo scelto il whirlpool perche' da specifiche davano 35 o 36 dB, in realta' faceva un baccano dell'accidenti e ho dovuto aggiungere gommini antivibrazione ovunque per renderlo accettabile) e che consumi poco

mi piacerebbe un combinato perche' uso parecchio il freezer, ma vedo che sono tutti grandi, io vivo da sola (anche se ho la passione della cucina, organizzo spesso cene e quindi un frigo troppo piccolo non va bene) e prendere una roba alta 2 m mi sembra eccessivo ...

ho visto questo:

http://www.redcoon.it/B408589-Beko-CSA- ... e-in-Basso

sara' buono? come caratteristiche mi andrebbe bene ma ci sara' da fidarsi?
il fatto che sia largo 55 cm (come il figo che ho ora) invece di 60 potrebbe tornarmi utile perche' di fianco al frigo infilo l'asse da stiro e altre cose (ma ci starebbe anche da 60)

perche' in alternativa guardavo questo:

http://www.redcoon.it/B454577-Samsung-R ... e-in-Basso

che mi sembra buono ma costa un botto di piu' (pero' c'e' l'equivalente in classe A++ in offerta da euronics intorno ai 450 euro) e non so se ne vale la pena visto che non mi serve cosi' grande (e ho sentimenti misti verso il no-frost ...)

che ne dite? altri consigli?

Re: frigo combinato piccolo

#2
live_star ha scritto:il mio odiato whirlpool mi sta' facendo impazzire, non riesco a farlo andare sotto i 12 gradi e funziona piu' che altro come incubatore di muffe. Ho provato a sbrinarlo, a pasticciare con il termostato e ora non so piu' che fare...che ne dite? altri consigli?
prova a pulire la griglia posteriore esterna (condensatore) e assicurati che ci sia abbondante aria attorno alla parte posteriore, sopra e possibilmente anche dai lati.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: frigo combinato piccolo

#3
elise ha scritto:
live_star ha scritto:il mio odiato whirlpool mi sta' facendo impazzire, non riesco a farlo andare sotto i 12 gradi e funziona piu' che altro come incubatore di muffe. Ho provato a sbrinarlo, a pasticciare con il termostato e ora non so piu' che fare...che ne dite? altri consigli?
prova a pulire la griglia posteriore esterna (condensatore) e assicurati che ci sia abbondante aria attorno alla parte posteriore, sopra e possibilmente anche dai lati.
grazie per il consiglio, stasera provo a pulire la griglia

dietro c'e' parecchio spazio, e' staccato dal muro di una ventina di centimetri, sopra non c'e' nulla fino al soffitto e a sinistra ci sono circa 25 cm dal muro (anche se li' ci infilo l'asse da stiro, ma comunque c'e spazio), invece a destra c'e' solo 1 cm tra frigo e parete della nicchia, non sara' un problema spero ...