La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Depuratore

#16
Ciao, ho un depuratore ad osmosi inversa acquistato tanti anni fa e non ha mai avuto problemi.
È stato installato sotto il lavello; non occupa molto spazio.
Una volta l'anno viene il tecnico a cambiare i filtri.
Ne sono contenta, non tornerei più indietro: è un acquisto che consiglio.

Re: Depuratore

#17
Nel frattempo mi son guardato un po' di siti in giro... in pratica sembrerebbe che l'impianto sommato alla manutenzione ha un costo che va in pari con l'acquisto di bottiglie solo dopo 6/7/10 anni.. se ti va bene che non devi cambiare la macchina prima.. se si dovesse guastare.. allora salta qualsiasi logica.. è proprio vero che tutte le pippe green hanno semper un costo..

altear,senza dire dove l'hai acquistato, potresti condividere i costi giusto per fare n check sulle mie consierazioni?

Re: Depuratore

#18
Dunque...il mio depuratore ha più di 11 anni.
Il cambio filtri annuale mi è costato 38 euro per i primi 10 anni (fa parte del pacchetto al momento dell'acquisto), ora saremo sugli 80 euro.
Non mi ricordo quanto l'ho pagato, son passati troppi anni :oops:
Dal mio punto di vista il vantaggio non sta nella convenienza economica (non so neanche se ci sia convenienza), ma nella comodità di non dover più acquistare, trasportare e smaltire (inquinando) bottiglie d'acqua, e di bere acqua "corrente" e non "stantia" (scusate il termine un po' forte, ma è per far capire cosa intendo).
Per me è promosso a pieni voti :D
Chiaramente c'è anche da considerare che si consuma più acqua, anche se credo che i depuratori moderni abbiano un miglior rapporto acqua depurata - acqua utilizzata.

Re: Depuratore

#19
altear ha scritto:Ciao, ho un depuratore ad osmosi inversa acquistato tanti anni fa e non ha mai avuto problemi.
È stato installato sotto il lavello; non occupa molto spazio.
Una volta l'anno viene il tecnico a cambiare i filtri.
Ne sono contenta, non tornerei più indietro: è un acquisto che consiglio.
Grazie altear!
Io ci sto pensando seriamente perché non posso negare che sia una soluzione comoda!
Mi sai spiegare esattamente quali sono i vantaggi nell'acqua?

Re: Depuratore

#20
tirax ha scritto:Nel frattempo mi son guardato un po' di siti in giro... in pratica sembrerebbe che l'impianto sommato alla manutenzione ha un costo che va in pari con l'acquisto di bottiglie solo dopo 6/7/10 anni.. se ti va bene che non devi cambiare la macchina prima.. se si dovesse guastare.. allora salta qualsiasi logica.. è proprio vero che tutte le pippe green hanno semper un costo..

altear,senza dire dove l'hai acquistato, potresti condividere i costi giusto per fare n check sulle mie consierazioni?
Magari esiste una garanzia! Speriamo!

Re: Depuratore

#21
altear ha scritto:Dunque...il mio depuratore ha più di 11 anni.
Il cambio filtri annuale mi è costato 38 euro per i primi 10 anni (fa parte del pacchetto al momento dell'acquisto), ora saremo sugli 80 euro.
Non mi ricordo quanto l'ho pagato, son passati troppi anni :oops:
Dal mio punto di vista il vantaggio non sta nella convenienza economica (non so neanche se ci sia convenienza), ma nella comodità di non dover più acquistare, trasportare e smaltire (inquinando) bottiglie d'acqua, e di bere acqua "corrente" e non "stantia" (scusate il termine un po' forte, ma è per far capire cosa intendo).
Per me è promosso a pieni voti :D
Chiaramente c'è anche da considerare che si consuma più acqua, anche se credo che i depuratori moderni abbiano un miglior rapporto acqua depurata - acqua utilizzata.
11 anni? Funziona ancora bene?
Complimenti!!

Re: Depuratore

#22
Grazie mille altear!!!
Cmq è strano che su un sito come questo dove ci sono ventinaia di progetti cucine nessuno ne aprli in maniera dettagliata.. sono combattuto se mettermi in ballo con i rappresentanti.. ma diventa impegnativo gestirli.. bho... è per qusto che chiedevo esperienze di utenti...

Re: Depuratore

#23
I vantaggi che ho riscontrato nell'acqua è che la bevo senza nessuna sgradevole sensazione.
Prima non riuscivo a berla causa un sapore di cloro (si vede che nella mia zona ne usavano abbastanza); adesso è...insapore, come piace a me.
È stata alleggerita, la usiamo per la macchina per il caffè automatica e non lascia residui di calcare.
In più quando vedo i filtri dopo un anno di utilizzo...sono MARRONI (da bianchi all'origine) :?
L'ultima volta il tecnico è rimasto "sconvolto" da quanto fossero sporchi: tutte sostanze che evito di ingerire.
Sì...11 anni :D
Son stata fortunata!

Re: Depuratore

#25
altear ha scritto:I vantaggi che ho riscontrato nell'acqua è che la bevo senza nessuna sgradevole sensazione.
Prima non riuscivo a berla causa un sapore di cloro (si vede che nella mia zona ne usavano abbastanza); adesso è...insapore, come piace a me.
È stata alleggerita, la usiamo per la macchina per il caffè automatica e non lascia residui di calcare.
In più quando vedo i filtri dopo un anno di utilizzo...sono MARRONI (da bianchi all'origine) :?
L'ultima volta il tecnico è rimasto "sconvolto" da quanto fossero sporchi: tutte sostanze che evito di ingerire.
Sì...11 anni :D
Son stata fortunata!
Anche nel mio ogni anno toglie i filtri che hanno un colore brutto, segno che nell'acqua, anche se sembra trasparente, c'è di tutto!
Da come lo descrivi sembra che anche il tuo sia ad osmosi inversa, che secondo me è uno dei migliori sistemi!