La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbi su televisore 3d passivo

#1
Salve a tutti,
avrei bisogno urgentemente di un vostro aiuto. Ho acquistato casa nuova e dovrei acquistare una bella tv per il mio salotto. La distanza divano-parete è di circa 2,5mt. Vorrei acquistare un televisore 3d con un budget 900-1200€ max. Ho fatto un pò di ricerche in rete e mi sa che, anche a causa di una mia predisposizione all'affaticamento visivo, opterò per il 3d passivo. Avrei bisogno di questi suggerimenti:
1) vista la distanza di 2,5mt, andrebbe bene uno schermo led di 46/47 pollici? ho letto in rete di una formula tipo pollici * 2,5*1,5 (per i full-hd) e in tal caso mi andrebbe bene...qualcuno sa consigliarmi?
2) conoscete un modello di televisore con i miei requisiti da consigliarmi?
3) per il 3d passivo quali sono le marche verso cui orientarmi?

Grazie mille a tutti

Re: dubbi su televisore 3d passivo

#2
Io non credo molto a queste "formule" pollici-distanza :roll: non c'è una regola, c'è chi guarda un 80" da 2 metri di distanza e chi un 20" da 6-7 metri... questione di abitudini. Se vuoi un 47", non vedo dove sia il problema... prendilo e piazzalo alla distanza che hai.

Come marca... beh, a parte opinioni pseudo scientifiche, funziona come tutto il resto... in base alle esperienze personali. Chi preferisce una marca, chi un'altra per il semplice fatto che ha acquistato quella marca e si trova bene.
Quindi io, personalmente, mi sento di suggerirti LG. Ne ho comprata una da alcuni mesi, 3D passivo... non avremmo mai potuto fare un acquisto migliore, siamo totalmente soddisfatti.
Tantissimi ti consiglieranno Samsung. Noi abbiamo passato molti mesi a guardare, provare, documentarci, visto l'acquisto abbastanza importante... e i Samsung ci hanno deluso molto, hanno voluto metterci troppe cag@te inutili con il risultato che il menù è lentissimo nel caricamento.

Per quanto riguarda i modelli, sono tutti abbastanza simili e nel vari siti puoi facilmente compararli e capire per cosa si distinguono.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: dubbi su televisore 3d passivo

#3
Io ti consiglierei il Panasonic 47ET60, al momento te la cavi con meno di 700 euro e ne parlano un gran bene (io infatti sto puntando il 42 pollici, ma non mi convinco perché al momento non sarebbe necessario). Della stessa marca ci sono anche televisori superiori, ma secondo me non ne vale la pena. Anche perché i televisori migliori, nonostante i detrattori, restano i plasma, che però non credo siano passivi.
La domanda che ti faccio è: se soffri anche di affaticamento visivo, perché 3d? Quanto pensi di usarlo realmente? E' vero però che per i 3d usano spesso i pannelli migliori, per cui può starci che uno lo acquisti per uso tradizionale ma solo per la qualità del pannello
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: dubbi su televisore 3d passivo

#4
fabcons ha scritto: La domanda che ti faccio è: se soffri anche di affaticamento visivo, perché 3d? Quanto pensi di usarlo realmente? E' vero però che per i 3d usano spesso i pannelli migliori, per cui può starci che uno lo acquisti per uso tradizionale ma solo per la qualità del pannello
All'inizio ero scettica anche io... molto più di te.
Quando avevamo deciso di comprare la nuova TV non ne volevamo sapere di 3D, avendo spesso visto orrendi film 3D al cinema e il 3D attivo a casa di amici... solo che non esisteva affatto un'alternativa, certi formati li fanno esclusivamente in 3D quindi è stata una scelta forzata... dopo averlo "scoperto", se un film lo fanno in 3D è la nostra unica scelta.. è un altro mondo... per cui lo usiamo il più spesso possibile... e la storia del mal di testa non ha senso (con i passivi), non viene mal di testa, mai.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: dubbi su televisore 3d passivo

#6
io ho questa http://www.sony.it/product/tv-107-42-lc ... e-tecniche
da 42 pollici, ma c'è anche da 47.
Tv semplicemente fantastica, anche noi eravamo partiti da samsung ma alla fine ci siamo innamorati di questa.
L'unica cosa è che il 3D passivo io veramente non lo sopporto, mi gira la testa, però devo dire che ho problemi di vista (miopia+ astigmatismo) e non sopporto il 3d in nessun modo, ne attivo ne passivo, ne al cinema ne in casa.
Però anche il mio fidanzato che ci vede perfettamente non lo sopporta... infatti non lo usiamo mai.
comunque la tv in se la consiglio al 100%.

Tv Philips 47PFL6907H/12 o 47PFL7007H12

#7
Salve a tutti,
avrei un grandissimo bisogno del vostro aiuto, sono in un grandissimo dilemma e non ne riesco ad uscire. Voglio acquistare un tv 3d lcd passivo, 46 o 47 pollici, budget circa 1000€.
Ho visionato diversi modelli e la mia attenzione è stata catturata dai philips per l'ambilight, feature davvero molto interessante.
Ho trovato i seguenti modelli

47PFL6907H/12 :1.068,00€
47PFL7007H12 :1096,50 €
47pfl7008s : 1081€

Ma non riesco a capire quale possa essere migliore, in virtù della qualità e anche predisposizione ai nuovi decoder previsti per il 2015.
Qualcuno ha esperienze dirette? Ho notato che spesso cambia la lettera finale, h s o altro..non mi è chiaro.
1) Consigli su quale possa essere il migliore?
2) Avete alternative valide per altri modelli?
Grazie mille

Re: Tv Philips 47PFL6907H/12 o 47PFL7007H12

#9
ciao grazie mille per la risposta..
Scusami, avevo paura di aver cambiato l'argomento del topic focalizzandomi sui modelli...non è vero che non ne ho tenuto conto, altrimenti non starei riscrivendo qui...semplicemente ho analizzato e ristretto a questi...se qualcun altro può consigliarmi...sono qui per questo.Grazie a tutti

Re: Tv Philips 47PFL6907H/12 o 47PFL7007H12

#10
Ok... mi piacerebbe sapere cos'hai analizzato... scegliere una TV perché ha la luce colorata fi*a mi sembra una stron**ta colossale, ma ognuno fa le scelte che ritiene più opportune :roll:

Comunque penso che tu abbia sbagliato a riportare il nome del modello in quanto 2 di essi sembrano non esistere.
In ogni caso, generalmente più il numero è elevato più la TV è migliore... ad esempio il 6097 (anche se sembra non esistere) fa parte della serie 6000, inferiore alla serie 7000 di cui fanno parte gli altri due. Bisogna però vedere cosa cambia in realtà, spesso sono sciocchezze.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: dubbi su televisore 3d passivo

#11
la regola c'è, anche se c'è la maggior parte delle persone non la conosce, e molti di quelli che la conoscono la ignorano, e c'è perfino chi non ci crede come mia_wallace :)
ed è che la distanza di visione ottimale di un full-hd è (circa) il doppio della diagonale. se a qualcuno interessa posso spiegare i razionali che ci sono dietro, in separata sede.
quindi nel tuo caso , da 2.5 metri dovresti stare intorno al 50. 47' va benissimo.

personalmente ritengo folle comprare qualcosa che NON sia un plasma panasonic. che però ha il 3d attivo. se non erro gli LCD panasonic dovrebbero essere passivi, e ti consiglierei quelli.
per la mia personalissima esperienza, stai lontano da samsung e philips.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

Re: Tv Philips 47PFL6907H/12 o 47PFL7007H12

#12
Grazie ancora delle risposte...non è che voglio scegliere una tv per le luci, sarebbe assurdo!!!
Credo a prescindere di aver individuato (magari mi sbaglio) la migliore soluzione come rapporto prezzo/qualità su questo budget...è questo che vorrei capire...ho valutato
Sony W805
Panasonic TX-L47ET60

e
Philips 47PFL6907H/12 :1.068,00€
http://download.p4c.philips.com/files/4 ... _itait.pdf

Philips 47pfl7008s : 1081€
http://www.unieuro.it/televisori-home-c ... Google_kwa


Se qualcuno sa aiutarmi...grazie mille

Re: Tv Philips 47PFL6907H/12 o 47PFL7007H12

#13
Già, ma sarebbe corretto che tu facessi capire (soprattutto nell'altro topic, in cui chiedevi consigli sulla marca e te ne sono stati dati) perché sei arrivato alla conclusione che Philips sia meglio rispetto alle marche che ti hanno consigliato. Così, giusto a titolo informativo, può sempre tornare utile.

Comunque vorrei aiutarti per quanto riguarda il confronto ma la serie 6900 non è presente sul sito.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: dubbi su televisore 3d passivo

#14
GilGalaad ha scritto:la regola c'è, anche se c'è la maggior parte delle persone non la conosce, e molti di quelli che la conoscono la ignorano, e c'è perfino chi non ci crede come mia_wallace :)
ed è che la distanza di visione ottimale di un full-hd è (circa) il doppio della diagonale. se a qualcuno interessa posso spiegare i razionali che ci sono dietro, in separata sede.
quindi nel tuo caso , da 2.5 metri dovresti stare intorno al 50. 47' va benissimo.

personalmente ritengo folle comprare qualcosa che NON sia un plasma panasonic. che però ha il 3d attivo. se non erro gli LCD panasonic dovrebbero essere passivi, e ti consiglierei quelli.
per la mia personalissima esperienza, stai lontano da samsung e philips.
ggggià. Perché se guardi un 50" da 1 metro o da 4 metri è terribile, ceeerto :lol:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Tv Philips 47PFL6907H/12 o 47PFL7007H12

#15
grazie ancora della risposta..provo a riorganizzare le mie idee.
Ho bisogno di un 3d passivo (soffro di affaticamento alla vista), grandezza 46/47 pollici, budget circa 1000€ (orientativo). Non lo utilizzerò per gaming, ma principalmente per vedere film e partite di calcio.
Leggendo qua e là nei forum ho tirato fuori i seguenti modelli che "credo" possano fare al mio caso:

1-Philips 47PFL7008S
http://www.unieuro.it/televisori-home-c ... ar3=browse

2-Philips 47PFL6907H
http://www.amazon.it/Philips-47PFL6907H ... 473&sr=1-4

3-Sony Bravia KDL-47W805A
http://www.unieuro.it/televisori-home-c ... ar3=search

4-LG 47LA740S
http://www.unieuro.it/televisori-home-c ... ar3=search

5-Panasonic tx-l47et60e
http://www.panasonic.com/it/consumer/te ... et60e.html

I miei dubbi sono tanti.
Il numero 1 mi convince più di tutti, ma leggo di carenze notevoli sulla parte software (fonte sito philips).
Il numero 2 sembra con voti maggiori ma non è sul sito philips ed è difficile da trovare, non capisco perchè.
Il numero 3 non mi dispiace, ma mi sembra come caratteristiche inferiore (hz, monoprocessore e qualcos'altro).
Il numero 4 sembra avere buone caratteristiche ma come marca la considero un pò meno delle altre.
Il numero 5, come il 3, mi sembra leggermente inferiore come caratteristiche.
Premetto che sono un profano e potrei sbagliarmi, potresti aiutarmi?
Hai per caso altri suggerimenti sempre 3d passivi?
Se non ce ne sono altri, cosa mi consiglieresti e perchè?
Grazie