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Assistenza Bosch

#1
vi scrivo la mia esperienza personale che spero possa aiutare altri forumisti:

Pochi giorni dopo l'acquisto del frigo KGE39AL41 (comprato sul web) ho registrato subito il prodotto sul sito bosch estendendo gratuitamente la garanzia a 3 anni

Il frigo complessivamente è molto valido, silenziosissimo e capiente, a parte qualche economicità su piedini (se apri il freezer, si vede il vitone) e il copri gola della maniglia
(plastica economica e viti a vista)

Dopo venti giorni decidiamo di ripitturare le pareti della cucina e di rinfrescare il soffitto. Con gli operai spostiamo il frigo (leggerissimo, sfrutta anche delle rotelline) e sul fondo, sopra alla griglia mi accorgo di questo "trasudo".

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Sono rimasto sorpreso visto che ho pagato anche la consegna al piano.(Il frigo è stato portato per le scale con un particolare carrello pneumatico) e il pacco sembrava integro!!

Capendo che la cosa non era normale ho subito chiamato il numero verde del negozio online che mi ha dirottato sull'assistenza Bosch che mi fornito un contatto su Roma.
Pochi giorni dopo un tecnico mi ha chiamato ed è venuto sul posto per vedere bene di cosa si trattava.

Anche lui è rimasto sorpreso di questo difetto, mi ha confessato di non aver mai visto un caso simile in passato, ovviamente i primi sospetti sono caduti sul trasportatore ed avendo comprato i figo da internet tale ipotesi è molto attendibile.

Mi ha spiegato che in questi casi, se avessi preso il frigo da un negozio "fisico" che rispondeva direttamente anche del trasporto, ne avrei avuto subito uno nuovo. (poi il negozio se la vedeva con la casa madre)

Mi ha ripetuto che non aveva mai visto una cosa del genere e ha provveduto a scrivere una relazione tecnica incentrando i sospetti su un vizio di fabbrica (Cosa altrettanto proabile).

Dopo 10 giorni sono stato contatto dall'assistenza Bosch che autorizzava il cambio (anche perchè il difetto è emerso nei primi tre mesi di vita).

In conclusione sono molto felice che questa storia ha avuto un lieto fine e volevo ringraziare la serietà e la professionalità del centro assistenza Bosch e della casa madre che hanno risolto in brevissimo tempo una spiacevole situazione.

Per ora soldi ben spesi!


Auguri,
Max
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!