La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rottura guarnizione obló lavatrice

#1
Buona domenica a tutti!
La mia non è iniziata particolarmente bene: mi si è praticamente " strappata" la gomma dell'obló della mia lavatrice Samsung di soli 5 mesi di vita! C'è proprio un pezzettino che è rimasto attacato in punto, proprio come se fosse stato strappato con duedita! Ovviamente ha perso acqua e non ho allagato casa solo perché la lavatrice è sul balcone! E fortunatamente pioveva a dirotto e la perdita è passata inoservata! Ora temo problemi con la garanzia non potendo dimostrare che non ė stato fatto alcun danno accidentale, ma che è successo il tutto durante un normalissimo lavaggio!
Esperienze con la garanzia Samsung entro i 6 mesi? Tra l'altro ho sottoscritto anche l'estensione della garanzia a 36 mesi!

Re: rottura guarnizione obló lavatrice

#2
la vedo molto difficile perchè potrebbero incolpare un oggetto tagliente o appuntito finito per sbaglio in lavatrice, di solito la garanzia esclude i danni accidentali dovuti a negligenze dell'utente. Per toglierti il dubbio leggi bene le clausole, magari hai un'estensione di copertura che potrebbe salvarti. Non saprei proprio cosa consigliarti, se la porti all'assistenza potrebbe andar bene ma anche male (riparazione salata e addebitata a te), magari se conosci un bravo tecnico che te la ripara a modico prezzo (o sai ripararla da te) sei certo di cavartela con poca spesa. Magari costasse meno questa lavatrice, che un domani vorrei comprare perchè esente da innumerevoli difetti come la guarnizione a soffietto http://www.imesa.it/web/uploads/P_LINE_IT.pdf
dicono essere delle ASKO speciali fabbricate su specifiche Imesa (marchio professionale) con diversi miglioramenti all'elettronica e anche alla meccanica. Forse l'unica lavatrice veramente di qualità ma non impegnativa come le professionali da lavanderia.

Re: rottura guarnizione obló lavatrice

#3
Sei sicura che non sia stata la scheda elettronica ad aver causato il danno? :mrgreen:

Difficile comunque risponderti senza vedere foto della guarnizione strappata.
Ci sono strappi e strappi, un tecnico che abbia un minimo di professionalità vede immediatamente se è uno strappo da scollamento del materiale oppure se è uno strappo da oggetto appuntito.

Se vuoi che un minimo ti si possa rispondere è necessario e indispensabile che posti delle foto. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: rottura guarnizione obló lavatrice

#4
Immagine
lloa, come prevedevo, la samsung non riconosce il danno in garanzia e il tecnico mi ha prospettato una spesa di 70/80 euro! Vorrei tanto farla riparare alrrove o con pezzo non originale, ma temo per la validità della garanzia (anche se, per quel che serve!!!!!)
Comunque il danno è questo e vi assicuro che era un lavaggio di biancheria intima, senza reggiseni, cerniere o qualsiasi altro oggetto che avrebbe potuto causare questo strappo!
Immagine


Immagine


E comunque, Coolors, a pensarci bene......potrebbe essere stata la scheda elettronica :mrgreen: :mrgreen:

Re: rottura guarnizione obló lavatrice

#5
Vorrei tanto farla riparare alrrove o con pezzo non originale
per caso la tua lavatrice ha dei sigilli? perchè se mancano non vedo problemi... la riparazione se fatta bene non lascerà alcuna traccia, usando un pezzo originale che dovrebbe essere uguale al 100% all'equipaggiamento di fabbrica. Però anche un non-originale fatto bene potrebbe passare inosservato. Non credo che l'assistenza vada a guardare i codici della guarnizione se dovesse capitare un guasto di ben altro genere (si brucia una scheda per esempio :mrgreen: )