La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto casa nuova

#1
Buongiorno, sono nuova del forum e ho deciso di iscrivermi perchè vi seguo da un pò di tempo e sono stata colpita dalla vs. gentilezza e competenza.
Ho acquistato un casa nuova, si tratta di un appartamento al primo piano, in un piccolo condominio, fuori città. Ho sempre abitato in città, a piani alti e ora sono un pò preoccupata. Ovviamente installerò l'antifurto ma... quale? Cosa mi consigliate per dormire sonni tranquilli? L'appartamento ha le persiane (gelosie) in legno.
Visto che vorrei avere un antifurto che mi avvisi dell'eventuale ladro prima che questo mi rompa la finestra, navigando su internet ho letto che esistono i SENSORI A DOPPIA TECNOLOGIA DA ESTERNO (volumetrico + effetto tenda), cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente per le risposte!
Buona serata

Re: Antifurto casa nuova

#2
Io ho messo axell, dicono che sia il meglio del meglio, ma ha un certo costo. Ho messo semplicemente i sensori sugli infissi esterni (per intenderci, quelli che se aprono l'infisso, scatta l'allarme) più il volumetrico interno solo in alcune stanze. Di quelle a tenda non mi fido, spesso lascio le alette aperte con la zanzariera tirata, non vorrei che al primo colpo di vento scatti l'allarme. L'unica debolezza della casa è che se mi smontano le alette delle persiane in legno, sono dentro, ma interverrebbe il volumetrico.
Dalla Terronia con furore :D

Re: Antifurto casa nuova

#3
E' proprio quello il mio timore, se metto il perimetrale sulla gelosia e i ladri rompono le alette il perimetrale non suona... ed è vero che suona il volumetrico ma .. 1) i ladri sono già dentro casa.. e se capita di notte muoio di infarto .. 2) avrei gelosie e vetro rotto! Preferirei evitare che accedesse sia il punto 1 che 2! Vorrei avere una segnalazione quando il ladro si avvicina alla finestra.... Nessuno ha trovato una soluzione con queste caratteristiche.. che FUNZIONI x davvero?

Re: Antifurto casa nuova

#4
Io metterò un allarme hesa mi pare che si chiami...oltre ad avere i volumetrici (a dir la verità ne ho messi solo due e ho 8 stanze) farò mettere sensori alle finestre, sensori alle grate, e sensori sulle persiane quest'ultimi se non ricordo male hanno in più un aggeggio che se il ladro tenta di aprire e quindi si appoggia anche minimamente, suona. Inoltre essendo una quadrifamiliare e avendo il piano seminterrato e il piano terra quindi con giardino ho anche 5 sensori esterni con un raggio di 90 gradi ciascuno e in altezza 12 raggi così che il mio labrador possa tranquillamente giocare fuori con l'allarme inserito. Quest'ultimi sensori se vengono sfiorati, maneggiati tentati di rompere suonano comunque :D
Spero di esserti stata utile

Re: Antifurto casa nuova

#5
Ecco!! Sì.. così inizia a piacermi! Quell'aggeggio sulle persiane x cui l'antifurto suona se qualcuno si appoggia a qualsiasi punto della persiana (e quindi non solo se muove il sensore in corrispondenza della chiusura) come si chiama? E poi: quei sensori da esterno di cui parli si potranno mettere anche alle finestre in modo che segnalino l'eventuale ladro che si avvicina a più di 20 cm dalla finestra? E quanto sono grandi? (come un volumetrico da interno?)

Re: Antifurto casa nuova

#6
Ciao...per i sensori esterni io ne ho un tipo che prende 90 gradi, ma ne esiste un altro che serve per i terrazzi così da non suonare se un vicino esce sul suo terrazzo :mrgreen:

Per gli aggeggi :mrgreen: alle finestre dammi un po' di tempo per cercare il preventivo e ti dico come si chiamano...

Premetto che questo sistema di allarme è costosetto... :oops:

Re: Antifurto casa nuova

#7
Il perimetrale e il volumetrico sono compresi nel capitolato.... quindi, nel mio caso, si tratterebbe di acquistare solo i "volumentrici" da esterno (che sarebbero i famosi "effetto tenda"? o sto facendo confusione?)..... Non ci capisco più nulla! ...E se qualche anima pia volesse aiutarmi a fare chiarezza per capire cosa sto cercando.. è il benvenuto! Grazie sin da subito! Ho sentito parlare dei SENSORI A DOPPIA TECNOLOGIA DA ESTERNO ma non capisco bene come funzionino... (e l'affidabilità!)

Re: Antifurto casa nuova

#9
trompola ha scritto:Nessuno mi dà una mano? :(
mi sto informando anch'io, quasi sicuramente farò mettere un impianto della risco che dicono che è la marca migliore in assoluto, me l'ha detto anche un installatore qui sul forum! la cosa più importante sono i sensori volumetrici nel tuo caso, sono loro che fanno la differenza, un buon volumetrico deve scattare prima che il ladro metta mano alla persiana, so che quelli della risco hanno una tecnologia particolare proprio per i volumetrici, del resto è una marca israeliana e quelli di sicurezza se ne intendono un sacco :-)

Re: Antifurto casa nuova

#10
Io ho 4 perimetrali esterni (uno per ogni lato della casa) che coprono un angolo di 90°. L'allarme è dell'azienda ELMO. Per ora mi trovo bene, ho cani e gatti e non ha mai dato falsi allarmi.

Re: Antifurto casa nuova

#12
Si, proprio così. Ne ho uno per ogni lato della casa. I fasci partono dal sensore e coprono un raggio di 90°. Per cui se una persona dovesse avvicinarsi dal lato di maggiore apertura, l'allarme dovrebbe suonare anche quando questo si trova a 10 metri dalla casa. La sensibilità varia un pò anche in base alla temperatura esterna.

Re: Antifurto casa nuova

#13
Immagino siano cari, vero? Più o meno, se posso chiederti, quanto potrebbero costare? Oltre a quelli hai anche il classico perimetrale e/o volumetrico da interno? E, ultima domanda :) , che dimensione hanno (all'incirca)?

Re: Antifurto casa nuova

#14
Esattamente non ricordo, anche perchè ho installato una centrale predisposta anche per tutti i sensori a porte e finestre. Ho i fili, non sono via radio e direi che fino ad ora, 4 sensori e centrale, dovrebbero essere sui 2500, forse qualcosa in più (telecomandi, chiavette, centralina secondaria e 2 punti per attivazione con chiavetta). I sensori sono all'incirca 20 cm per 10 cm circa, ma dipende se hai il filo o se ti serve wireless.

Re: Antifurto casa nuova

#15
Ok, grazie. Anch'io avrò i fili.... E immaginavo che i sensori volumetrici da esterno fossero grossi :| ...e cariii :? Forse però, se non saglio, mi pare di aver sentito che esistano anche quelli che vengono piazzati tra la persiana e la finestra, quasi invisibili.....