La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero Siemens KG49NSW31

#1
Dovrei acquistare a breve un frigorifero combinato no-frost e ho messo gli occhi su questo modello della Siemens.
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

E' uno dei pochi modelli senza maniglie e con caratteristiche di primo livello (a mio avviso ovviamente) ma è anche un po "caruccio". In rete il prezzo migliore è di circa 1200 €

Qualcuno ne ha sentito parlare o avrebbe qualche alternativa dello stesso livello qualitativo / prezzo ?

P.S. il modello di cui sopra è in doppia classe A. A circa 100 € in meno si trova lo stesso prodotto (modello precedente) in classe A+. I 100 € di differenza sono giustificati?

Re: Frigorifero Siemens KG49NSW31

#2
Ottima scelta... Stiamo parlando di frigoriferi di alto livello. Direi che il prezzo non è neanche così male
Se vuoi esiste il gemello marchiato Bosch:
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse

Il prezzo è più o meno lo stesso. I 100 euro sono giustificati direi. Componentistica migliore, Isolamento più curato etc per riuscire a garantire la categoria A++ che negli anni porta un risparmio energetico notevole non solo a te ma a tutto il pianeta ( sono un pò ambientalista :D scusami ahahah).

Giusto per darti una dritta, sono prodotti del gruppo BSH (bosch Siemens e Gaggenau). Tralasciando i marchi che obbligano a mutui di anni e anni, siamo a livelli top.

Re: Frigorifero Siemens KG49NSW31

#4
Visto che ci siamo, chiedo anche un consiglio sul colore del frigo da scegliere. Le possibilità sono vetro bianco o nero con fianchi grigi.
Posto una foto della cucina così capite l'ambientazione. (il frigo andrebbe nello spazio a sinistra della colonna forno).
Immagine

Re: Frigorifero Siemens KG49NSW31

#5
Cucina molto bella. Per il colore non sono la persona giusta. Diciamo che io tenderei a prenderlo del colore della cappa.
Dalla foto non vedo benissimo ma sembra in acciaio. Ma puoi tranquillamente non ascoltarmi. Sugli abbinamenti sono una frana.
Piuttosto volevo dirti se in fase di scelta del forno hai tenuto conto del posizionamento del frigo. mi sembra di aver letto che ci sono forni specifici nel caso di posizionamenti vicino a frigoriferi. Nel tuo caso essendo un frigo a libera installazione penso che il problema sia minoritario, ma comunque tienine conto. Al max tieni il frigo staccato di qualche cm dal fianco della cucina cosi da permettere al forno di dissipare il calore.

Re: Frigorifero Siemens KG49NSW31

#6
L'abbinamento inox sarebbe stato l'ideale ma l'unico modello con uguali caratteristiche (anche estetiche visto che lo vorrei senza maniglie) è della bosch e mi costerebbe circa 200 € in più....
Per quanto riguarda il possibile problema del calore credo che non si ponga. Ho circa 85 cm di spazio e il frigo ne misura 70, per cui lo posso tenere tranquillamente staccato.