La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno elettrico con pirolisi e aggiunta di vapore

#1
Buongiorno tra le mille cose che stiamo cercando per la casa anche il forno ci sta facendo scervellare molto, al momento il punto della situazione è questo a noi interesserebbe un forno con t 30 300 C° pulizia pirolitica programmi automatici e la funzione che aggiunge vapore durante la cottura , mi sembra di aver visto che solo miele H 6360 BP che pero anche in rete difficilmente si trova sotto ai 1900 euro , il nosto budget invece si attesta sui 1000 comprando in rete .
Le altre marche tipo bosh simens aeg neff da quello che ho visto forniscono forni che o hanno la funzione aggiunta di vapore o hanno la pulizia pirolitica tra l'altro cercando un po ho visto che sono molto interessanti i forni elettrolux che a prezzi in rete inferiori a i forni del gruppo BHS hanno addiritura piu funzioni ad esempio i forni pirolitici tipo EOY5851AAX ha pirolisi programmi automatici programmi personalizzabili e la termosonda da inserire nelle pietanze e il filtro interno antiodori e in rete si trova a circa 800 euro .
Ora quindi siccome nella nostra testa abbiamo un bel minestrone l'unica cosa che pensiamo di aver capito è che per noi la pirolisi è irrinunciabile e che quindi se dobbiamo scegliere tra pirolisi e vapore penso che andremo sulla prima , perchè magari sbagliando pensiamo che un apporto di umidità logicamente non controllato si possa dare anche inserendo un recipiente con acqua all interno del forno ma difficilmente la pulizia pirolitica può essere sostituita da quella a vapore .
In definitiva cosa ne pensate delle coclusioni che abbiamo tratto ? siete a conoscenza di forni con pirolisi e vapore con prezzo online sui 1000 euro?
saluti Nicola e SAra

Re: forno elettrico con pirolisi e aggiunta di vapore

#3
Io sono giunta più o meno alle tue stesse conclusioni...

Oggi come oggi -sto ancora nell'appartamento in affitto e stiamo discutendo anche noi della cucina della casa nuova di questi tempi- se devo fare un soufflé lo cucino nel forno normale a bagnomaria... per la cucina a vapore, poi, io eventualmente uso la buona vecchia pentola a pressione, il bimby, il microwave ...

...la pulizia del forno, invece, è sempre una rogna!!! :evil:

Re: forno elettrico con pirolisi e aggiunta di vapore

#5
buonasera nel frattempio io sto cercando alternative a miele e ho trovato vari forni che però non vengono commercializati in italia 2 sono elettrolux EOC6631AOX che non ha programmi personalizzabili e ricette e il EOC6851AAX che credo abbia addiritura la cottura 100% vapore pirolisi programmi personalizzabili e ricette, poi un forno di un produttore inglese De Dietrich il modello è DOS1160X ha vapore dal 25 al 75 % piurolisi e ricette.
saluti Nicola