La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frighi colorati Rex, Bompani, Tecnogas o Coolors?

#1
Come promesso nel settore cucine, eccomi per completarla con il frigo. Provo a mettere i link delle schede dei tre frighi che sto valutando delle tre marche in oggetto:
http://www.bompani.it/prodotti/bo06691v/
http://store.tecnogas.it/frigoriferi/65 ... black.html
http://www.topwhite.it/index.php?page=s ... Itemid=384.
Ho giracchiato nel forum per capire prima qualcosa su total no-frost, ventilato ecc., ma ancora non riesco ad interpretare quale di questi tre sia migliore (cos'è Twin tech frost free con multiflow????). A parte la tecnologia, che ha il suo indubbio peso, quale di queste case ha prodotti migliori e/o assitenza migliore nel post-vendita? Ho letto anche dei cambiamenti che stanno subendo queste diverse case...quindi per noi che li compriamo come si traduce? In generale ho questo dubbio: sono prodotti veramente buoni o pagherei solo l'originalità del colore e dello stile? Perché ok che vorrei "vivacizzare" la cucina, ma prendere prodotti non validi no!
Ho anche visitato, come mi era stato suggerito, il sito Coolors, indubbiamente molto accattivante, bellissimi frighi ;-) Non capisco due cose però: 1. sono "normali" frighi delle diverse marche che mi sembra di leggere in catalogo, trattati per personalizarli; 2. per personalizzarli completamente (cioè se voglio mettere una foto mandata all'azienda da me!), come si fa...non sgrana? In tutto ciò, comunque, non vedo il prezzo. Ho paura a chiedere :shock:
Ultimissimo dubbio (per ora): l'acquisto on-line di un grande elettrodomestico quanto può valere la pena? Ho visitato eprice, monclick, redcoon, trovaprezzi ma anche unieuro ed euronics. Il risparmio sembra evidente, ma in termini di, come dire, rapporto diretto col venditore, un reclamo dopo la consegna, tempi di consegna ecc. vale davvero la pena risparmiare poche centinaia di euro per rischiare un pessimo servizio? Se le cose vanno male sono comunque tanti soldi anche se meno che al negozio...
Saluti a tutti e grazie per qualunque contributo.

Re: Frighi colorati Rex, Bompani, Tecnogas o Coolors?

#2
Manulela ha scritto:cos'è Twin tech frost free con multiflow????
E' un Nofrost ventilato separato fra congelatore e frigorifero. Un'ottima teconologia.
Manulela ha scritto:Ho letto anche dei cambiamenti che stanno subendo queste diverse case...quindi per noi che li compriamo come si traduce?
Si traduce che se ci caschi dentro ed hai problemi son dolori (per non esser volgare)
Manulela ha scritto: ... ma prendere prodotti non validi no!

Cosa significa "non validi"? Difficile rispondere, il "non valido" è puramente soggettivo. Quello che è certo è che Bompani è made in china, per esser magnanimi un "frigo onesto" per il quale si ha per quanto si paga.

Ben diversa la storia per il modello Rex, un buonissimo prodotto.


Manulela ha scritto:Ho anche visitato, come mi era stato suggerito, il sito Coolors, indubbiamente molto accattivante, bellissimi frighi ;-) Non capisco due cose però: 1. sono "normali" frighi delle diverse marche che mi sembra di leggere in catalogo, trattati per personalizarli;
Esatto, l'unico piccolo particolare se vuoi è che li seleziono io. Non prendo un frigoriferero qualunque, vado a fondo sul prodotto (mi informo dov'è la produzione e se posso vado a verificarne la produzione), ne controllo con attenzione la tecnologia, il tipo di compressore e la meccanica di produzione (cerniere, guarnizioni, ecc ecc). A questo che sembra un aspetto da poco e scontato dedichiamo (io nella selezione e nella ricerca di info, i miei colleghi materialmente sul prodotto) parecchio tempo/test di analisi.

Per le prox settimane ci saranno cambiamenti sulla modellistica del ns attuale catalogo. Al posto del combinato Haier ci sarà un combinato Smeg.

Manulela ha scritto:2. per personalizzarli completamente (cioè se voglio mettere una foto mandata all'azienda da me!), come si fa...non sgrana? In tutto ciò, comunque, non vedo il prezzo. Ho paura a chiedere :shock:
Scusami Manulela, ma non siamo degli sprovveduti :mrgreen: , non si realizzano oltre 1000 frigoriferi decorati (stampati o verniciati tinta unita colore ral/ncs o tinta campione del cliente) in collaborazione con le piu' importanti multinazionali produttrici di eldom mondiali lasciando che escano frigoriferi "sgranati". :wink:

Abbiamo un catalogo con decori standard a prezzo definito (lo si trova sul ns sito http://issuu.com/coolors/docs/coolors_w ... 20/2586281),
un'area per la scelta fra 60 milioni di file personalizzati http://www.coolors.it/prodotti-personalizzati.html da realizzare a preventivo, oppure si possono inviare file/foto perchè vengano da noi analizzate (per la verifica dei presupposti minimi realizzativi) per poter stilare un preventivo.

La tecnica di stampa (precedente alla verniciatura trasparente protettiva da carrozzeria a cui segue poi la fase finale ovvero la lucidatura) è l'aerografia digitale per cui la riproduzione meccanizzata della tecnica con cui si decorano i caschi. Non è una stampa ad alta definizione, ha come caratteristica fondamentale l'effetto sfumato dei decori.

Ti giro filmato della ns stampante in azione durante la stampa del file "Cabina Tardis dott. Who" sul frigorifero 4 porte Smeg https://www.youtube.com/watch?v=DfpYIqIEeRo

Ricordo che a parte i frigoriferi stampati, i modelli presenti nel ns catalogo (+ new entry ovvero combinato e 4 porte Smeg ) spesso ci vengono richiesti semplicemente tinta unita del colore che piu' piace al cliente. Il colore può esser un colore codificato della mazzetta ral

Immagine


oppure della mazzetta ncs

Immagine


oppure un colore a campione del cliente (il cliente ci dà un campione del colore e noi lo riproduciamo).

Ultima precisazione importante, i frigoriferi Coolors decorati o tinta unita sono protetti (è la fase finale del ns lavoro) con vernice trasparente da carrozzeria che viene come ultima lavorazione lucidata con rotorbitale e polish.

NESSUN prodotto industriale avrà mai un livello di finitura esterna uguale al nostro in quanto le vernici da noi usate come protettivo sono le stesse usate per verniciare le automobili per cui resistenti alle cacche di piccione, alle nebbie saline, alle pioggie acide, agli idrolavaggi, agli idogetti, ecc ecc.

Posso documentare senza problemi quanto siano delicate le finiture esterne di tutti i frigoriferi industriali, anche quelli piu' costosi. Ormai si usano in industria solo vernici super economiche (quasi sempre a polveri per cui se le si guarda controluce si vedranno "effetti duna" a volte inguardabili) o lamine plastiche in simil-acciaio (i frigoriferi in vero inox esterno sono ormai merce rarissima) dello spessore di qualche micron.

Non è un caso se il costo medio ATTUALE di un frigorifero combinato , nonostante tutte le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni (vedi miglioramento delle classi energetiche), è passato dal valore di circa uno stipendio mensile di un impiegato negli anni '50 a circa 1/3 dello stipendio medio di oggi.

E' vero che sono migliorati i sistemi produttivi, le tecnologie di produzione, il numero dei pezzi prodotti però, imho, è anche vero che l'hardware ormai è quasi carta velina :roll:

Manulela ha scritto:Ultimissimo dubbio (per ora): l'acquisto on-line di un grande elettrodomestico quanto può valere la pena? Ho visitato eprice, monclick, redcoon, trovaprezzi ma anche unieuro ed euronics. Il risparmio sembra evidente, ma in termini di, come dire, rapporto diretto col venditore, un reclamo dopo la consegna, tempi di consegna ecc. vale davvero la pena risparmiare poche centinaia di euro per rischiare un pessimo servizio? Se le cose vanno male sono comunque tanti soldi anche se meno che al negozio... Saluti a tutti e grazie per qualunque contributo.

Secondo me, quanto piu' il frigo ha valore e tanto piu' è giustificato comprarlo da un negozio fisico proprio per metter in chiaro che si vuole il servizio di cui parli.

Per il resto trovo corretto (ormai lo fanno in tantissimi, io in prima persona nei miei acquisti :wink: ) andare nel negozio fisico che ci ispira fiducia per mille motivi (perchè abbiamo comprato in passato e ci siamo trovati bene, perchè si conosce il venditore, perchè ci è stato indicato come affidabile, ecc ecc) col prezzo della prodotto in vendita on line e dichiarare apertamente che si vorrebbe acquistare dal negozio fisico di cui si ha fiducia ma ad un prezzo quantomento vicino a quello che si trova on line.

Se il venditore è intelligente e ci si pone con spirito di collaborazione (senza pretendere), il 99% delle volte ci si mette d'accordo ottenenedo cosi uno sconticino e dall'altra parte anche il servizio (che ricordo ha un costo ed è giusto riconoscerlo al negoziante fisico). :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frighi colorati Rex, Bompani, Tecnogas o Coolors?

#3
Beh, osservare la passione per il proprio lavoro è sempre molto bello! Accidenti :-) In poche parole, sintetizzando sono tra i frighi migliori con IN PIU' la riproduzione di immagini? Allora, alcuni quesiti: visto che offrite una ampia gamma di colorazioni, il cliente potrebbe scegliere (o addirittura comprarsi per proprio conto) un frigo a suo piacimento e chiedervi di colorarlo? Cioè, potrei prendere un frigo da 500 euro e averlo colorato come piace a me senza arrivare a spendere le cifre (assurde a mio avviso, n.d.a.) di uno dei colorati proposti dalle marche che avevo menzionato in oggetto, o lavorate solo con i modelli nel catalogo selezionati da voi/te? Poi ho preso a campione uno dei modelli (siemens kg36vvl30s) e fatta la ricerca con google e non è disponibile (es su trovaprezzi e un altro che non ricordo). Che vuol dire? Ps: per la foto sgranata, ovviamente davo per scontato che le foto usate da voi saranno fatte ad una risoluzione nettamente migliore di una fatta da me con la mia macchina. PS 2: avevo capito che bompani fosse italiana :shock: :shock: e così tecnogas (ardo? Provincia di pesaro o nonmiricordoquale...?) A questo punto: ma avere un elenco dei prodotti veramente FATTI in Italia (o un paese europeo via) e di quelli fatti in Cina/Chinalike si potrebbe avere o è chiedere troppo????

Re: Frighi colorati Rex, Bompani, Tecnogas o Coolors?

#4
E a proposito di frighi cinesi, una domanda che scatenerà su di me anatemi, ma Haier non era cinese...?
Quanto ai modeli di frigo su cui lavorate, rileggendo il mio precedente msg,, mi rendo conto di essere stata poco chiara: allora, per quelli presentati da voi in catalogo con le foto selezionate da voi (tipo Audrey, skyline ecc.) pochi dubbi. Le mie domande riguardavano i frighi PERSONALIZZATI, ovvero mi devo attenere ai modelli da voi selezionati e personalizzare SOLO la foto, o posso spaziare a 360° e scegliere SIA modello SIA foto/colorazione?

Re: Frighi colorati Rex, Bompani, Tecnogas o Coolors?

#5
Manulela ha scritto:In poche parole, sintetizzando sono tra i frighi migliori con IN PIU' la riproduzione di immagini?
... sono tra i frighi con IMHO il miglior rapporto qualità prezzo (e percentuale di difettosità bassa) con in più la riproduzione di immagini standard o personalizzate o colori tinta unita scala ral, ncs, panotene o colore tinta unita colore del cliente (colore campione)
Manulela ha scritto:il cliente potrebbe scegliere (o addirittura comprarsi per proprio conto) un frigo a suo piacimento e chiedervi di colorarlo?
Lo può fare su un frigorifero qualsiasi delle marche da noi proposte (e con le quali abbiamo accordi di partnership legate alle varie garanzie europee) sapendo che dovrà pagare oltre alle ns lavorazioni anche il costo di almeno 10 gg di test di verifica compatibilità file, aggrappaggio inchiostri, aggrappaggio vernici protettive su lamiere e parti plastiche, ecc ecc

L'unico cliente che ad oggi ha scelto questa strada è stato lo sceicco dell'Arabia Saudita, lui voleva che gli decorassimo un modello diverso da quello da noi proposti (che OVVIAMENTE sono stati testati all'inizio e sui quali abbiamo ammortizzato i costi per i test) e noi glielo abbiamo fatto con un costo che a lui è andato bene.

Insomma, meglio restare sui modelli da noi selezionati e testati. Ricordo che Coolors NON ricarica NULLA sul frigorifero in sè, io prendo il costo del frigorifero e aggiungo i costi di levigatura, mascheratura, stampa digitale/verniciatura tinta unita, verniciatura trasparente da carrozzeria, ri-mascheratura per verniciatura bordi a vista in tinta, verniciatura finale trasparente protettiva da carrozzeria e lucidatura finale del tutto.

Manulela ha scritto:ho preso a campione uno dei modelli (siemens kg36vvl30s) e fatta la ricerca con google e non è disponibile (es su trovaprezzi e un altro che non ricordo).
Hai preso l'unico modello che è andato fuori produzione e che noi abbiamo sostituito con il modello kg36vvi30s che anzichè silver è in acciaio (il ns laboratorio riesce a decorare anche l'acciaio).
Manulela ha scritto:Ps: per la foto sgranata, ovviamente davo per scontato che le foto usate da voi saranno fatte ad una risoluzione nettamente migliore di una fatta da me con la mia macchina.
Non è detto, manda la foto coi tuoi dati (e magari ricordandomi chi sei) e il modello di frigorifero indicativo su cui vorresti la stampa a info@web-com.it e senza impegno ti faccio sapere.

Ricordo che i file colorati li si stampa solo su frigoriferi bianchi (gli inchiostri digitali NON sono MAI coprenti) stampandoli 3 lati (per cui in caso di combinato il file deve esser quadrato con il soggetto principale al centro in modo che caschi sul fronte). Sui frigoriferi silver o acciaio si può stampare file colorati ma sapendo che il grigio di fondo del file modificherà per sua natura l'effetto degli inchiostri (come scrivere con un pennarello su una carta metallizzata).

Manulela ha scritto:PS 2: avevo capito che bompani fosse italiana :shock: :shock: e così tecnogas (ardo? Provincia di pesaro o nonmiricordoquale...?) A questo punto: ma avere un elenco dei prodotti veramente FATTI in Italia (o un paese europeo via) e di quelli fatti in Cina/Chinalike si potrebbe avere o è chiedere troppo????
Bompani è italiana, sono i loro frigoriferi colorati che non sono italiani ma se non sbaglio importati dalla Cina e rimarchiati Bompani.

Avere un elenco di frigoriferi italiani è impossibile, ogni produttore estero o italiano ha frigoriferi di produzione propria in stabilimenti diversi in tutto il mondo, altri modelli magari li compera da terzisti esteri e rimarchia.

A volte addirittura capita che produttori esteri (tipo Haier) producano alcuni modelli specifici in Italia, un casino insomma. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frighi colorati Rex, Bompani, Tecnogas o Coolors?

#6
L'unico cliente che ad oggi ha scelto questa strada è stato lo sceicco dell'Arabia Saudita, lui voleva che gli decorassimo un modello diverso da quello da noi proposti (che OVVIAMENTE sono stati testati all'inizio e sui quali abbiamo ammortizzato i costi per i test) e noi glielo abbiamo fatto con un costo che a lui è andato bene.

:D :D :D Sto ancora ridendo!!!! Per una volta nella vita mi sono sentita una principessa da mille e una notte solo per aver sognato un frigo!!

Ok, tante info, grazie mille. In effetti, più che sulla foto personalizzata (che ho paura che alla lunga mi stanchi), rifletterò sul colore, perché mi piace molto il celeste smeg ma costa tantino e potrei valutare un preventivo da voi (se mi costate meno ;-)) ). Dipende da tante cose, vediamo. Ah, una di queste cose sono i tempi: dall'accettazione del preventivo, quanto tempo passa? Grazie

Re: Frighi colorati Rex, Bompani, Tecnogas o Coolors?

#7
Qui si trovano i prezzi dei prodotti standard (per cui anche la versione tinta unita ral/ncs/pantone/colore a campione):
http://issuu.com/mobilpro/docs/frigorif ... redamen/15

Dubito di poter esser piu' economico di Smeg, loro hanno una serie di colori fissi che verniciano in serie per cui con abbattimento di costi notevoli, noi realizziamo prodotti a chi vuole qualcosa di diverso/personalizzato/di un colore definito non standard, proposta diversa dalle quelle industriali/di serie. :roll:

Per il resto non vorrei approfittare troppo del forum, se hai bisogno di maggiori info sui ns prodotti (tempi, rivenditore vicino, ecc ecc) ti chiedo di compilare il form del ns sito http://www.coolors.it/frigoriferi-color ... tatti.html inserendo nello specifico la richiesta di quale colore e su quale modello di frigorifero nonchè la richiesta di tempistica produttiva. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia