La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Microonde funzione Crisp

#2
Il Crisp serve principalmente per i cibi da "dorare", quando non serve una vera e propria frittura.
Usi molto meno olio e inoltre risparmi tempo rispetto alla cottura in forno tradizionale: in contemporanea il cibo viene cotto sopra (si attiva il grill) e sotto (usando l'apposito piatto Crisp).
Puoi cuocere ad esempio la pizza, gli hamburger, le cotolette e tutto ciò che è impanato e che in genere faresti in padella: crocchette di pollo, bastoncini di pesce o verdure, polpette ecc.; vengono bene anche gli spiedini e le patate "fritte", specie quelle surgelate precotte.
C'è anche chi cuoce le crostate, se digiti su google "ricette crisp" troverai molte idee :D

Per la marca: io ho un Whirlpool, un vecchio modello da 26 litri di capienza, se si dovesse rompere sceglierei di nuovo la stessa marca.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Microonde funzione Crisp

#5
c1p8 ha scritto:Il crisp della Whirlpool va bene anche per riscaldare cibi che solitamente rammolliscono tipo pizza e patatine fritte, se non sbaglio? Oppure no?
Eh, un pochetto molliccia la pizza lo è ... ma succede anche se scaldi una focaccia senza crisp, penso che sia proprio una conseguenza dell'azione delle onde.
Nel caso della funzione Crisp, non so se dipende dalla potenza, il mio è un modello vecchio e arriva a 850 watt, forse con una potenza maggiore la cosa può migliorare?
Invece per le patatine fritte non ho riscontrato questo problema.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)