La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sito ricerca aspirapolvere x forza aspirante

#1
Buonasera,

ho visto che i vari motori di ricerca x shopping non includono la forza aspirante tra i parametri di ricerca, neppure idealo.it Ne conoscete qualcuno che lo faccia?
Il mio pavimento è gres effetto legno abbastanza rugoso, quindi credo serva una bella potenza alla spazzola

Oppure qualche suggerimento per modello a traino senza sacchetto, avvlgicavo, potenza regolabile, filtro HEPA? prezzo preferibilemnte ineriore ai 150 €? Grazie

Re: sito ricerca aspirapolvere x forza aspirante

#3
In questo forum avevo letto però che la normativa avrebbe limitato gli assorbimenti.
Infatti

Codice: Seleziona tutto

Ai sensi della prima Direttiva (666/2013):

A partire da settembre 2014, il limite standard del consumo energetico sarà di 1600 W. Gli unici aspirapolvere idonei alla commercializzazione sono quelli che:


- hanno una potenza di ingresso inferiore a 1600 W;

- hanno una capacità di aspirazione della polvere su tappeto di almeno il 70%;

- hanno una capacità di aspirazione della polvere su pavimenti duri di almeno il 95%. 
Sul web non si trovano molti prodotti ricercando con classe A e magari quelli che trovo non lo possono essere perchè > 1.600 W. La normativa infatti entra in vigore a settembre e prima tecnicamente non si può dire che l'apparecchio è in classe A.

Re: aspirapolvere forza aspirante 320 w

#5
più sotto c'è il mio post.. io ho preso un rowenta 8250..ed è 1900w di forza aspirante e sul grès effetto legno non uso neppure la metà della potenza perché aspira benissimo! pagato on line quella cifra..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: aspirapolvere forza aspirante 320 w

#6
1000 W (o 1100 - il sito rowenta è ambiguo) è la potenza (=assorbimento) non la forza aspirante "alla spazzola". Uno dei più potenti dovrebbe essere Samsung VC21F50VNAP: assorbimento 2100 w forza aspirante 450 w. Sarebbe interessante avere quel dato, che dovrebbe esser molto buono considerate le prestazioni che stai ottenendo