La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie e pastiglia 3 in 1

#1
nei giorni scorsi devo cambiare la resistenza alla mia lavastoviglie
passo al magazzino che vende i ricambi
il ragazzo gentilissimo mi spiega anche come fare la sostituzione e mi dà un suggerimento che vi giro:
"mai usare la pastiglia 3 in 1 a temperature inferiori a 60°C se no si mangia il detersivo"
:shock:
a sentir lui il detersivo è così pressato che i cicli a 50 o ECO-Bio non sciolgono completamente e risciacquano perfettamente il detersivo dalle stoviglie e dai piatti

ecco perchè tutte le volte che facevo Burp mi usciva una bolla di sapone

#2
Però non potevi saperlo: hai la coscienza pulita :mrgreen:

Scherzi a parte, ogni tanto è capitato anche a me :?

#3
premetto che non avevo mai avuto una lavastovoglie fino a 3 mesi fa...

abbiamo preso una lavastoviglie smeg, ho letto tutte le istruzioni, e sul libretto c'è scritto di non usare le pastiglie 3 in 1, almeno che non sia un modello apposta per il loroutilizzo. :( :( :( :(

quindi non le uso, ma è vero? :?: :?: :?: :?:

#4
vedi picci tu hai letto il manuale di istruzioni e rappresenti quel 5% delle utenti femminili di questo elettrodomestico che hanno fatto altrettanto (anche se nel tuo caso la notevole competenza in impianti di riscaldamento ti porta direttamente nella hall of fame della categoria "donneconlachiaveinglese", una sorta di società segreta con meno di 12 rappresentatnti per nazione)

il restante 95% vedono il prodotto in tv o nei banchi del supermercato...
e di conseguenza "lucidano" l'intestino della famiglia

vero? non lo so, mi limito a girarvi un consiglio di chi le ripara... forse un po' esperto dovrebbe esserlo

#5
canarino ha scritto: categoria "donneconlachiaveinglese", una sorta di società segreta con meno di 12 rappresentatnti per nazione)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#6
scusate sono ignorante in materia.. :oops: ma x 3in1 significa che son quelle che hanno in più al detersivo il sale e il brillantante? :roll: delucidatemi! :lol:

#7
alpha79 ha scritto:scusate sono ignorante in materia.. :oops: ma x 3in1 significa che son quelle che hanno in più al detersivo il sale e il brillantante? :roll: delucidatemi! :lol:
sì, proprio quelle!!!

#8
ok...grazie picci..allora son salva! :lol:
domanda:come si fa a vedere quando il sale della lavastoviglie finisce?
io l'ho messo a settembre,ora vorrei capire quando rimetterlo visto che nn uso le 3in1..come si fa?
chiedo ancora lumi.. :lol:

#9
a parte il fatto che la polvere costa meno delle pastiglie..basta confrontare il prezzo al kg :wink: ..io come brillantante uso l'aceto e x profumare fette di limone...meno porcherie + salute :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#10
quindi che pastiglie è meglio usare???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
tidelady ha scritto:quindi che pastiglie è meglio usare???
nessuna pastiglia...........detersivo in polvere e basta!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
io uso le finish power ball con la pallina rossa sopra x l'ammollo..
però devo aggiungere il sale e il brillantante a parte..
con quello in polvere nn saprei la dose giusta..nn l'ho mai comprato.. :roll:

#13
ANCH'IO METTEVO UNA PASTIGLIA INTERA E RIMANEVA DEL SAPONE.. ADESSO TAGLIO LA PASTIGLIA A META'... RISULTATO PERFETTO E CHE RISPARMIO!!!!!!!!!!!!!!!!

#14
ninetta ha scritto:ANCH'IO METTEVO UNA PASTIGLIA INTERA E RIMANEVA DEL SAPONE.. ADESSO TAGLIO LA PASTIGLIA A META'... RISULTATO PERFETTO E CHE RISPARMIO!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che è uno spot!!??? :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
a me nn è mai rimasto niente..nessun residuo di sapone nè nei piatti nè tantomeno in lavastoviglie..
io metto una pasticca intera e mi è sempre funzionato tutto x bene..ma con la pasticca si rovina lo stesso la lavastoviglie?
come mai tutti (o quasi) usate la polvere? :roll: