La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo LG GMM916NSHV

#1
Buongiorno a tutti!

Vorrei cortesemente chiedervi un vostro parere/consiglio su questo frigorifero, LG è un buon marchio di frigorifero ?
Mi piacciono quelli a quattro porte, con motore inverter.
Visto il prezzo ( e a parità di prezzo) mi consigliate questo frigo, o ci sono altre marche migliori? Samsung, Sharp, ecc...
Io vi leggo sempre !!! Mi fa tantissimo piacere leggere i vostri consigli molto utili! Specialmente quelli di Coolors, un vero esperto!
Vi ringrazio anticipatamente!

Karina

Re: Frigo LG GMM916NSHV

#2
Beh grazie! :oops:

La gamma di 4 porte piu' ampia ce l'ha sicuramente Sharp, ne ha davvero per tutti i gusti:
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs. ... -porte.htm

C'è anche la new entry di Samsung (oltre al modello LG che hai postato che esteticamente a me non piace, devo esser sincero :wink: ):
http://www.samsung.com/it/consumer/home ... 5VCLASL/ES

... e in ufficio ho anche la scheda del nuovo 4 porte Whirlpool che uscirà sul mercato a brevissimo.

Ovviamente non dimenticando Smeg che forse ha il prodotto sul mercato col prezzo piu' aggressivo.

Onestamente, ad oggi, LG e Samsung sono fuori con quotazioni ancora troppo alte, ok il motore inverter (per LG anche la tecnologia door in door) e i suoi vantaggi ma siamo sopra i 2000 euro a volte anche di parecchio.

Imho il gioco (sui coreani) non vale la candela, sarebbe meglio aspettare che gli elettrodomesticari (soprattutto on line) facciano l'unico lavoro che ultimamente purtroppo (mi dispace dirlo ma è l'unica verità) san fare, svaccare i prezzi fino al sottocosto. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigo LG GMM916NSHV

#3
Grazie Coolors!!!!
Sei un grande! Ti ringrazio tanto per avermi risposto!!! :D
Il Samsung RF905VCLASL: http://www.samsung.com/it/consumer/home ... 5VCLASL/ES, mi piace tanto, ma non so se la sua profondità: 93,9 cm, mi può stare bene, sporgerebbe più di 20 cm rispetto alla colonna forno, esteticamente sta male che il frigo stia 20cm più avanti? Il frigo andrebbe affiancato alla colonna forno, tra il frigo e colonna ci sarebbe 10 cm di spazio.
Il Sharp ha tanta scelta! Mi hanno detto (un commesso de mw) che Sharp è meglio di LG e di Samsung (parlando sempre di quattro porte), mi confermi?
Mi manca dare uno sguardo a Smeg e Whirlpool (quello che dici che sta per arrivare).
Ti ringrazio tanto anche per la tua sincerità! :D, è un piacere leggere i pareri, consigli!!!
Grazie ancora per la tua disponibilità!

Re: Frigo LG GMM916NSHV

#4
Il frigorifero 4 porte Whirlpool si chiama mod. WMD 4001 X, sarà in color Inox, Total No Frost, 526 lt netti, Iluminazione Led, 2 zone convertibili, avrà il Night Sensor & Screen Saver. Uscita indicativa al pubblico € 1999,00.

Mediamente fan quasi tutti dai 70 agli 80 cm di profondità (non chiedermi di ricordare tutto a mente :mrgreen: ), il problema profondità ce l'avrai un pò con tutti, certo che 83 cm mi sembran tanti.

La gamma Sharp è talmente ampia che è difficile fare una valutazione generica, per certo Sharp ha ottimi prodotti (anche solo per il sistema Pharmacluster).

Ps: ti consiglio di non fidarti molto delle misure indicate dai produttori nei loro cataloghi. Sui frigoriferi che decoriamo siamo costretti a prender le misure precise per creare i file di stampa (c'è un rapporto preciso pixel/centimetri) e MAI mi è capitato che le misure vere dei frigoriferi corrispondessero con quelle indicate dai produttori (che spesso sono anche incomplete, manca spessissimo anche la misura di ingombro del frigorifero a porte aperte :roll: ).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigo LG GMM916NSHV

#5
Grazie Coolors!!!
Darò una occhiata al Whirlpool.
In quanto al Sharp, mi sembra di capire che non hanno il motore inverter, (in questo caso vale la pena un Sharp con Plasmacluster, mod. SJ-FS820VSL, ma senza motore inverter? http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs. ... &cat=21500
Il Samsung RF905VCLASL , è profondo secondo loro 93.9 cm !!!!!!! Proverò a misurarlo dal vivo, magari si sono sbagliati, (visto la tua esperienza) , mi auguro che in questo caso le misure in profondità sia inferiore ai 93,9 cm! http://www.samsung.com/it/consumer/home ... 5VCLASL/ES
Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità ! :lol: