La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#47
Nuovo aggiornamento: testando i vari programmi sembra che ora, con questa "nuova", le perdite di vapore si verifichino solo nel programma lavaggio intenso, a 70° (mentre, in modalità lavaggio eco - 50° - sembrerebbe praticamente risolto)... Sempre più strana la situazione... Proseguo con i test e chiedo che ne pensa il mio falegname (visto che il tecnico, dopo quest'aggiornamento, mi ha detto palesemente che non saprebbe più che fare...) :wink:

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#48
Scusate se rispolvero questa discussione, ma volevo aggiornare gli interessati a questo 3d sulla mia situazione.
Oggi sono venuti i tecnici dell'assistenza Bosch a portare via la mia lavastoviglie per verificare in officina quale possa essere il problema che fa formare condensa sui mobili adiacenti.
Mi hanno provvisoriamente installato un'altra lavastoviglie Bosch in temporanea sostituzione della mia e...perde ancora e molto peggio!!!
Il modello della macchina è diverso da quello che avevo, ma la condensa è aumentata tantissimo...mi si sono bagnate parti dei mobili che almeno con la mia rimanevano asciutte!
E ho notato che questa lavastoviglie sositutiva si scalda molto più della mia durante il funzionamento.
A questo punto comincio a pensare che il problema non sia la perdita di vapore dalle cerniere, ma che la condensa sui mobili sia dovuta all'eccessivo calore sprigionato dalla macchina (magari proprio perché priva di struttura) che si va a depositare sulle parti circostanti più fredde che "incontra".
Non vedo proprio altre motivazioni plausibili.

Qualcuno per caso sa se le lavastoviglie dotate di struttura di "contorno" si scaldino meno rispetto ai modelli che ne sono privi?
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#49
gigly ha scritto: Mi hanno provvisoriamente installato un'altra lavastoviglie Bosch in temporanea sostituzione della mia e...perde ancora e molto peggio!!!
non mi è chiaro se si tratta di un altro modello a scomparsa totale con il pannello cucina davanti o di altro (sottopiano, libera installazione senza "coperchio", ecc.)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#50
elise ha scritto:
gigly ha scritto: Mi hanno provvisoriamente installato un'altra lavastoviglie Bosch in temporanea sostituzione della mia e...perde ancora e molto peggio!!!
non mi è chiaro se si tratta di un altro modello a scomparsa totale con il pannello cucina davanti o di altro (sottopiano, libera installazione senza "coperchio", ecc.)
Si tratta sempre di un modello a scomparsa totale con il pannello cucina davanti.
Tra l'altro anche questa macchina è sprovvista della "struttura" di rivestimento (come la mia).
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#52
Ma teoricamente non dovrebbero essere delle lavastoviglie da incasso - e, quindi, fatte apposta per installazioni come nel mio caso?

L'inserimento e il montaggio sono stati eseguiti dai tecnici dell'assistenza che hanno rimosso la mia...se non sanno fare bene loro queste cose io davvero non so più dove girarmi!

Cosa posso fare?
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#53
elise ha scritto:per me quel problema dipende tantissimo dall'inserimento e montaggio... non mi meraviglierei se in laboratorio la macchina non riveli perdita alcuna
Ho paura che se ce la giochiamo, le probabilità che tu abbia ragione superano il 50%.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#54
Mi piacerebbe sapere se gli utenti abbiano risolto.
Stavo valutando anche io una lav.Siemens e recentemente ho visto e sembra che, scorrendo fra i prodotti, quel modello (SN66N099EU) non compaia più nell'elenco delle lavastoviglie del loro sito, ma solo se fai una specifica ricerca.

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#55
da quanto scritto in queste pagine non credo si tratti di un problema specifico legato a quel modello particolare... anche perchè cerniere, porta e vasca sono comuni ad altri modelli (anche di marche diverse)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#56
Sarebbe comunque interessante sapere come è andata a finire l'odissea relativa a questo genere di problemi... Anche solo per capire se la mancanza di struttura esterna sia la colpa principale (mi pare che sia l'unico denominatore comune, dato che i modelli sembrano vari). Prossimamente potrei trovarmi a cambiare lavastoviglie (la mia occasionalmente perde acqua, finché la cosa resta sporadica sopporto, se diventerà costante la cambierò) e vorrei capire se sia meglio orientarsi su modelli con determinate caratteristiche costruttive...

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#57
A me hanno portato via la mia lvs, l'hanno esaminata in officina, non hanno riscontrato alcun difetto nella macchina e me l'hanno riportata, ipotizzando un montaggio mal eseguito o qualche tubo che passando dietro alla macchina facesse pressione sul fondo, impedendo ai cestelli di far chiudere ermeticamente la porta.
Devo dire però che ho avuto gli stessi problemi di condensa (se non peggio) anche con la lvs sostitutiva che mi hanno dato mentre esaminavano la mia!
E, ovviamente, nessun altro cliente aveva mai lamentato un problema simile con il modello sostitutivo.
Se ben ricordo quest'ultimo aveva la struttura di rivestimento.
Fatto sta che alla fine mi hanno riportato la mia lavastoviglie, l'hanno rimontata APPARENTEMENTE come prima, però di condensa non ne trovo più, nemmeno col lavaggio a 70°...boooh! :?: :?: :?:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#58
gigly ha scritto:A me hanno portato via la mia lvs, l'hanno esaminata in officina, non hanno riscontrato alcun difetto nella macchina e me l'hanno riportata, ipotizzando un montaggio mal eseguito o qualche tubo che passando dietro alla macchina facesse pressione sul fondo, impedendo ai cestelli di far chiudere ermeticamente la porta.
Devo dire però che ho avuto gli stessi problemi di condensa (se non peggio) anche con la lvs sostitutiva che mi hanno dato mentre esaminavano la mia!
E, ovviamente, nessun altro cliente aveva mai lamentato un problema simile con il modello sostitutivo.
Se ben ricordo quest'ultimo aveva la struttura di rivestimento.
Fatto sta che alla fine mi hanno riportato la mia lavastoviglie, l'hanno rimontata APPARENTEMENTE come prima, però di condensa non ne trovo più, nemmeno col lavaggio a 70°...boooh! :?: :?: :?:
Ti ringrazio dell'aggiornamento, meno male che il problema è stato risolto :lol:

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

#59
Si, menomale davvero anche se ho una gran paura a parlare!! :lol:
Io comunque, per sicurezza, quando la lvs è in funzione lascio le ante e i cassetti adiacenti aperti...anche perché così esce il calore che si accumula all'interno (ovviamente quello non si può evitare dato che la macchina si scalda particolarmente in alcune fasi del lavaggio).
Vedremo...spero non si ripresenti più il problema. :twisted:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"