La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici cucina nuova

#1
Ciao a tutti,
stiamo acquistando una cucina nuova ed ho alcuni dubbi sugli elettrodomestici proposti.
Premetto subito che non siamo dei gran cuochi e forse mai lo diventeremo (voglia e tempo saltami addosso :mrgreen: ), il forno lo usiamo ogni tanto per la pizza fatta in casa o per qualche sformato/torta.
Ci hanno proposto piano cottura, forno e lavastoviglie Neff. Considero Neff un'ottima azienda (anche leggendo sul forum ne ho avuto conferma).
I modelli proposti sono i seguenti: PC T13B41, forno B15M42, lavastoviglie S51L68.

Il punto è questo: sfogliando il catalogo ho notato che sono quasi i modelli base. Secondo voi è abbastanza? Basta il marchio Neff per avere un ottimo prodotto o ci si deve comunque spingere ad acquistare almeno un prodotto medio/alto? Essendo ignorante in materia (leggendo il catalogo metà delle cose non so cosa significhino :oops: ) non vorrei pentirmi di un acquisto comunque caro.

Vi porgo un altro quesito: il venditore mi ha sconsigliato il PC ad induzione. Mi pare di aver letto che consuma meno di un classico PC in vetroceramica e che sia piu potente (scalda le cose prima). Unica nota negativa sarebbe l'acquisto iniziale per e pentole e forse il costo leggermente piu alto del PC. Confermate quello che ho scritto o non ci ho capito una mazza?
Se dovesse essere cosi direi che è molto meglio il PC ad induzione.
PS Abbiamo un contratto classico per la corrente.

Attendo risposte :D

Re: Elettrodomestici cucina nuova

#2
Beh, se sei amante della pizza, non penso che un modello base possa soddisfare le tue aspettative. Prendi un forno con il programma pizza che possa arrivare a 300°. Solitamente i forni base non hanno il programma pizza o dolci ecc ecc e nella maggior parte dei casi hanno delle resistenze non tanto forti. Ti consiglio quindi di informarti bene soprattutto sul forno.

Re: Elettrodomestici cucina nuova

#4
rlupo77 ha scritto:Il forno arriva a 275 gradi, dici che non basta? Col vecchio forno si arrivava al massimo a 220..
Amici mi hanno detto di controllare che sia sia statico che ventilato.. da cosa lo capisco ?
che nelle modalità di cottura c'è sia lo statico che il ventilato. La temperatura che raggiunge va bene, ma io ti consiglio di chiedere un forno che abbia la modalità pizza ;) (non intendo che abbia la base refrattaria, ma proprio il programma pizza).