La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio estetico-qualitativo

#1
Soltanto voi potete capire il mio dubbio di estetica su un apparecchio elettronico quindi chiedo il vostro consiglio.
Ho preso questo televisore:
Immagine
Ed ora devo prendere un impianto HT da usare anche come casse per lo stereo e l'idea iniziale era di prendere un sinto della Harman Kardon, esteticamente cosi':
Immagine
Con il cerchietto blu che riprende quello del televisore (non è voluto ma casuale pero' ci sta perfetto!)

Ora per le casse eravamo molto indecisi se prendere delle polkaudio, pero' poi abbiamo ascoltato le chario suonare e la differenza è abissale! Esteticamente son queste, ci sono anche nere.
Immagine
Immagine
Il problema di queste sublimi casse è che non so come metterle!!! I satelliti posteriori andrebbero attaccati al muro ma il mio divano poggia solo per meta' al muro, il resto finisce a centro stanza. Non posso usarele basette standard perchè le casse dietro non son rifinite quindi ero orientata verso delle colonnine di legno fatte fare dal falegname e con delle mensoline dove mettere in uno socmpartimento la cassa e negli altri quello che capita.

Poi sabato girando da saturn ho visto queste:
Immagine
Con tanto di lettore dvd con uscita hdmi verticale, stessa linea del televisore... esteticamente BELLISSIME! Oltretutto sono a torre quindi non avrei problema a metterle al lato del divano.
Pero' si sentono male!!!!

Come potenza sono 100w dichiarati come le altre, pero' sono 3ohm contro gli 8 delle chario. Quindi l'amplificatore non posso metterlo perchè inutile e perchè sfonda le casse.

Che faccio? Estetica o qualita'?

Se decidessi di far fare la colonnina dal falegname, dite che tiene un parallelepipedo di legno con base 25*15 alto 1.20? sara' stabile?

:roll:

Il prezzo delle sole casse chario è uguale al prezzo di tutto il sistema samsung, compreso lettore dvd.
Il sintoamplificatore è a parte.

Pareri? ALTERNATIVE?

Re: Consiglio estetico-qualitativo

#2
domovoy ha scritto:Con tanto di lettore dvd con uscita hdmi verticale, stessa linea del televisore... esteticamente BELLISSIME! Oltretutto sono a torre quindi non avrei problema a metterle al lato del divano.
Pero' si sentono male!!!!
si sentono male??
non le prenderei mai e poi mai per un discorso estetico.................certo che se sono ottime e anche carine non mi fa schifo...................... :wink:

e poi non mi sembrano così male quelle della chario..........con un buon piedistallo in legno o il metallo starebbero bene secondo me!!
:D

per curiosità..... i prezzi??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Non posso mettere un piedistallo, devo mettere proprio una colonna chiusa su tre lati e aperto solo il frontale, cosa non propiamente ottimale per delle casse anche se quelle suonano solo avanti.

Costano entrambe sui 1100/1200

#4
mm la pioneer dovrebbe aver fatto uscire un noovo sistema per cui non hai bisogno di 20000 mila casse epr il surrounsddddsss..vedo se trovo come si chiama

#5
domovoy ha scritto:Non posso mettere un piedistallo, devo mettere proprio una colonna chiusa su tre lati e aperto solo il frontale, cosa non propiamente ottimale per delle casse anche se quelle suonano solo avanti.

Costano entrambe sui 1100/1200
ops...ora ho capito!!! :oops:

se il problema delle casse è il dietro, potresti provare a parlare con un falegname per vedere se può fare un piedistallo con un pannello verticale per la parte posteriore!!! oppure fare la stessa cosa ma in metallo(che forse è anche più carino)non so se sono riuscita aspiegarmi............... :oops: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
roby so di cosa parli.
Bose ha fatto un sistema 2+1 che simula il 5+1 e polkaudio ha fatto la surroundbarr che simula direttamente il tutto.
Pero' io voglio un sistema reale non simulato e che abbia una resa discreta, altrimenti uso direttamente le casse della tv!

Paprina è la stessa idea che ho avuto io, pero' non so come realizzarlo. Mi servono idee proprio per questo.

In ferro non mi piace per una questione di vibrazioni, la musica suona in modo piu' caldo con il lgno (tant'è che anche come sinto prendo un herman kardon proprio perchè trasmette un suono piu' caldo di un denon ad esempio, acneh con una potenza minore).

In legno diciamo che va bene... idee??? Avete visto qualche colonnina di legno che posso imitare?
Aiutatemi.... :cry:

#7
domovoy ha scritto:Paprina è la stessa idea che ho avuto io, pero' non so come realizzarlo. Mi servono idee proprio per questo.

In ferro non mi piace per una questione di vibrazioni, la musica suona in modo piu' caldo con il lgno (tant'è che anche come sinto prendo un herman kardon proprio perchè trasmette un suono piu' caldo di un denon ad esempio, acneh con una potenza minore).

In legno diciamo che va bene... idee??? Avete visto qualche colonnina di legno che posso imitare?
Aiutatemi.... :cry:
hai ragione per il discorso legno.............a maggior ragione se c'è il pannello posteriore.
A casa mi faccio un giro per internet per cercare qualche soluzione e poi parlo col mio papone per vedere se è fattibile........................ho in mente qualcosa ma devo disegnarlo perchè non so spiegarlo!!
se ti trovo la soluzione mi auto invito con paprino(vero malato per ste cose)per vedere star wars con il tuo impianto :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:Paprina è la stessa idea che ho avuto io, pero' non so come realizzarlo. Mi servono idee proprio per questo.

In ferro non mi piace per una questione di vibrazioni, la musica suona in modo piu' caldo con il lgno (tant'è che anche come sinto prendo un herman kardon proprio perchè trasmette un suono piu' caldo di un denon ad esempio, acneh con una potenza minore).

In legno diciamo che va bene... idee??? Avete visto qualche colonnina di legno che posso imitare?
Aiutatemi.... :cry:
hai ragione per il discorso legno.............a maggior ragione se c'è il pannello posteriore.
A casa mi faccio un giro per internet per cercare qualche soluzione e poi parlo col mio papone per vedere se è fattibile........................ho in mente qualcosa ma devo disegnarlo perchè non so spiegarlo!!
se ti trovo la soluzione mi auto invito con paprino(vero malato per ste cose)per vedere star wars con il tuo impianto :P
Scelta del film perfetta quindi perchè no! Spazio per tutti ce n'è! :wink:
Se poi ve la cavate anche a ping pong e a biliardino direi che è perfetto!

Pero' non so quando l'impianto sara' davvero finito. :cry:

#9
me ne ha parlato un collega che si occupa di domotica e si sta seguendo tutti i lanci di questi prodotti...
arg chiedo e ti so ridire

#10
A biliardino me la cavo............a ping pong centro in pieno le persone :oops: :oops:

cmq ho trovato al volo due immagini e le ho modificate...........non ti aspettare chissà cosa perchè ho avuto poco tempo!!
le misure sono un po' approssimative perchè il pc di casa non va molto e ho solo paint a disposizione
Immagine
Immagine
con la prima poggeresti la cassa sul piedistallo.
Con la seconda, attaccheresti la cassa al piedistallo(visto che la cassa stessa è predisposta per essere attaccata al muro)
per la seconda ho il dubbio di quanto possa essere lungo l'appoggio inferiore(visto quanto può pesare una cassa).
Dimmi tranquillamente che ne pensi, non farti problemi(tatno lo so che non te ne fai :P ), almeno mi regolo se ho fatto un buco nell'acqua o ci sono vicina!!!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
ehm......li stavo riguardando!!!
ammazza come disegno male!!!! :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Domo, a casa di un'amico ho sentito in funzione le casse della BOSE e ti garantisco che erano veramente fantastiche, nulla da invidiare con altre marche, anzi decisamente un gradino più alto.
Io ti consiglierei di documentarti meglio sulle Bose, perchè credo che siano per te proprio la soluzione che tu cerchi ..... piccole, ottimo suono, facilmente collocabili ....

Harman Kardon, io ho avuto in passato un impianto HK, e un'ottimo apparecchio che assicura ottimi ascolti e prestazioni :wink: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Aysia ha scritto:Domo, a casa di un'amico ho sentito in funzione le casse della BOSE e ti garantisco che erano veramente fantastiche, nulla da invidiare con altre marche, anzi decisamente un gradino più alto.
Quoto!
Stessa esperienza, ottimo suono e belle da vedere....
:)

#14
Aysia io la penso in modo totalmente opposto.

Bose ha fatto la nuova linea con i satelliti piccoli che è spettacolare esteticamente, costa un patrimonio e questo sarebbe il minimo.
Il suono che ne esce è freddo, sara' anche pulito ma piatto!
Gli altri kit a prezzi piu' umani (intorno ai 1000/1200) hanno una qualita' davvero scarsa.

Assolutamente niente di paragonabile al kit chario, anche rimanendo tra i piccoli.

Utopisticamente mi piacerebbe prendere l'Arena della Tannoy... ma haimè il costo è troppo alto :cry:

#15
domovoy ha scritto:Aysia io la penso in modo totalmente opposto.

Bose ha fatto la nuova linea con i satelliti piccoli che è spettacolare esteticamente, costa un patrimonio e questo sarebbe il minimo.
Il suono che ne esce è freddo, sara' anche pulito ma piatto!
Gli altri kit a prezzi piu' umani (intorno ai 1000/1200) hanno una qualita' davvero scarsa.

Assolutamente niente di paragonabile al kit chario, anche rimanendo tra i piccoli.

Utopisticamente mi piacerebbe prendere l'Arena della Tannoy... ma haimè il costo è troppo alto :cry:
Ok, se le hai sentite e non gradisci la loro timbrica è un conto.... e quindi fai bene a non prenderle in considerazione.
Il suono comunque dipende dall'ambiente dove verranno collocate ed anche sopratutto dal genere musicale che tu ascolti abitualmente.
Le Bose comunque sono una marca di primissino ordine.

Però a questo punto, prima di scegliere le casse dovresti ampliare ancora la ricerca, magari portandoti con te un CD che tu conosci bene e che ne apprezzi la timbrica, ed ascoltarlo con le casse che ti interessano.

Ti capisco, la ricerca dell'impianto è una cosa molto molto personale, sopratutto perchè la musica che ascolterai a casa tua dovrà darti le emozioni che tu desideri e non sempre si riesce ad individuare subito il prodotto giusto che unisca timbrica e appaghi anche il gusto estetico.

Idea, hai provato a sentire le Infinity? Casse ottime con una modulazione di suoni molto estesa e varia, inoltre sono anche belle estericamente. Il prezzo? sinceramente non lo conosco! :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia