La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio Miscelatore Bocca estraibile

#1
Ciao.

Per un lavello da 70, saldato su un piano sempre in acciaio, mi è stato proposto un miscelatore KWC Livello con bocca estraibile (Premessa: dopo aver letto sul sito che in molti suggerivano la doccetta in caso di lavelli da 70 per arrivare meglio negli angoli l'avevo richiesta al cuciniere)..

Dal punto di vista estetico non mi dispiace.. ma mi chiedo se alla lunga (tra qualche anno) la doccetta una volta estratta ritornerà in posizione di riposo perfettamente e facilmente come all'inizio o rimarrà, come diceva mia nonna, ciondoloni?

Dal momento che top, fuochi e piano sono Barazza l'alternativa sarebbe il miscelatore con doccetta della medesima.. ma non mi dispiaceva l'idea di risparmiare un pochino..
Grazie in anticipo

Re: Dubbio Miscelatore Bocca estraibile

#4
Ho lo stesso identico annoso dubbio. Perché temo che il meccanismo di riavvolgimento del tubo deperisca. Qualcuno mi da qualche feedback? Inoltre....conoscete Ausital? Mi piaceva il miscelatore Aria...
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Dubbio Miscelatore Bocca estraibile

#5
Ele_RiMa io ho desistito..

In esposizione era presente quello che il produttore di cucine mi voleva istallare.

Per rimanere infatti nella posizione di riposo la bocca, una volta usata, doveva essere rimessa a posto realizzando un incastro non proprio immediato..
(Perdona la spiegazione non proprio dettagliata.. descrivere il movimento va oltre le mie facoltà.. :) ) Considera che il cuciniere l'ha reinserita dopo un paio di tentativi..

Alla fine abbiamo optato per un miscelatore della Quadro con la molla (art. 284) .. spero sia sufficiente per pulire gli angoli della ns. vasca, larga 70