Pagina 1 di 1

Le dimensioni contano? ... quelle del forno!

Inviato: 03/02/15 17:47
da Lauro
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum ma vi leggo con attenzione da diverso tempo.
Come avrete notato dall'oggetto del titolo mi trovo ad aver a che fare con un dilemma che occupa l'umanità da anni.
Devo, infatti, scegliere tra un forno da 72 lt. ed uno da 56 lt. Quest'ultimo è di una marca che mi piace molto ma, all'evidenza, è di dimensioni ridotte rispetto al primo che, invece, è di una marca che mi lascia, sostanzialmente, indifferente.
Vorrei pertanto sapere da chi ha potuto sperimentare la differenza ovvero da chi, a qualsiasi titolo, se ne intende, se i 16 lt. in più siano effettivamente utili ed utilizzabili.
Considerato, infatti, che entrambi sono forni da 60 cm., mi domando se, alla fin fine, lo spazio in più non si riduca a ben poca cosa in termini di larghezza ed altezza.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Lauro

Re: Le dimensioni contano? ... quelle del forno!

Inviato: 04/02/15 11:32
da elise
il volume interno è importante solo per alcune preparazioni (tacchino farcito per ospiti americani il giorno del Ringraziamento?).
molto più importante la superficie della teglia, considerato che di solito si cuociono una o al massimo due teglie alla volta.

Re: Le dimensioni contano? ... quelle del forno!

Inviato: 04/02/15 12:17
da Lauro
Sono d'accordo con te. Anche io ho fatto lo stesso pensiero. Devo però convincere la mia dolce metà attirata dalla maggior capienza. Mi devo giocare la carta "consumi elettrici" che, presumo, per un forno più grande siano maggiori.

Re: Le dimensioni contano? ... quelle del forno!

Inviato: 04/02/15 12:20
da elise
Da gennaio sono obbligatorie le nuove etichette energetiche con il consumo (teorico) nella modalità di cottura statica e ventilata.