La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ai possessori di PC a induzione...

#16
Ciao a tutti, e grazie anche da parte mia per i numerosi e preziosissimi consigli...volevo chiedervi una cosa, forse andrò fuori tema, ma ho letto che molti di voi addirittura non hanno l'allaccio gas...vorrei liberarmene anche io, ma come fate con riscaldamento e acqua calda? si possono alimentare i termosifoni elettricamente? e l'acqua calda? :oops: scusate la domanda un po' ingenua ma non sono un'esperta...

grazie a chi mi risponderà

Re: ai possessori di PC a induzione...

#17
La mia abitazione è priva di allacciamento al gas, perché per riscaldare (ed anche raffrescare :D ) la casa ci sono appositi impianti adibiti a ciò: pannelli solari e geo-termia, ovviamente coadiuvati da impianti ad elettricità per compensare gli inevitabili periodi in cui le tecnologie di cui sopra non riescono a soddisfare al 100% le necessità.
Da tenere presente che non sono solo gli impianti che permettono tutto ciò, ma tutta la casa è progettata con criteri e materiali per ottenere il massimo da questi impianti ed spendere pochissimo. Se vuoi farti un'idea, questo è il sito ufficiale dell'azienda che certifica il tipo di casa come la mia: http://www.agenziacasaclima.it/it/casaclima/1-0.html

Re: ai possessori di PC a induzione...

#18
grazie a tutti.
@ federal: muri al grezzo (mattoni) massetto assente (credo che non abbiamo neppure iniziato a posare i tubi per il riscaldamento a pavimento... impianto elettrico già fatto. per i disegni mi sto attrezzando... :D
@ arkanoid: grazie della info. Almeno so circa che prezzi aspettarmi se mi diranno che si può fare. Anche noi optiamo per l'impianto a norma, e se il responso dell'architetto e dell'elettricista sarà negativo rinunceremo all'induzione (a malincuore, ma tant'è)
@elise: grazie della info, ora mi sichiariscono anche alcune cose che ho letto sul forum, per esempio che con l'induzione certi materiali per i pensili non vanno bene.
@ibecks: noi avremo riscaldamento/raffrescamento/h2o calda alimentati da pompa di calore con impianto geotermico. il gas non serve. temo che senza pannelli FV o impianti simili al nostro, riscaldarsi a corrente elettrica diventi davvero oneroso..

siete tutti preziosissimi!! :D

Re: ai possessori di PC a induzione...

#19
salve ragazzi, ho letto info interessanti sul PC a induzione e sono intenzionata seriamente a comprarlo, pago all'incirca 40 euri al bimestre di gas per sola cottura e sono più le tasse che i veri consumi.
Gentilmente mi consigliereste una buona marca di piani a induzione non dotati di quell'accrocco che limita la potenza?
Mi serve il pretesto per aumentare il contatore e rifare nuovo tutto l'impianto elettrico, altrimenti mio marito continua a rimandare a quell'anno prossimo che aspetto da anni :evil: