La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAPPA CON PIANO AD INDUZIONE

#1
Gentili utenti,
stiamo valutando l'acquisto di una cucina per il nostro appartamento... abbiamo scelto elettrodomestici rex ma il problema principale è la scelta della cappa...
Vogliamo un piano induzione da 80cm (rex KTI8400E), per quanto riguarda la cappa aspirante abbiamo invece raccolto informazioni opposte...vi spiego: un rivenditore ci ha sconsigliato le cappe inclinate con il piano ad induzione a causa della condensa e l'effetto pioggia che questo crea, un altro rivenditore invece ci ha consigliato la suddetta cappa senza problemi!!!
anche leggendo il forum ho trovato pareri discordanti: alcuni sottolineano l'effetto condensa del piano cottura induzione altri no.. mi potete aiutare??? Cappa inclinata o no??

Io vorrei puntare su FALMEC MODELLO QUASAR ma il rivenditore mi ha proposto per la seconda volta una cappa a T (modello stilo di FABER)... il prezzo, l'efficienze tra le due è diametralmente opposta FALMEC teoricamente è superiore in qualità

Re: CAPPA CON PIANO AD INDUZIONE

#4
allora mi sono informata:

QUASAR TOP Parete-Wall 90 cm 800 m3/h
A
57 kWh/annum
POI CI SONO DEI SIMBOLI:
A per l'elettricità (simbolo la lampadina :idea: )
A per l'aspirazione (ventola)
E con delle goccioline e un pannello...NON SARA' GOCCIOLAMENTO???
A per il rumore

Per prego elise rispondi ho letto altri tuoi post e mi sembri abbastanza ferrata sull'argomento... quella E non mi ispira alcuna fiducia :?: :?: :?:

Re: CAPPA CON PIANO AD INDUZIONE

#6
le goccioline sono la capacità che ha la cappa di trattenere i grassi.
in pratica una misurazione dell'efficacia.
le altre lettere indicano
efficienza energetica dell'illuminazione
efficienza energetica del motore
efficienza energetica totale.
rumorosità e consumo standard annuo.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: CAPPA CON PIANO AD INDUZIONE

#8
Ho riportato i dati scaricati da etichette energetiche pdf trovati su siti dei rispettivi produttori, non so se siano a norma o no (probabilmente sono scritti in modo sintetico infatti è riportata la quantità di decibel per il rumore, e gli 800 m3/h sono la potenza massima).... ti ringrazio comunque delle precisazioni, ero ignorante riguardo le goccioline :mrgreen: grazie per la tua delucidazione

il mio problema rimane comunque quello di capire se un piano cottura ad induzione causa del gocciolamento maggiore su una casa inclinata rispetto ad una cappa tradizionale