La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Credo che questo sistema di aggancio non sia legato al modello di cucina ma con semplici staffe da ferramenta apposite. Poi le avviti sotto qualsiasi pensile.

#17
ci sono anche mico che si incassano nei pensili.
Sono pensili che hanno una apposita apertura per l'incasso.
Naturalmente sono meno profondi, quindi lo spazio interno sarà di conseguenza ridotto.
whirlpool ne fa un paio, e se non sbaglio anche Miele.
a me hanno chiesto circa 500 ero per un forno che però non aveva neppure la funzione grill, solo microonde e defrost.

#18
i microonde da 1000/1100 euro sono quelli con altezza 46 cm (circa 26 litri), volendo l'equivalente di un microonde da libero posizionamento potete prendere un microonde da incasso con altezza 37 cm (circa 17 litri) con grill e andrete a spendere circa 600/700 di listino, dipende dalla marca...

poi ci sono i 37 cm a profondità ridotta che possono essere incassati anche nel pensile, ma nulla vieta di incassarli nella colonna...

quando scegliete gli elettrodomestici potete anche dare un'occhiata al catalogo e sfogliarlo, fare domande, non dovete prendere per "unica scelta possibile" il primo prodotto che vi viene proposto...

a chi fa un confronto con i microonde da centro commerciale a 100 euro, farei presente che non si può paragonare la fiat panda con la volkswagen polo...

un microonde a libera installazione di buona qualità arriva a costare 400/500 euro...

#19
giada ha scritto:Io ho abbandonato l'idea del Micoronde incassato, causa costo elevato. Come alternativa: prendi la colonna forno media e sopra ci metti il micoronde a libera installazione.
Anch'io ho pensato di optare per questa soluzione, con la variante di alzare la colonna per ricavare il vano dove inserire il forno a microonde. Quando l'elettrodomestico non si usa, rimane nascosto nel mobile: soluzione economica e migliorativa per l'estetica della cucina.

#20
perchè non prenderlo da incasso, ma non dal "cuciniere"? su trovaprezzi.it ne ho trovati della ariston da 250 euro in su.

noi in una cucina abbiamo preso tutti gli elettrodomestici da un rivenditore diverso e abbiamo risparmiato sui 500 euro. L'installazione è costata 50 euro.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#21
sabato...mi hanno comprato marito e figlia un microonde ....in offerta alla COOP e' anche grill tutto computerizzato :lol: aurtomatico :lol:
per 99 EURO
non e' molto grande lungo 45-46 cm ,profondo 29 cm e alto solo 25 cm...grigio satinato
la marca?Panasonic

microonde

#22
Nella mia cucina (mi arrivera' tra un mesetto) ho voluto la colonna forno. Siccome il microonde gia' ce l'avevo , l'ho fatto posizionare sopra il forno , all'interno di un pensile con anta a ribalta .

#23
Alla fine mi sono rassegnato e nella mia cucina ho preso il microonde incassato nella colonna sopra il forno... :oops:
Il risultato estetico è spettacolare 8) , ma quello economico è stata una mazzata: 1.000 eurelli :evil:
Marco

#24
pattonaglia ha scritto:Alla fine mi sono rassegnato e nella mia cucina ho preso il microonde incassato nella colonna sopra il forno... :oops:
Il risultato estetico è spettacolare 8) , ma quello economico è stata una mazzata: 1.000 eurelli :evil:
Marco
Noi invece ci abbiamo rinunciato. Coi 1000 euro risparmiati forse ci faremo il top in okite invece che in laminato. :roll: :roll:

#25
pattonaglia ha scritto:Alla fine mi sono rassegnato e nella mia cucina ho preso il microonde incassato nella colonna sopra il forno... :oops:
Il risultato estetico è spettacolare 8) , ma quello economico è stata una mazzata: 1.000 eurelli :evil:
Marco
quoto

1000 euro per il forno a microonde (sopra
1000 euro per il forno elettrico (sotto)

#26
giuliano.ferri ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Alla fine mi sono rassegnato e nella mia cucina ho preso il microonde incassato nella colonna sopra il forno... :oops:
Il risultato estetico è spettacolare 8) , ma quello economico è stata una mazzata: 1.000 eurelli :evil:
Marco
quoto

1000 euro per il forno a microonde (sopra
1000 euro per il forno elettrico (sotto)
vedo che io e te siamo spesso allineati.... :lol: :lol: :lol:

#28
paola ha scritto:ho trovato questo...
http://www.mr-buy.com/scheda.asp?from=TP&id=5436

può essere utile a qualcuno di voi ?
ciao
Penso che farai venire un colpo a chi ne ha spesi 1000...però c'e da dire che Ariston non è proprio il massimo come marca...è anche vero che con quello che costa se anche si dovesse rompere ne compri almeno 4 prima di arrivare a 1000 euro... ci farò un pensierino...

#29
paola ha scritto:ho trovato questo...
http://www.mr-buy.com/scheda.asp?from=TP&id=5436

può essere utile a qualcuno di voi ?
ciao
Il problema è che nel mettere un forno a microonde ad incasso in una colonna forno bisogna anche tener conto del forno elettrico che c'è abbinato.
Mi spiego meglio: se, come nel mio caso, il forno tradizionale è un Whirlpool linea Flat, non ci posso poi abbinare un microonde ad incasso Ariston: a livello estetico non ci azzecca nulla :shock: !
Quindi, ok risparmiare, però così si rischia di rovinare dal punto di vista estetico la cucina.
Nel mio caso l'abbinamento con il microonde Whirlpool linea Flat è stato "obbligato" ed esteticamente è uno spettacolo!
Comprando su internet il medesimo microonde avrei risparmiato 100 euro, ma per tale cifra non me la sono sentita di correre i rischi legati ad un elettrodomestico ad incasso non montato dal mobiliere della cucina :?
Poi è chiaro che i gusti sono personali e che ognuno x le sue scelte fa quello che vuole! :wink:
Comunque grazie a tutti per i vostri interventi in questo topic!
Ciao,
Marco