La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistemazione del frigo

#1
Allora, la mia cucina sarà così
Immagine
Ho trovato un frigo che mi piace molto, della whirlpool, largo 71 cm. Lo spazio che ho è 80. Dalla Whirlpool mi hanno scritto che per aprire correttamente qual frigo per estrarre tutto il cassetto della verdura ci vogliono 90-95 cm.
Visto che la cucina è profonda 60 cm ed il frigo 72, potrei magari mettere l'apertura a destra? Questo mi consentirebbe di aprire tutto il frigo?
Ma non sarebbe scomodo per l'uso giornaliero? (Fino ad ora ho considerato sempre l'apertura a sinistra, contro il muro.

Oppure.... mi suggerite dei modelli doppia porta, estetica inox o alluminio, larghezza 70, che non abbiano la porta tanto bombata?

Grazie!
Immagine
Immagine

#2
Secondo me non dovrebbe essere un grosso problema l'apertura dall'altra parte, comunque frogoriferi da 70 li hanno siemens, bosch, rex...quasi tutte le marche, non hai che l'imbarazzo della scelta :wink:
PS: io acquisterò un siemens :D
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#3
Dimenticavo... non deve superare 180 di altezza.

La maggior parte dei frigo sono combinati. Doppia porta bellini ne ho visti pochi... :(
Immagine
Immagine

#4
Bisognerebbe capire che angolo di apertura permette la cerniera dello sportello... se fosse a 180° aprirlo a dx non dovrebbe darti problemi.
A noi l'apertura verso il muro l'hanno sconsigliata anche con il frigo da incasso.

#5
Io l'ho comprato 4 anni or sono, è diverso dai frighi canonici e non se ne vedono molti in giro. Adesso rex ne fa un modello simile, ma meno bello esteticamente però più economico. Il mio era uno dei primi con questo sistema è l'ho pagato uno sproposito....
Il mio è tutto micalizzato e piu tondeggiante, i maniglioni sono diversi, meno squadrati e più agevoli. Il maniglione centrale piu alto fungeva anche da portasalviette, senza infastidire l'apertura degli altri sportelli.


http://www.rex.it/files/italy_italian/0 ... TO_std.jpg
Immagine
Immagine

Ci siamo trovati benissimo, a parte che tutti quelli che entravano in cucina...si perdevano nel frigo e non guardavano piu altro.
Ad esempio è molto piu capiente del side by side di un'amica, anche se molto compatto. Il cestello centrale è eccezionale per la conservazione di bibite e verdure: le bibite mai troppo fredde, la verdura sempre perfetta, dura molto di più. Il congelatore è molto capiente. Unico neo : l'apertura dell'anta sopra è vincolata a 180° per estrarre il cassettone per la pulizia. Comunque se tieni conto che apre a 180 ° la scomodità è molto relativa. NB. Puoi mettere le due ante con aperture diverse es sopra a dx sotto a sx. Quella sotto non è vincolata al cestone
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Questo della rex se non sbaglio è da 60....

Cmq... uscita dall'ufficio sono entrata al Mercatone, giusto a fare un giro (è lì vicino). C'era esposto il frigo whirpool in questione, in mezzo ad altri due frigoriferi... e... voila! Ho cacciato dalla tasca il mio metruccio estraibile! Tra i due frigo accanto al "mio" c'erano 81 cm di spazio, la porta del "mio" si apriva a poco più di 90 gradi. Il cestone della verdura, in quel modo, si estraeva a sufficienza per prelevare o inserire le verdure... e... togliendo il portabottiglie inferiore dalla controporta.... si estraeva del tutto per la pulizia!!!!!!!!!!!

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Se io addosso il frigo tutto a destra contro la cucina, mi restano 9 cm dal muro e la porta la apro nello stesso modo in cui l'ho aperta in negozio!

hip hip, hurra!!!!!

(Lo prenderei all'Uniero: male che vada ho 8 giorni dall'acquisto per cambiarlo... chiederò se il cambio è previsto solo con lo stesso frigo o posso cambiare eventualmente articolo... lasciamoci una porta aperta...)
Immagine
Immagine

#8
lau&mat ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Lau, lo sapevo che avresti gioito insieme a me dopo che ti ho fatto una capa tanta co' 'sto frigo! :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine