La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Per lo spazio credo non ci siano problemi perché l'anta non si apre "oltre" i 70 cm della larghezza del frigo.
Io l'apertura la farei dal lato del tavolo (che immagino sia sul lato opposto della parete attrezzata) (perciò con cerniere a sx)

#3
paolaas ha scritto:Per lo spazio credo non ci siano problemi perché l'anta non si apre "oltre" i 70 cm della larghezza del frigo.
Io l'apertura la farei dal lato del tavolo (che immagino sia sul lato opposto della parete attrezzata) (perciò con cerniere a sx)
Invece calcola bene lo spazio, perchè i frigo free hanno spesso le porte bombate e non ti bastano i 70 cm per aprirli... Sui cataloghi di alcune marche sono indicati gli ingombri totali.

Nel tuo caso io metterei l'apertura a destra.
Considera pure, facendo i tuoi calcoli, che la max parte dei frigo free standing sono più profondi dei 60 cm standard delle cucine, perciò hai più spazio per aprire di quello che ti resta libero accanto al frigo.
Immagine
Immagine

#4
x Lorena, ho letto il tuo topic del frigorifero ed ho visto che anche tu hai uno spazio di 80 cm in cui metterai il frigorifero da 71 cm. con le cerniere verso il muro (se ho capito bene).
Io sono nella stessa condizione anzichè il muro avrei la colonna ad angolo.
Mi confermi?
Per la profondità non c'è problema: il frigo è 61 cm. + 4 di maniglia, io lascerò 68/70
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#5
Sì, la situazione è la stessa. Lo spazio necessario è condizionato dallo spessore della porta.
Immagine
Immagine