La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Induzione o Gas?

#1
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha esperienza con piani cottura a induzione?

A me attira molto l'idea di pulire in un attimo il piano cottura e anche quella di ridurre i tempi di cottura...ma in Italia siamo pronti per l'induzione? Manterrà il contatore elettrico standard ? O dovrò utilizzare ad esempio piano a induzione e forno in momenti separati altrimenti salta tutto?

vari rivenditori mi hanno tranquillizzata dicendomi che questi piani sono dotati di limitatori che evitano che salti la corrente...è vera questa cosa? o è solo una palla per vendere?

Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio!

Re: Induzione o Gas?

#2
rosyc ha scritto:Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha esperienza con piani cottura a induzione?

A me attira molto l'idea di pulire in un attimo il piano cottura e anche quella di ridurre i tempi di cottura...ma in Italia siamo pronti per l'induzione? Manterrà il contatore elettrico standard ? O dovrò utilizzare ad esempio piano a induzione e forno in momenti separati altrimenti salta tutto?

vari rivenditori mi hanno tranquillizzata dicendomi che questi piani sono dotati di limitatori che evitano che salti la corrente...è vera questa cosa? o è solo una palla per vendere?

Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio!
Ciao, certo che hanno limitatori, anche a 1.5\2 kW.. Ma se limiti il piano è anche ovvio che non riesci a dare tutta la potenza al piano..
quindi, ad es, l'acqua bollirà più tardi.. a mio avviso non potrai mai accendere questi elettrodomestici: 1 piastra del piano ad induzione+forno+phon con un contatore tradizionale a 3 kW..