La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vano utile frigo..come viene conteggiato?

#1
Ciao,
sto cercando di confrontare due frigo che da completa ignorante avrei detto similissimi: il Liebherr CNPesf 4013 e il Miele KFN 11923..
Sono entrambi no frost, identico ingombro esterno e identico volume del congelatore..

Come è possibile allora che il volume della parte frigo differisca di 40/50 litri (Miele frigo volume l 233 - Liebherr frigo vol lordo l.287/ vol netto l.276)? Mi sembra un'enormità..

L'ideale sarebbe vederli dal vivo ma dal momento che in zona non si trovano in esposizione confrontare i vol. dichiarati mi sembra l'unico modo per valutare gli spazi..

Re: Vano utile frigo..come viene conteggiato?

#2
se non ricordo male, qualcuno mi corregga se dico una cavolata, ma i frigo Miele sono prodotti da Liebherr.

la differenza può essere data da magari un motore più ingombrante per cui esternamente hai le stesse misure ma internamente no... si capisce anche dal numero differente di vani sulla porta. quello di Miele ne ha nettamente meno.

Re: Vano utile frigo..come viene conteggiato?

#3
bayeen ha scritto:se non ricordo male, qualcuno mi corregga se dico una cavolata, ma i frigo Miele sono prodotti da Liebherr.

la differenza può essere data da magari un motore più ingombrante per cui esternamente hai le stesse misure ma internamente no... si capisce anche dal numero differente di vani sulla porta. quello di Miele ne ha nettamente meno.
Che a me risulti, dovrebbe esser ancora Liebherr a produrre il freddo a Miele, in effetti :wink:

Normalmente fra il volume lordo totale e il volume netto in un combinato ci son circa 30 lt in meno, mi sembra davvero strano il dato di Liebherr :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Vano utile frigo..come viene conteggiato?

#4
Anche secondo me il dato è strano.. in quanto le case dovrebbero essere imparentate.. i modelli analoghi se non uguali per caratteristiche..e quindi la tecnologia usata simile.. L'unica differenza, come diceva Bayeen, è nello sportello più ricco..

Mi pare strano anche che Liebherr spari dati a caso..

Spero che passi Elise e posti una delle sue telegrafiche verità..

P.s. Coolors ti rincorro! :)