La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto lavatrice slim Bosch Aeg hoover

#1
Buongiorno..
dato che nessuno ha risposto sul topic precedente ci riprovo aprendone uno nuovo (perdontemi :mrgreen: )
Nella ricerca di un modello slim (massimo 45 cm di profondità) mi sono focalizzata su Bosch e Aeg, che a detta di forum vari ed esperienze di amici sono marchi abbastanza affidabili e di qualità

Per entrambi non c'è molta scelta sulle slim carica frontale (2 per Bosh e 3 per Aeg), avrei individuato questi due prodotti

- BOSCH Serie 6 Avantixx WLK20226IT
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

- AEG L71260SL
6 kg - Classe A++ - 1200 giri - OptiSense - Grande LC-Display - Profondità 43 cm

Mentre per la Bosch le schede tecniche sono abbastanza complete per Aeg trovo molte meno info utili per fare un confronto. :roll:

Altro dubbio... la Bosch ha un volume cestello di 46 litri, che secondo il rapporto 10 litri = 1 kg dovrebbe corrispondere a circa 4,5 kg contro i 6 dichiarati... E' corretto? :?:

Infine.. ho visto che da MediaWorld ci sono delle belle offerte relative alle Hoover, che su carta presentano caratteristiche pari alle altre due, ma ho letto in merito alla qualità di questi prodotti pareri molto contrastanti qui sul forum. La valuto o lascio perdere?

Aiuto! Avete consigli per un confronto in merito ai 3 marchi/modelli citati?

Re: Confronto lavatrice slim Bosch Aeg hoover

#2
nel primo appartamento dove ho abitato qui in germania avevamo una hoover... io personalmente mi sono trovato malissimo... lavava male. a volte mi trovavo i jeans mezzi bagnati e mezzi asciutti. forse la caricavo troppo non so. comunque aveva un cesto poco profondo se confrontato con una siemens o samsung.

Re: Confronto lavatrice slim Bosch Aeg hoover

#4
Sono stata stamattina da un rivenditore medio piccolo di zona con parecchio giro, tiene Bosch (molte) e Aeg (meno.. queste sembrano più rare presso i rivenditori "fisici")...
Mi ha confuso ancora di più le idee :shock:

In casa di modelli slim-Bosch ne aveva solo uno e non corrispondeva a quelli che avevo visto sul sito, pertanto la commessa va dal capo con i codici che le ho dato per vedere se può ordinarla.
Quindi torna e mi dice che venduta l'ultima in esposizione non terranno più modelli slim della Bosch perché a differenza delle altre Bosch-standard vengono prodotte in Cina e hanno una qualità minore.

Come slim mi consiglia le Candy (mi ha mostrato 3 modelli di cui però solo uno ho trovato sul sito, lo GV4 137TWHC3), dicendo che l'azienda è stata tra le prime a produrle, prodotto italiano di qualità.
CONSIGLI? :?: