La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

generatori di vapore

#1
Qualcuno di voi usa quei marchingegni che generano vapore (tipo vaporella? o vaporì?) e come si trova?

Vorrei comprarne uno perchè un po' mi sono stufata di comprare prodotti e un po' siamo anche allergici a certe sostanze e pensavo che il vapore, notoriamente, non solo pulisce ma igienizza anche. Grazie

#2
ciao, io ne ho due... sono allergica ad una marea di cose così li uso spesso...
uno è piccolino portatile, ha un contenitore da mezzo litro, dovrebbe essere della IMETEC, lo uso per i lavoretti noiosi, ossia per i sanitari, piano cottura quando schizzo parecchio olio, per pulire le tapparelle, i vetri esterni delle finestre... devo dire che mi ci trovo bene, è leggerissimo, lo ricarico all'istante senza aspettare che vada in pressione
Quando l'ho comprato sono stata attenta alla potenza di pressione, dovrebbe essere uno dei più potenti ed al fatto che va subito in vapore anche con acqua appena messa..

Poi ho quello grande, purtroppo non ricordo la marca, è il classico scatolotto verde scuro .. pesa un casino è scomodo da trasportare e lo uso una volta l'anno... ma in quell'occasione funziona alla grande! lo sto usando in questo periodo per togliere la vecchia tappezzeria nella mia nuova casa...

#3
tidelady......scusami.. :roll: ...ma quello piccolino lo usi davvero anche per la cucina, i fuochi, le finestre.......? esattamente come funziona? nel senso (scusami ma non ho la benche' minima idea), e' elettrico? a pile? devi mettere acqua del rubinetto? o demineralizzata? e...sul legno chiaramente non si usa vero? :oops: perdona le domande stupide....... :oops:

#4
va collegato alla corrente, il filo è bello lungo.
Uso acqua del rubinetto appena collegato va lasciato scaldare per 1 minuto d'orologio, dopo di che basta tenere premuto il tastino ed esce il vapore... quando si surriscalda troppo si scollega da solo per qualche secondo per poi riprendere l'erogazione.
finita l'acqua non faccio altro che svitare il tappo, infilarlo sotto il rubinetto riempire e riavvitare, ti mantiene in pressione il tutto e non devo aspettare nemmeno il minuto ...per il legno non l'ho mai usato .. non credo comunque che sia indicato..
il lo uso molto per i fornelli... ultimamente non ci sto molto a casa e la mia cucina sembra un disastro.. tiro su giusto lo sporco più grosso con il panno e basta, così appena ho un po di tempo in più, lo pulisco con il vapore.. esce come nuovo.. lo uso anche per pulire il forno, la cappa.. insomma sgrassa alla grande..
l'ho comprato circa un anno fa credo di averlo pagato 58 € se non sbaglio...