La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavasciuga profonda max 45 cm o ad incasso?

#1
Cari tutti,

potreste aiutarmi a trovare una buona lavasciuga che abbia una buona capacità di carico in lavaggio, una buona classe energetica e che sia profonda non piu di 45cm? devo metterla in un mobile e le mie misure limite sono 60x85x45.. Altrimenti farla ad incasso

(Sì lo so che sarebbe meglio separate, ma purtroppo non posso :-( )

grazie!!!!

Re: Lavasciuga profonda max 45 cm o ad incasso?

#2
Ho fatto una selezione di modelli, due ad incasso e uno slim da 45 cm.

Qualcuno sa dirmi quale sia ottimale come soluzione e se esiste di meglio??

AD INCASSO

490 euro - Candy Cdb-485dn Classe A - 8 Kg Lavaggio 5 Kg Asciugatura
700 euro- SMEG LST127 Classe a+b 7 kg lavaggio 4 asciugatura


NON AD INCASSO MA SLIM

650 euro SMEG LSE147 classe A+A

Il modello ad incasso candy promette piu spazio. Ma Mie esperienze candy di molti anni fa non sono state positive in termini di affidabilità. Smeg invece non la conosco con mano ma il marchio gode di buona fama.

Qualche anima pia che mi aiuti??

Re: Lavasciuga profonda max 45 cm o ad incasso?

#4
elise ha scritto:quelle che hai postato sono tutte più profonde di 55 cm.
non sono sicuro esistano macchine profonde solo 45 cm (che asciughino)
In realtà hai ragione per metà e per l'altra metà mi sono spiegato male.

su quella NON ad incasso hai ragione, non so come ho fatto ma avevo letto 45 cm ma è vero è grande. quindi niente.

Per quanto riguarda quelle ad incasso invece, sì sono piu grandi ma mettendola ad incasso va bene.
Nel senso che ho due opzioni
1- mettere normale lavasciuga o lavatrice a incasso con le normali dimensioni.
2- (nasceva per risparmiare) fare un mobiletto in cui inserirla. però nelle stesse dimensioni. solo che in questo modo bisogna lasicare dello spazio per i tubi eccetera e quindi le dimensioni della lavatrice devono essere diverse).

Dunque il discorso si limita alle due di cui sopra. e la domanda diventa.... Candy fa così schifo come un tempo? vale la pena rinunciare a un po' di contenimento e spendere 200 euro in piu per la smeg??

Grazie come sempre!