Pagina 1 di 3

lavatrice in cucina|

Inviato: 20/03/06 11:01
da ptata00
ciao!
dovrei inserire la lavtrice in cucina, ma non la vorrei da incasso, ma ne vorrei una da inserire in un mobile base largo 60 e profondo 60 ma mi hanno detto che quando fa la centrifuga la lavatrice si muove e quindi dovrei lasciare qualche cm da una parte e dall'altra (oltre che a sopra!) :roll: .... ma esistono lavatrice ad oblò con una larghezza di 55/56 cm circa? perchè non avrei la possibilità di mettere un mobile da 70 cm!! :( ......
qualcuno di voi ce l'ha in cucina?
è pratica?
:roll:

Inviato: 20/03/06 11:15
da virtual
noi l'abbiamo in cucina, ma è incassata. Direi che è pratica, ma bisogna anche considerare che non abbiamo un bagno molto grande e volevamo nasconderla, quindi questa era la soluzione ideale.

Inviato: 20/03/06 12:06
da ptata00
io non la volevo prendere ad incasso anche perchè costa di più! e mia mamma dice che è l'elettrodomestico che cambierò più spesso in quanto è quello che si usa di + e quindi vorrei prenderne una a libera insallazione ! :roll: ma da nascondere come te! :wink:

Inviato: 20/03/06 15:13
da people
io ho una lavatrice ad incasso in cucina e mi trovo benissimo ,ha 10 anni e' una Rex

mia cognata invece l'ha messa sempre in cucina ma in un mobile come dici tu ,e non si e' trovata bene
la lavatrice si muove....inoltre mentre la lavatrice ad incasso ha una calamita su essa e una sulla porta .e le chiusure della porta sono incastrate nella lavatrice .
la sua non da incasso ha la porta che va a vento..non avendo nessun appoggio se ne e' scesa..... la porta sembra tutta storta ecc ecc ecc

Inviato: 20/03/06 20:51
da ptata00
mi piacerebbe molto metterne una ad incasso... ma ultimamente sono a corto di soldini... e ho visto che costano molto!!!!
potrei prenderne una da nascondere (se esiste un modello strettino!!! :roll:) e poi sostituirla più avanti!!! :D

Inviato: 20/03/06 20:54
da giuliano.ferri
ptata00 ha scritto:mi piacerebbe molto metterne una ad incasso... ma ultimamente sono a corto di soldini... e ho visto che costano molto!!!!
potrei prenderne una da nascondere (se esiste un modello strettino!!! :roll:) e poi sostituirla più avanti!!! :D
per i modelli stretti ci sono quelli da 33cm e 40cm

esempio... Whirlpool o l'ottima Hoover

Inviato: 20/03/06 21:28
da ptata00
ma quelle non sono a carica dall'alto????????? :roll:

Inviato: 20/03/06 21:29
da giuliano.ferri
ptata00 ha scritto:ma quelle non sono a carica dall'alto????????? :roll:
carica frontale :roll:

Inviato: 21/03/06 10:05
da efano
Io da 5 anni ho una lavatrice Rex in cucina, non ad incasso, a vista. C'è pochissimo spazio tra la lavatrice e il muro da una parte e il mobile dall'altro, ma non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Tanto che tra pochissimo casa nuova, cucina nuova, lavatrice nuova e ho scelto la stessa soluzione: lavatrice non ad incasso (che costa un patrimonio) inserita nella base della cucina.
Per l'estetica dovrò studiare qualcosa, forse una tendina, non so.
Trovo molto comoda la lavatrice in cucina perchè così la faccio andare di notte, chiudo la porta e non sento alcun rumore. Inoltre ho la terrazza lì, per stendere i panni (e il bagno è piccolo).

ciao ciao.

Inviato: 21/03/06 10:12
da ptata00
x giuliano:
le hoover sono si strette ma di profondità! :roll:
a me servirebbero strette di larghezza (dovrei inserirla in un mobile da 60 cm) visto che quando centrifuga si muove... :wink:



x efano:
ma la tua lavatrice che dimensioni ha? :D
x pochissimo spazio cosa intendi? :roll:
grazie

Inviato: 22/03/06 20:20
da ptata00
nessuno conosce o ha visto modelli di lavatrice ad oblò con una larghezza ridotta? :roll: 50/55 cm più o meno

Inviato: 25/03/06 12:31
da ptata00
nessuno mi aiuta???????????????????? :oops: :oops:

Inviato: 25/03/06 14:48
da blumarea
ma sei sicura che ti serva un pezzo speciale da incassso?
La mia amica l'ha messa normale, sotto il top senza il modulo ci sta perfettamente....lei ha una cucina rustica e la nasconde con una carinissima tendina L'unico problema è lo zoccolo ma se la posizioni ad esempio all'inizio della cucina su un angolo a muro risolvi anche quello. Il top si fissa al muro con 2 staffe.

Inviato: 25/03/06 16:41
da paolaas
Ma se il "buco" è 60 perché vuoi mettere una lavatrice da 55? Quelle da 59 vanno bene.... La lavatrice in cucina è una vera comodità, in casa nostra l'abbiamo sempre avuta così. Mi hanno detto che i modelli da incasso sono fatti diversamente anche per quanto l'areazione del motore prevedendo di essere chiusa tra i mobili, mi hanno detto (ma non l'ho mai appurato) che le lavatrici a libera installazione posizionate come fossero da incasso durano meno (per il motivo detto prima). Io ho sempre preso da incasso e non ho mai avuto problemi, quella comprata quando mi sono sposata è durata 14 anni.Un'altra cosa da controllare è l'altezza: lo spazio sotto il top della cucina solitamente non è più di 82,5 mentre le lavatrici a libera installazione sono alte 84/85. E allora si dovrebbe vedere di poter togliere il "coperchio" della lavatrice e vedere se si guadagnano quei 2/3 cm...... insomma ti consiglio di fare magari un pagamento dilazionato ma prendere quelle apposta da incasso (così attacchi il frontalino fatto apposta dalla ditta della cucina e la lavatrice rimane completamente nascosta).

Inviato: 25/03/06 16:49
da ptata00
grazie delle risposte!
io ho una cucina moderna quindi la tendina ci starebbe proprio maluccio!! :roll: :oops: anche se è un'idea pratica ed è anche la prima che mi era venuta in mente!!

per la lavatrice ad incasso non so decidermi a riguardo!!!
per prima cosa il costo....
per la seconda cosa non so, se dovesse rompersi o avere una perdita d'acqua??? come funziona la cosa??? lo dico perchè a mia mamma è una cosa che è capitata spesso...!! :shock: è facile da spostare??