La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucinare a vapore

#4
amivanilla ha scritto:A dir la verità non ce l'ho. Per alcune cose penso che la qualità non abbia prezzo, e risparmiare non conviene per niente. Certo, non vorrei spendere una fortuna.
Immagine
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucinare a vapore

#6
il punto è proprio il non quantificare.... almeno nella prima scelta.
prima si capiscono chiaramente le necessità
poi si trova il prodotto che le soddisfa
poi si valuta se il costo è accettabile, eccessivo o, magari, molto conveniente.

Altrimenti, con un budget prefissato si rischia due volte:
una se è troppo alto, di prendere cose con funzionalità non richieste e acquistate inutilmente
l'altro rischio è di prendere qualcosa che rientra nel budget ma che non soddisfa le necessità, vanificando l'intero acquisto.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucinare a vapore

#7
Io ho comprato circa 3-4 anni fa un forno della Miele con emissione di vapore, il 5241.

L'esperienza è molto positiva quindi mi sento di consigliarti un modello simile (credo che questo sia fuori produzione) della stessa manca.

Costo? Mi sembra sui 1500 euro.. Per le mie tasche assaissimo!

Re: cucinare a vapore

#8
"Che cucini a vapore" cosa intendi? Siamo alla solita domanda: cottura con aggiunta di vapore o cottura a vapore? Con aggiunta di vapore e di qualità con un budget alto ma non troppo (sto cercando di interpretare ma come ti hanno già scritto è un po difficile quantificare) mi viene n mente il Miele H6260b

Re: cucinare a vapore

#9
Scusate, volevo semplificare la vita e invece sono risultata solo una persona sciocca :(
Diciamo che il budget è intorno ai 1000 ecco. E' poco secondo voi per un buon forno?

Quando parlo di cucina a vapore, intendo proprio cottura a vapore, non con l'aggiunta.

Grazie mille intanto.

Re: cucinare a vapore

#10
con mille euro un forno combinato "vero" non ce la fai a prenderlo. potresti prendere uno di quei prodotti con il kit vaporiera, ma a quel punto prendi un forno normale e una vaporiera, spendi nettamente di meno e hai più flessibilità. La soluzione ideale sarebbe un forno tradizionale e in più un forno a vapore (magari da appoggio) ma con mille euro non credo si possa fare.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucinare a vapore

#11
Esatto. Premesso il fatto che non credo tu voglia sostituire il tuo forno con uno che cucini solo a vapore, ma piuttosto che oltre alla cottura tradizionale cucini ANCHE 100% vapore; le soluzioni sono due: o acquisti un forno tradizionale da mettere nella nicchia al posto di quello che hai ora e poi uno da libero posizionamento che cucini SOLO a vapore; oppure devi acquistare un forno da 60cm combinato che faccia tradizionale-tradizionale più aggiunta di vapore-cottura solo vapore. A parte il Miele che fa tutto ciò da 60, che è decisamente fuori budget, mi viene in mente il nuovo Neff fullsteam b47fs22n0 on-line c'è a 1400€.....quindi dovresti comunque alzare un poco il budget. Altri da 60cm che cuociano 100% solo vapore al momento non me ne vengono in mente. Ah ho dato per scontato la nicchia da 60cm....o sbaglio?

Re: cucinare a vapore

#13
Già purtroppo resta pur sempre un compromesso. Un forno da 45 è indubbiamente meglio per la cottura solo vapore. Ma non vedo molte soluzioni. Anche col combinato da 45 più un cassetto scaldavivande sotto....sei fuori budget.

Re: cucinare a vapore

#14
Ma intendi qualcosa tipo il CombiSteam di Electrolux?
Mi sembra che costi meno di 1000 euro ma non so è quello che stai cercando..
Questo è combinato e ha la funzione vapore..
Ultima modifica di edo9 il 04/08/15 10:42, modificato 1 volta in totale.