La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucinare a vapore

#46
Arieccomi :roll: .

Oggi il rivenditore della cucina mi ha sconsigliato di prendere il siemens multifunzione con microonde e vapore perché sostiene che un microonde così grande non sia buono come uno piccolo. :roll:
Cosa ne pensate?

Per il forno dell'aeg mi è venuto invece il dubbio, guardando il sito, che vada utilizzata solo con gli alimenti "imbustati" con l'apposita macchinetta che costa una fortuna :shock: .

Re: cucinare a vapore

#47
camalyca ha scritto:Arieccomi :roll: .

Oggi il rivenditore della cucina mi ha sconsigliato di prendere il siemens multifunzione con microonde e vapore perché sostiene che un microonde così grande non sia buono come uno piccolo. :roll:
Cosa ne pensate?

Per il forno dell'aeg mi è venuto invece il dubbio, guardando il sito, che vada utilizzata solo con gli alimenti "imbustati" con l'apposita macchinetta che costa una fortuna :shock: .
:shock: il rivenditore che ha interpellato probabilmente non sa neppure di cosa stiamo parlando. Siemens ha brevettato il "variospeed" un sistema che integra la cottura microonde con quella tradiziobale e addirittura, nel modello citato, c'è la possibilità di cuocere con l'intervento aggiuntivo del vapore. Per almeno 5 anni Siemens si porrà al vertice, perchè nessun altra azienda ha questa tripla tecnologia.
Per ciò che concerne Aeg, assolutamente si può cuocere con o senza sacchetto sottovuoto, ma loro hanno ottimizzato con una apposita funzione, la sousvide, questo metodo.
Comunque vero quanto emerso in un post in risposta al mio, anche kitchenaid ha forni ottimizzati per cottura sottovuoto.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: cucinare a vapore

#48
:shock: Mi sa che devo cercare di comprare gli elettrodomestici non con la cucina altrimenti rischio che mi rifilino quel che vogliono loro.
Mi viene il dubbio, a questo punto, che volesse per forza vendermi due forni separati :roll: .
Mi confermi che ci posso tranquillamente riscaldare anche una tazza di latte senza tempi aggiuntivi? :?:

Volendo prendere un forno tipo il neff o l'aeg col vapore e poi a parte un compatto microonde con grill o con il tradizionale mi rendo conto che il prezzo lievita parecchio. :roll:
Fermo restando che rimangono tutti ottimi forni.

Re: cucinare a vapore

#49
gustotech ha scritto: Siemens ha brevettato il "variospeed" un sistema che integra la cottura microonde con quella tradiziobale e addirittura, nel modello citato, c'è la possibilità di cuocere con l'intervento aggiuntivo del vapore.
Non mi risulta la cottura combinata tradizionale + microonde sia brevettata, anzi è piuttosto comune.

Quanto al microonde combinato in un forno da 60 cm non è molto comune solo perché funziona cuocendo soltanto su un livello alla volta... a quel punto un compatto ha più vantaggi (riscaldamento più rapido, distribuzione omogenea delle microonde, consumi più bassi).

di solito due forni separati costano meno (e funzionano meglio) di un buon combinato, il risparmio non è sul costo ma sullo spazio.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucinare a vapore

#50
elise ha scritto:
gustotech ha scritto: Siemens ha brevettato il "variospeed" un sistema che integra la cottura microonde con quella tradiziobale e addirittura, nel modello citato, c'è la possibilità di cuocere con l'intervento aggiuntivo del vapore.
Non mi risulta la cottura combinata tradizionale + microonde sia brevettata, anzi è piuttosto comune.

Quanto al microonde combinato in un forno da 60 cm non è molto comune solo perché funziona cuocendo soltanto su un livello alla volta... a quel punto un compatto ha più vantaggi (riscaldamento più rapido, distribuzione omogenea delle microonde, consumi più bassi).

di solito due forni separati costano meno (e funzionano meglio) di un buon combinato, il risparmio non è sul costo ma sullo spazio.
Salve, se legge bene nel mio intervento dico che Siemens ha brevettato il sistema "variospeed", poi che anche anche altri marchi abbiano cottura combinata non lo metto in dubbio, ma esso ha delle sue pecularità e Siemens fa del "variospeed" un plus molto importante. Aggiungo che con funzione microonde sul modello HN678G4S si può cuocere anche su più livelli, il tutto supportati da un display ad interfaccia grafica animata da 5,7 pollici che ti indica esattamente i livelli coinvoliti e dove va ad agire la cottura, si informi meglio.
Saluti.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: cucinare a vapore

#51
bene.
posso chiedere estratto del libretto circa la cottura combinata microonde su più livelli e magari anche il numero del brevetto vario-speed?
grazie
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucinare a vapore

#53
l'AD probabilmente non scriverebbe stupidaggini :mrgreen:

libretto istruzioni HM636GNS1:
pagina 28
"La cottura combinata con microonde è possibile
soltanto su un livello"

pagina 19
"Per ottenere un risultato ottimale con il microonde,
inserire sempre la griglia al livello di inserimento 2"

a pagina 19 c'è un'altra interessante "caratteristica" di questo straordinario forno:

"Asciugatura
Con la modalità di funzionamento "Asciugatura" il vano
di cottura viene riscaldato in modo tale che l'umidità
presente possa evaporare. Dopo ogni funzionamento a
microonde utilizzare la funzione di asciugatura
.
1. Premere il tasto menu. Si apre il menu delle modalità di funzionamento.
2. Selezionare la modalità di funzionamento "Asciugatura".
3. Avviare con il tasto avvio/stop. L'asciugatura viene avviata e termina automaticamente dopo 10 minuti.

Aprire la porta dell'apparecchio e lasciarla aperta per 1-2 minuti, in modo tale che l'umidità possa fuoriuscire."

da notare quindi la grande praticità nell'utilizzo come microonde...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucinare a vapore

#54
a parte il fatto che io parlavo di un altro modello, il HN678G4S, in particolare dell'uso della funzione variospeed, che combina microonde alle altre cotture, e quindi permette di usare più livelli.

Detto questo, complimenti per la sua eleganza nel rispondere agli utenti di questo forum, che sicuramente trarranno le corrette conclusioni circa questo modo di interloquire tipico di certe persone.

Per il resto continui pure a gettare fango sul prodotto, sul marchio etc, noi rimaniamo sulle nostre convinzioni e quanto scrive non ci interessa. Spero che gli utenti abbiano recepito i messaggi positivi, che si possono o non possono condividere e che invece disapprovino tale atteggiamento offensivo.

Saluti.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: cucinare a vapore

#55
gustotech ha scritto:a parte il fatto che io parlavo di un altro modello, il HN678G4S, in particolare dell'uso della funzione variospeed, che combina microonde alle altre cotture, e quindi permette di usare più livelli.
libretto istruzioni HN678G4S:
pagina 21
"Per ottenere un risultato ottimale con il microonde,
inserire sempre la griglia al livello di inserimento 2"
"Asciugatura
Con la modalità di funzionamento "Asciugatura" il vano
di cottura viene riscaldato in modo tale che l'umidità
presente possa evaporare. Dopo ogni funzionamento a
microonde utilizzare la funzione di asciugatura.
1. Premere il tasto menu. Si apre il menu delle modalità di funzionamento.
2. Selezionare la modalità di funzionamento "Asciugatura".
3. Avviare con il tasto avvio/stop. L'asciugatura viene avviata e termina automaticamente dopo 10 minuti.

Aprire la porta dell'apparecchio e lasciarla aperta per 1-2 minuti, in modo tale che l'umidità possa fuoriuscire."

pagina 37:
"La cottura combinata con microonde è possibile
soltanto su un livello
"

quindi la cottura multilivello con le microonde è oggettivamente una stupidaggine.
le convinzioni dovrebbero fermarsi di fronte all'evidenza... quanto all'atteggiamento palesemente offensivo (nei confronti dell'intelligenza dell'interlocutore) non mi pare sia necessario commentare oltre :mrgreen:

Il mercato ha bisogno di nuovi operatori del settore competenti e intellettualmente onesti, degli altri ce n'è già tanti....
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucinare a vapore

#57
La/il Signora/e ancora non ha capito di cosa stavo parlando, ovvero del variospeed, negandone addirittura l'esistenza.
Si faccia un esame di coscienza prima di gettare fango, e magari si rilassi, mi sembra un pò nervosetta/o. Lo si vede da queste continue offese, additandoci addirittura come intellettualmente disonesti.
E' ovvio che Lei non ha contenuti da proporre e il suo hobby è gettare fango sugli altri. Questa è l'ultima risposta alla sua ammirevole discussione.
Se tuttavia continua ad insultare siamo costretti a segnalarlo all'amministratore della sezione del forum.
Saluti.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: cucinare a vapore

#58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

offese?
si tratta di un estratto dal libretto di istruzioni ufficiale Siemens.
Conosco molto bene quel forno (e il relativo libretto).
negare quanto scritto e dichiarato dal produttore è oggettivamente una stupidaggine, senza offesa personale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucinare a vapore

#59
Ecco di seguito alcune precisazioni sul funzionamento di questo modello di forno, che preciso essere il iQ700 HN678G4S1. Evidentemente alcuni sedicenti professionisti nuovi del settore intellettualmente inclini però alle offese e alle menzogne hanno sbagliato libretto istruzioni.

Prima cosa, il forno introduce la tecnologia cottura Aria calda 4D esplicitamente volta alla cottura su pù livelli, ma cito il manuale:"Per la cottura al forno e la cottura arrosto su uno o più livelli.La ventola distribuisce uniformemente all'interno del vano cottura il calore generato
dalla resistenza circolare collocata sulla parete posteriore del forno."

Seconda cosa, il forno consente l'uso combinato del mircoonde alle altre funzioni di cottura, e anche qua cito il manuale:
"Il forno a microonde Con il microonde è possibile cuocere, riscaldare o
scongelare in modo particolarmente rapido le pietanze.
"Il forno a microonde può essere utilizzato da solo oppure in abbinamento a un altro tipo di riscaldamento. Per utilizzare il microonde in maniera ottimale, osservare le avvertenze relative alle stoviglie e regolarsi secondo le indicazioni presenti nelle tabelle poste alla
fine delle istruzioni per l'uso."
Sempre il manuale continua dicendo:
"Impostazione combinata del microonde con un tipo di riscaldamento: È possibile impostare potenze da 90 a 360 Watt.
Non tutti i tipi di riscaldamento sono adatti per la combinazione con il microonde.
Tipi di riscaldamento appropriati:
Aria calda 4D
Riscaldamento sup./inf.
Grill ventilato
Grill, superficie grande
Grill, superficie piccola"

Detto questo si evince, come del resto ho visto con i mei occhi, che si può cuocere su più livelli combinando il microonde con la cottura termoventilata.
Spero che questo intervento sia utile a chi apprezza le innovazioni e in particolare quelle introdotte da questo imprtante marchio.
Spero anche che si evinca la differenza tra chi tenta di massacrare gli interventi degli altri in modo selvaggio, e chi invece cerca di fare solo interventi costruttivi, aperti al confronto ma senza offendere e dire menzogne pur di gettare fango a priori.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: cucinare a vapore

#60
Aggiungo per concludere che il consiglio del manuale di collocare sempre la griglia sul livello di inserimento 2 quando si utilizza l'integrazione del microonde, non preclude la possibilità di mettere su livello 1 e 3/4 le altre leccarde in dotazione. Anzi, nasce proprio dall'esigenza di mettere sopra e sotto le leccarde che altrimenti interromperebbero "il rimbalzo" delle microonde, e lasciare in mezzo la griglia che le lascia passare.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina