La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

filo/semifilo .... DOMANDONE

#1
Ciao a tutti.
ecco il domandone: è possibile che un lavello "nato" come filo top venga montato come semifilo? e un piano cottura?

io l'ho visto in esposizione da un mobiliere che mi ha detto: assolutamente nessun problema,
ma quando l'ho chiesto al "mio" mobiliere è rimasto a dir poco perplesso.

qualcuno può illuminarmi?

Re: filo/semifilo .... DOMANDONE

#3
Sì Gili grazie, intendevo ad incasso.
Non è che esiste una discriminante generica che stabilisce quali modelli sì e quali no?
I miei pc e lavello sono fuori produzione e la Foster non ha voluto "sbilanciarsi" con il mobiliere sulla fattibilità. Io ho conservato la scheda tecnica con le misure per fare i buchi...
Un'ultima domanda: Se fosse possibile, anche su un normale piano in laminato o serve un materiale speciale per il top?
Grazie!!

Re: filo/semifilo .... DOMANDONE

#4
No, dipende da modello a modello.

Se hai la scheda tecnica presumo che hai anche i codici dei modelli. Se me li scrivi potrei dirti se è fattibile.

Sì, questo lavoro si può fare su un piano in laminato poichè il principio è identico al foro incasso standard.

Re: filo/semifilo .... DOMANDONE

#5
Pc 7044/042
Lavello 1061/061 (l'ultima cifra è riferita alla vasca a destra) entrambi Foster. Io adoro il mio mobiliere, però diciamo che se non è strasicuro di qualcosa dice che non si può fare... Così forse riuscirò a convincerlo...

Re: filo/semifilo .... DOMANDONE

#7
Devo traslocare portandomi dietro la cucina. Siccome in casa nuova c'è più spazio volevo trasformare la mia cucina da lineare a L aggiungendo solo il pezzo di top nuovo sulla parte in più, ma.... veneta non produce + il mio top (unicolor grigio antracite). Sostituire tutto il top (con almeno un altro unicolor e riciclare fuochi e lavello filo top) non è una spesa da poco... Ecco perché avevo pensato di far montare i due oggetti ad incasso su un piano in laminato.
Questo è quanto...
Se ho capito bene la "nuova edizione" dei miei fuochi prevede il montaggio ad incasso e hanno forma identica...
Non ho speranze??
:roll:

Re: filo/semifilo .... DOMANDONE

#8
Diciamo che se li trasformi in filotop ad appoggio ti tagli le dita ogni volta che sfiori il bordo. Purtroppo è solo negli ultimi anni che hanno cambiato la lavorazione del perimetro per farli sia filotop che filotop appoggio.