La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR

#16
24 febbraio 2016, qui provincia di MONZA, La storia del mio frigorifero Liebherr mod. CN 4013 (acquistato 5 anni e un mese fa) e defunto a fine gennaio del 2016, deriva da una precedente esperienza negativa con un BOSH Combinato KGE 3615 IE pagato nel 1998 molto (circa lire 1.400.000).
Dall’esperienza col BOSH avrei dovuto capire che non si devono investire somme importanti per i frigoriferi attuali.
Nel 2010 muore il BOSH dopo innumerevoli interventi (2 schede di controllo per capire che il Compressore malfunzionante metteva fuori uso le schede, un assistenza incapace per non dire di peggio…Parziali rimborsi della BOSH e lunghe telefonate, scambio di mail di fuoco…ecc.).

Per la sostituzione del Frigo mi oriento sulla marca Liebherr e acquisto il mod. CN 4013 il 21-12-2010 per la cifra di Euro 970,00 (invogliato anche dal rimborso fiscale).

Tutto bene fino a questo gennaio 2016, poi ALLARME, SINTOMI : il Compressore andava in continuazione, allarme, e produzione di calore… !!! all’interno del frigo e del freezer.
Pago dell’esperienza precedente ho solo parlato telefonicamente col tecnico che mi ha dato la ferale notizia: PERDITA di GAS (frigo da buttare) oppure COMPRESSORE da sostituire per la modica cifra
di Euro 420,00 (senza garanzia per la tenuta del gas nel frigo…).

Ho risparmiato i 50 euro dell’uscita del tecnico e ho comprato un bel frigorifero combinato cinese (prodotto in Europa) HAIER no frost per Euro 399 (compresa consegna e ritiro del “cadavere”).

Abbiamo avuto l’unica consolazione di cambiare i due frigoriferi nel periodo invernale…che FORTUNA…

Cercavo la marca Beko ma costava di più, qui e al mare ho da 4 anni lavatrice e lavastoviglie Beko
e assicuro che funzionano ottimamente (sembrano in tutto e per tutto simili a quelle tedesche ma pagate circa 200 Euro cad. se si guastano le BUTTO…e non recrimino troppo).
Pagando si IMPARA….

Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR

#17
Buongiorno,premetto che la mia contestazione non è riferita al marchio in questione ma alla sua assistenza tecnica di Bologna.Mi spiego: Ho un frigo Liebherr kgt5066 in acciaio acquistato 16 anni fa (pagato 1600 €) non mi ha mai dato problemi,ma era giunto il momento di sostituire le guarnizioni.Ho chiamato l' assistenza e prima mi han detto che non era possibile perché sarebbero termosaldate e han proposto la sostituzione delle porte ,2 gg.dopo mi han richiamato dicendo che si eran sbagliati e che si poteva fare..costo imprecisato tra i 200/300€.a questo punto mi son rivolto a un rivenditore generico di spare parts (Polimar ,bologna) il quale mi ha fornito le guarnizioni e la istruzioni di montaggio per 86€!!me le monto da solo!! Penso quindi che bisogna far molta attenzione a chi ci si rivolge!.... SIN MENSA SPOLIE LUPUS CELIT!...

Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR

#18
Vivo in provincia di Como e ho acquistato nel 2010 un frigo LIEBHERR pagandolo più di 1000 euro. Dopo 6 anni si è bloccato. Dopo aver pagato 175 Euro per un inutile tentativo di ricarica del gas da parte di un tecnico consigliatomi dal venditore ho Interpellato l'importatore, la ditta BSD Spa di Bologna che si è defilata sostenendo che avrei dovuto chiamare un altro tecnico, di loro fiducia, ovviamente pagando un altro intervento, per farmi confermare quello che sapevo già CHE IL FRIGO ERA IRRIMEDIABILMENTE ROTTO. MI sono rifiutato. Dopo il danno anche la beffa !
A quanto pare si tratta di un prodotto caro e progettato con la filosofia dell'usa e getta, se si guasta lo dovete buttare. Una politica assurda per un prodotto così caro.
Sarebbe come se, acquistata una macchina, la si dovesse buttare al primo guasto della frizione o dei freni.

Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR

#19
3/10/201 6
acquistato liebherr 2012 venerdì si ferma. Oggi arriva assistenza e semplicemente aprendo lo sportello mi dice che è irriparabile e che se voglio la ditta mi farà un'offerta per comprarne un altro. E' evidente che c'è un difetto di fabbrica perchè un frigo del genere non si può buttare dopo 4 anni.Ovviamente mi sono rifiutata ma la Liebherr ci sta facendo una pessima figura perchè ho letto che non sono l'unica cui è capitato.

Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR

#20
ma è poi così difficile mettere il modello del frigorifero che si è desolantemente rotto dopo pochi anni?
così almeno uno si fa un'idea di quel che rischia comprando quel tipo preciso di frigorifero (magari siete tutti proprietari dello stesso modello xxyyzz)...
io sto orientandomi verso un liebherr sbesf 7212 che avrei trovato per un prezzaccio (devo però verificare bene perchè una differenza di prezzo dell'ordine di 300 euro su 1900 puzzano un po') ma dopo questo avvertimento terroristico son più orientato a sotterrare frutta e verdura in giardino che spendere uno stipendio per una ciofeca...
e comunque, se cercate sotto la voce Ariston, bosch, Siemens o pincopallinofrigo.com, i detrattori per motivi personali sono a decine se non a centinaia...
piccolo ot: a me personalmente è successo di dover sostituire il cambio meccanico ad una bmw di 50.000 km, qualsiasi meccanico o venditore direbbe: "impossibile, mai successo prima su quel modello con quel tipo di auto", eppure...

Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR

#22
Liebherr come Miele fa frigoriferi di alta e altissima qualità ma non per questo indistruttibili.
Se ci può lasciare a piedi una Rolls Royce anche un frigorifero si può rompere.
Liebherr Italia mi pare che pecchi un pò in assistenza, disponibilità e cortesia, tanto che per alcune cose mi sono dovuto rivolgere alla sede tedesca (eccellente).

Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR

#24
Ciao a tutti,
navigando sul forum in cerca di ragguagli per l'acquisto di un nuovo frigorifero mi sono imbattuto in questo topic.
Purtroppo anche io sono reduce da una cattiva esperienza. Il mio CNESF4003 ci ha lasciati all'improvviso dopo cinque anni e mezzo di buon funzionamento.
Tra parentesi, lunghi tempi di attesa e tecnici che si facevano irreperibili per un check di pochissimi minuti (lautamente pagato, ma credo sia la norma). Esito: danni alla serpentina (si è perfino staccata la paratia dietro) e problemi alla scheda elettronica: non ha approfondito perché comunque non valeva la pena di ripararlo. Ci ha offerto un'altra marca tedesca il cui nome ora mi sfugge.
Considerato quanto pagai mi sarei aspettato di meglio, e va da se che per il sostituto mi sono rivolto altrove.
Comunque ho voluto scrivere alla Liebherr, per ora nessuna risposta e francamente neppure ci conto :)

Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR

#25
Buongiorno, sono di Bergamo, ho acquistato 10 anni fa un frigorifero liebherr doppia porta con la cantinetta per i vini. Pagato al tempo circa 6000 euro. Il congelatore ha smesso di funzionare e dopo l'intervento dell'assistenza Loman srl (gentilissimi), mi è stato detto che c'era una perdita di gas non riparabile perché le tubazioni sono affondate nell'isolante. Naturalmente la garanzia è scaduta ma ho comunque contattato l'azienda per chiedere se avrebbero potuto farmi uno sconto su un eventuale frigor nuovo,dato che questo è come se mi fossecostato 600€ al mese. Per la richiesta, mi hanno fatto pagare 10€ e la loro risposta è stata che per venirmi incontro mi avrebbero fatto l'installazione gratuita. Mi è sembrata una presa in giro e una totale mancanza di professionalità. Veramente scandaloso.