La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero in 63 cm

#1
Buongiorno a tutti!
Chiedo un consiglio ai più esperti, se qualcuno mi vorrà aiutare. :)

Per il mio futuro frigorifero freestanding avrò uno spazio, tra il muro a sinistra e i mobili della cucina a destra, di circa 63 cm...
A parte che dovrò invertire l'apertura della porta, che vorrei poter aprire da destra verso sinistra (mi pare di vedere che si aprono tutti al contrario), sono un po' dubbiosa per lo spazio risicato che avrò. :?

Stavo guardando il Samsung rb31ferncsa, che è largo 59,5 cm e permette di aprire i cassetti del freezer anche se la porta è aperta solo a 90°.
Guardando il libretto d'uso, però, c'è scritto che ci vorrebbero comunque 5 cm per lato per una corretta ventilazione.
Dite che potrei comunque prendere questo frigorifero o è meglio uno più piccolo?
Nel secondo caso, sapreste consigliarmene uno buono? I pochi che ho visto io hanno caratteristiche un po' scarse...

Anche l'LG GBB539PZQZS (che potrebbe piacermi) dice di avere l'apertura a filo muro e l'estrazione dei cassetti anche con apertura porte di 90°...
Dite che posso lanciarmi in uno di questi 2 acquisti o rischio di trovarmi in difficoltà?

Grazie!

Re: Frigorifero in 63 cm

#2
billiejane ha scritto:Guardando il libretto d'uso, però, c'è scritto che ci vorrebbero comunque 5 cm per lato per una corretta ventilazione.
Così hanno detto anche a me.
Però se gli dai un po' più di spazio dietro sopravvive ugualmente :D

Re: Frigorifero in 63 cm

#4
billiejane ha scritto:Buongiorno a tutti!
Chiedo un consiglio ai più esperti, se qualcuno mi vorrà aiutare. :)

Per il mio futuro frigorifero freestanding avrò uno spazio, tra il muro a sinistra e i mobili della cucina a destra, di circa 63 cm...
A parte che dovrò invertire l'apertura della porta, che vorrei poter aprire da destra verso sinistra (mi pare di vedere che si aprono tutti al contrario), sono un po' dubbiosa per lo spazio risicato che avrò. :?

Stavo guardando il Samsung rb31ferncsa, che è largo 59,5 cm e permette di aprire i cassetti del freezer anche se la porta è aperta solo a 90°.
Guardando il libretto d'uso, però, c'è scritto che ci vorrebbero comunque 5 cm per lato per una corretta ventilazione.
Dite che potrei comunque prendere questo frigorifero o è meglio uno più piccolo?
Nel secondo caso, sapreste consigliarmene uno buono? I pochi che ho visto io hanno caratteristiche un po' scarse...

Anche l'LG GBB539PZQZS (che potrebbe piacermi) dice di avere l'apertura a filo muro e l'estrazione dei cassetti anche con apertura porte di 90°...
Dite che posso lanciarmi in uno di questi 2 acquisti o rischio di trovarmi in difficoltà?

Grazie!
ciao, io ho un samsung rb29 esattamente identico a quello indicato tranne che e' una decina di cm piu' basso, e l'ho incastrato in una nicchia che lascia solo 1 cm a destra e un paio a sinistra. Ho lasciato un po' di spazio dietro, e sopra l'ho lasciato libero. Ante incernierate a dx. Anch'io avevo cercato a lungo un frigo un po' piu' stretto ma non ne avevo trovati con le caratteristiche che cercavo (basso rumore, buona efficienza energetica, possibilmente no-frost, freezer ampio). Avevo provato in negozio che si riuscisse ad utilizzare con le porte a 90 gradi prima di acquistarlo e infatti va bene, non ho problemi e anche per l'areazione diciamo che per il momento funziona :mrgreen:

i cassetti del freezer sono comodi e anche con la porta a 90 gradi si possono estrarre completamente. L'unico problemino e' con il cassetto della frutta e verdura che si apre e si puo' usare, ma per estrarlo totalmente (per esempio per lavarlo), se non puoi aprire l'anta a piu' di 90 gradi, devi smontare il porta -bottiglie sulla porta del frigo. Invece il cassetto di carne e pesce non da' problemi (non che sia un grosso problema nenache quello del cassetto frutta e verdura ...).

Re: Frigorifero in 63 cm

#5
Grazie live_star, sei stata gentilissima!
Era proprio quello che volevo sapere: la nostra situazione è praticamente identica (a parte la posizione delle cerniere)!
Allora posso andare abbastanza sul sicuro... Sperando non si senta troppo soffocato! :wink: