La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help scelta piano induzione economico: ariston, candy, rex

#1
buongiorno, sto comperando una cucina nuova e l'arredatore mi ha proposto i seguenti piani induzione economici allo stesso prezzo:
candy CI640CBA/1, rex.kti6430e, ariston.kib644ceit

chiedo un consiglio da parte vostra su quale tra questi tre sia da preferire, tenuto conto che:
- sono un uomo single che cucina pochino;
- ho un contatore elettrico da 3kw, non voglio proprio aumentare la potenza elettrica (casa mia avrà anche un climatizzatore)
- mi piacerebbe che il p.i. avesse anche la regolazione variabile a piacere della potenza max assorbita (in modo tale che se ho più elettrodomestici accesi, abbia la possibilità di limitarlo ad una desiderata potenza)
- per me una marca vale l'altra
- il piano induzione più funzioni e regolazioni ha, meglio è.
- se l'acqua della pasta bolle in 3, 4 o 5 minuti non cambia nulla
- dispongo anche di grande barbecue a gas; per le grigliate massicce con tanti amici non c'è problema di potenza.
- il caffè lo faccio con apposita macchina espresso elettrica

se questi 3 piani induzione che mi han proposto sono da scartare per manchevolezze, difettosità o per altre varie ragioni, chiedo un consiglio su quali piani a induzione potrei chiedere all'arredatore di inserire nella mia cucina; vorrei sempre rimanere in una fascia abbastanza economica.

grazie per la preziosa consulenza!
:D

Re: help scelta piano induzione economico: ariston, candy, r

#5
In breve, quei 3 modelli sono i più base che ci siano ed io li scarterei subito anche solo per via del pannello comandi scomodissimo (una coppia di tasti +- in comune per tutte le piastre). Hanno solo 9 livelli di cottura e almeno 2 di loro, il Rex-Electrolux e l'Ariston hanno potenza massima di solo 3KW, non innalzabile nel caso aumentassi in futuro il contatore.
Qualche tempo fa c'erano anche modelli con solo il marchio Rex stampato sopra, ma erano sempre gli stessi AEG-Electrolux rimarchiati.

Come dice Telstar, è meglio se guardi in quella discussione:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=124552

Si parla di modelli che fanno anche al caso tuo. Se posti lì è meglio, così rimane tutto insieme.
Ultima modifica di Mirco il 09/09/15 8:55, modificato 2 volte in totale.

Re: help scelta piano induzione economico: ariston, candy, r

#6
Mirco ha scritto:In breve, quei 3 modelli sono i più base che ci siano ed io li scarterei subito anche solo per via del pannello comandi scomodissimo (una coppia di tasti +- in comune per tutte le piastre). Hanno solo 9 livelli di cottura e almeno 2 di loro, il Rex-Electrolux e l'Ariston hanno potenza massima di solo 3KW, non innalzabile nel caso aumentassi in futuro il contatore.
Qualche tempo fa c'erano anche modelli con solo il marchio Rex stampato sopra, ma erano sempre gli stessi AEG-Electrolux rimarchiati.

Come dice Telstar, è meglio se guardi in quella discussione:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=125336

Si parla di modelli che fanno anche al caso tuo. Se posti lì è meglio, così rimane tutto insieme.
ok, grazie per la dritta