La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice, quanto conta un buon cestello nel lavaggio?

#1
Al di lá dei programmi di lavaggio, più o meno numerosi e più o meno utili, al di lá della possibilitá di fare o meno l'ecolavaggio, quanto conta la struttura del cestello per ottenere un buon lavaggio e non rovinare i capi?

Alla fine i capi nel lavaggio stanno a contatto solo con acqua e cestello quindi questo dovrebbe determinare la qualitá di un buon bucato no?

Ho visto che esistono diversi tipi di cestelli.

Bosch e siemens utilizzano gli stessi componenenti tra cui il cestello.
Stessa cosa per electrolux ed aeg.
Stessa cosa candy e hoover.
Stessa cosa tra ariston, indesit ed ignis.

Più particolari e bombati con meno fori per lg, samsung e miele.
Immagine

Re: Lavatrice, quanto conta un buon cestello nel lavaggio?

#6
Motoretta ha scritto:Le italiane sono terra terra, il minimo dal punto di vista dell'affidabilitá e della qualitá dei materiali.

Trovami un cestello valido su una lavatrice italiana.
ho parlato con il mio idraulico di fiducia e con un addetto delle riparazioni airston che frequenta la mia stessa edicola.
entrambi mi hanno confermato che i marchi italiani hanno perso molto dal punto di vista qualitativo della costruzione e il lavaggio non è buono come altri marchi.
a questo punto sono ancora piū deciso su una miele o su una samsung anche se stavo valutando anche bosch.
tu consigli miele?
cosa ne pensi di bosch?

Re: Lavatrice, quanto conta un buon cestello nel lavaggio?

#7
Motoretta ha scritto:Trovami un cestello valido su una lavatrice italiana.
a proposito, oggi mi sono fatto un giro per vedere di persona le lavatrici.
in effetti obbiettivamente ho visto che i cesti della miele e della samsung sono più rifiniti e meno "grattosi" al tatto.
immagino che in centrifuga e durante il lavaggio ci sia una differenza elevata nel trattamento dei vestiti.
non capisco come gli altri marchi possano utilizzare cesti così spartani e poco delicati con i vestiti.
dici che sia una questione solo edonomica, di risparmio?

Re: Lavatrice, quanto conta un buon cestello nel lavaggio?

#8
Il cestello è la cosa più importante nel lavaggio insieme all'acqua e detersivo.

Io prenderei miele ma anche samsung è ottima.

Bosch è molto valida nella serie 8 e home professional ma solo Miele, Samsung e Lg hanno la scheda protetta, siliconata che dovrebbe garantire una maggiore durata.

Sono piccoli dettagli che poi alla fine fanno la differenza.

Re: Lavatrice, quanto conta un buon cestello nel lavaggio?

#9
Motoretta ha scritto:Il cestello è la cosa più importante nel lavaggio insieme all'acqua e detersivo.

Io prenderei miele ma anche samsung è ottima.

Bosch è molto valida nella serie 8 e home professional ma solo Miele, Samsung e Lg hanno la scheda protetta, siliconata che dovrebbe garantire una maggiore durata.

Sono piccoli dettagli che poi alla fine fanno la differenza.
grazie delle informazioni :)
infatti alla mia lavatrice si è rotta la scheda e mi hanno chiesto 200 euro per ripararla.
siccome non lava molto bene, nel senso che lascia sempre degli aloni gialli e rovina il colletto delle mie camice, ho deciso di cambiarla.
farò un altro giro nei negozi e poi ti farò sapere.

Re: Lavatrice, quanto conta un buon cestello nel lavaggio?

#10
dalla diffusione domestica delle lavatrici, ad eccezione dello spot dell'anti calacare, non conosco nessuno, neanche in via indiretta che abbia avuto problemi con il cestello della lavatrice. Da cosa riusciate a giudicare un cestello migliore rispetto a un altro proprio non lo capisco, esperti tutti in termodinamica dei fluidi e fisica con applicazioni chimiche? Parlate di "grattosità" tanto per citare un termine, non mi sembra un parametro attendibile.

mi sembra l'ennesimo espediente per giustificare capi del ca22o che si danneggiano o lavaggi del ca22o che hanno danneggiato capi non del ca22o.