La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pacchetto eldom franke per cucina stosa

#1
Ciao a tutti,
ho scelto finalmente la cucina, ed ora sono indecisa sugli eldom, il mobiliere mi ha proposto un pacchetto eldom franke, con lavastoviglie in omaggio, qualcuno mi sa dire come sono? in particolare mi viene proposto un pc filotop a 5 fuochi, mi chiedo se può creare problemi il filotop con il top in okite, e poi volevo sapere cosa ne pensate dei forni e delle lavastoviglie franke. Io amo cucinare dolci, mi piacerebbe fare la pizza più spesso e vorrei sia un buon forno che una discreta lavastoviglie.

Re: pacchetto eldom franke per cucina stosa

#2
ciao
da sempre Franke è un marchio conosciuto per i lavelli, più che altro, anche se non si può negare che abbia una gamma molto ampia e carina di elettrodomestici.
sicuramente il mobiliere ti avrà proposto una buona soluzione estetica. Circa la cottura niente da eccepire, i forni, se prendi almeno un 8 funzioni hanno una buona prestazione, ottimi arrosti e dolci. Non sono certo i migliori sul mercato, ma neanche i peggiori, anzi..
La nota dolente è la lavastoviglie, perchè ovviamente non è produzione Franke, ma bene che ti va è Smeg, o produzione estera (Turchia). Stessa cosa per i frigoriferi.
Per cui che dire, se proprio ti hanno fatto un prezzone, e on line puoi verificarlo, accontetati.
Se invece ti accorgi che non è un prezzone come decantato, fermati e guarda altro. Anche perchè oggi con marchi come Siemens, Electrolux o Bosch, hai ottime soluzioni sia nella cottura che nel lavaggio e nella conservazione dei cibi.
Circa la problematica con il filo o semifilo del piano sull'okite, assolutamente non c'è alcun problema. Problemi li avresti avuti se il top era in corian o materiali similari, allora il filotop per il piano di cottura non sarebbe stato consigliabile, ma evidentemente il mobiliere ti ha ben consigliato.
Per altre info siamo qua
ciaoooo
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: pacchetto eldom franke per cucina stosa

#3
Grazie per le info gustotech!
Io ero inizialmente orientata su whirlpool, ma a quanto pare prendendo tutto franke avrei la lavastoviglie con soli 100 € in più. Non so se whirlpool sia meglio o sullo stesso livello, tra queste due marche tu cosa mi consigli eventualmente di prendere?

Re: pacchetto eldom franke per cucina stosa

#4
lugana ha scritto:Grazie per le info gustotech!
Io ero inizialmente orientata su whirlpool, ma a quanto pare prendendo tutto franke avrei la lavastoviglie con soli 100 € in più. Non so se whirlpool sia meglio o sullo stesso livello, tra queste due marche tu cosa mi consigli eventualmente di prendere?
Se parliamo di promo, le migliori (nel caso di mancato acquisto frigorifero) sono contenute nell'opuscolo special price (con i marchi Siemens, Rex e Hotpoint). Quella Franke non è proprio convenientissima, ma se devi optare per quella promo, chiedi la Franke FDW612EHLA+ (con piccola maggiorazione) che ha almeno le cerniere a fulcro variabile ed eviti il taglio nello zoccolo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: pacchetto eldom franke per cucina stosa

#5
Grazie Peppezi! Sei super efficiente! Il mio caso è proprio quello di mancato acquisto frigorifero, perchè quello (Un bestione di 640 Lt) lo porto nella nuova casa.
Quindi anche con siemens rex e hotpoint potrei usufruire di una promo senza frigo? Io pensavo che fosse solo con franke, allora pendo dalle tue labbra! :D
Considera che attualmente ho in preventivo lavello franke acquario con accessori,
PC a gas iXelium, 90 cm, Linea Ambient GMA 9522/IXL
forno Forno elettronico 8 funzioni, linea Fusion AKPM 6580/IXL.
Secondo te, mantendomi più o meno sulla stessa qualità e fascia di prezzo ho speranze di prendere un pacchetto di eldom in promo, ed avere così anche la lavastoviglie? Cosa mi consigli di prendere a parte la promo franke?

Re: pacchetto eldom franke per cucina stosa

#6
Lo Stosa Special price prevede acquisto con grosso sconto di almeno 2 elettrodomestici dello stesso marchio. Nel tuo caso, LVS, forno e PC.
Bene o male, senza intaccare troppo il totale, potresti prendere come forno il REX FQ203BEV, il siemens HB633GBS1J o l'Ariston OK1037ELDP0X/HA, accoppiarlo rispettivamente a una LVS REX TT403L3, siemens SN64D002EU o un Ariston LTB4B019EU. Il problema è che non ci sono PC da 90cm in quella griglia. I più simili al whirlpool come costo sono il rex EGU7658NOX (ultraflat) e l'ariston PK 755 DGHX/HA (Direct Flame).
Considera che, singolarmente sarebbero tutti superiori a quelli che hai scelto e spenderesti uguale (o quasi). Oppure, a parità di qualità, potresti spendere meno.

PS: perchè un PC da 90cm? Secondo me un 75cm è più che sufficiente.
Ultima modifica di Peppezi il 07/10/15 19:45, modificato 1 volta in totale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: pacchetto eldom franke per cucina stosa

#9
Nella mia cucina ho tutti elettrodomestici Franke, compreso forno, frigo doppia porta, piano cottura e microonde ad incasso linea Crystal. Mi trovo benissimo, soprattutto col forno. Il lavello antracite nel mio caso è scocciante da pulire perché è scuro e vi si vede di più il calcare.