La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere su lavastoviglie da incasso

#1
Ciao a tutti!
nel preventivo della cucina trovo una LS da incasso whirpool WP74 classe A++
prezzo 1090 scontato a 690.
mi date un parere sul prodotto? 690 euri non sono pochi.. ma se ne valesse la pena si potrebbe anche fare, solo che io non ci capisco nulla...
per il forno mi sa che manca un pezzo del codice perchè ho whirpool AKZM e stop (prezzo 836 scontato 550)

mi ricordate anche perchè dovrei dare quasi 700 euri al mobiliere quando lo stesso prodotto si trova on line a partire da 428 euri? (stesso discorso per il piano cottura.. sempre whirpool GMA7414ixl a 580 eur e su internett a 234)

se avete un altro "trittico" da consigliarmi apprezzerei tantissimo (il frigo "celo" e "melo" tengo). considerate che non cerco 1000 funzioni ma solo affidabilità e un minimo di risparmio energetico.

grazie!

Re: parere su lavastoviglie da incasso

#2
sailgiulia ha scritto: mi ricordate anche perchè dovrei dare quasi 700 euri al mobiliere quando lo stesso prodotto si trova on line a partire da 428 euri? (stesso discorso per il piano cottura.. sempre whirpool GMA7414ixl a 580 eur e su internett a 234)
!
perchè il mobiliere te lo ordina, te lo porta a casa, e te lo installa, e se durante queste operazioni l'elettrodomestico cade e si rompe sono mazzi suoi.

se te lo compri online e ti arriva rotto/non funzionante invece sono pesche tue.
in più al prezzo di acquisto online devi aggiungere il costo per l'installazione (che anche se nel prezzo di vendita il mobiliere ti dice che è compresa, è evidente che la paghi).

poi, onestamente, un conto è comprare un oggettino su un sito del menga, un altro è dare centinaia di euro ad una srl online sconosciuta che oggi c'è e domani boh :wink:
a meno che tu non conosca già un negozio online affidabile

Re: parere su lavastoviglie da incasso

#5
gina ha scritto:
sailgiulia ha scritto: mi ricordate anche perchè dovrei dare quasi 700 euri al mobiliere quando lo stesso prodotto si trova on line a partire da 428 euri? (stesso discorso per il piano cottura.. sempre whirpool GMA7414ixl a 580 eur e su internett a 234)
!
perchè il mobiliere te lo ordina, te lo porta a casa, e te lo installa, e se durante queste operazioni l'elettrodomestico cade e si rompe sono mazzi suoi.

se te lo compri online e ti arriva rotto/non funzionante invece sono pesche tue.
in più al prezzo di acquisto online devi aggiungere il costo per l'installazione (che anche se nel prezzo di vendita il mobiliere ti dice che è compresa, è evidente che la paghi).

poi, onestamente, un conto è comprare un oggettino su un sito del menga, un altro è dare centinaia di euro ad una srl online sconosciuta che oggi c'è e domani boh :wink:
a meno che tu non conosca già un negozio online affidabile
Ciao,
prima di entrare nel merito della qualità del prodotto, vorrei chiarire alcuni aspetti circa la vendita-acquisto on line; fermo restando che al prezzo di vendita occorre aggiungere il costo della spedizione e, se richiesta, dell'installazione, non sono assolutamente d'accordo sull'affermazione che quando si compra on line non si è tutelati. Occorre sapere che il privato ha le massime tutele previste dalla legge, in termini di diritto di recesso (qualora non desidera tenere il prodotto acquistato) e in caso di prodotto danneggiato. Se non basta la legge, ci si può tutelare con paypal, infatti paypal dirime sempre a favore del privato ogni problematica legata a danno da trasporto, recesso, etc, restitituendo i soldi. Per ciò che concerne la fase di utenza, tra l'aver acquistato da un mobiliere e "on line" non cambia nulla, poichè, se insorgono problemi, occorre sempre chiamare il centro assistenza autorizzato; nessun altro è abilitato a intervenire.
Ovvio, se ci si affida a siti poco seri si possono avere brutte sorprese, non si viene seguiti a dovere, ma la stessa cosa si può dire dei mobiliere improvvisati, e ce sono tanti, che combinano solo guai.
Pertanto, non occorre demonizzare la vendita on line e non occorre generalizzare, ormai è comune nella vita di tutti i giorni comprare on line, cosi come ci si può tranquillamente affidare al mobiliere o al negozio di elettrodomestici di fiducia.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina