La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per sostituzione frigorifero

#1
Ho acquistato cucina e frigorifero Hotpoint Ariston modello BCB 31AAE lo scorso giugno; il frigo è già stato sostituito (per due volte!) per eccessivo rumore; emette ad intervalli regolari (ad esempio quando parte il compressore) lamenti sinistri, borbotta pesantemente e "muggisce" (scusate il termine ma è quello che più si avvicina ....) in maniera alquanto imbarazzante (il sistema di raffreddamento è ventilato). Ho la cucina a vista sul soggiorno ed è diventato oramai un tormento, se abbiamo ospiti non ne parliamo, mentre di notte è un incubo e siamo costretti a chiudere le porte della zona notte per non sentirlo. Secondo Ariston è tutto normale, ma per noi non è normale proprio per niente! Esasperata ho chiesto al rivenditore di intervenire e alla fine mi ha proposto di scegliere un nuovo frigo cambiando marca (e ovviamente pagando differenza) scegliendo tra Miele e Siemens. I prezzi dei frigoriferi Miele mi spaventano. Il frigorifero che mi occorre è combinato ad incasso (misure attuali 177 x 54 x 54). Se avete consigli da darmi vi ringrazio moltissimo! Il frigo Ariston che posseggo ora dichiara 36 db di rumorosità ma francamente ho qualche dubbio in proposito. Grazie mille!

Re: Consigli per sostituzione frigorifero

#2
Se vuoi spendere un pò meno guarda anche i nuovi modelli Whirlpool evitando i prodotti da primo prezzo. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consigli per sostituzione frigorifero

#4
Ovvia
simoalba ha scritto:Grazie x la dritta purtroppo devo stare sulle due marche indicate ... Altrimenti non mi ritirano e valutano il frigo Ariston (nuovo!). Punterei su Siemens perché Miele costa troppo! Qualcuno conosce frigo Siemens da incasso silenziosi e che funzionino bene?
Ciao Simoalba,
potresti stare su questo modello SIEMENS IDKI86SAD30 con un livello di rumorosità di 36db,e conoscendo il produttore credo siano un dato molto realistico.
Rispetto al modello Ariston che renderai e quello sopra citato ci ballano 300€ ca.

Re: Consigli per sostituzione frigorifero

#6
occhio al tipo di cerniera... mi pare che quello montato sia a trascinamento.
Nel caso di miele l'unico prodotto è il KF 37132 iD (non proprio economicissimo ma è un modello con controllo elettronico indipendente per frigo e congelatore) mentre il modello indicato sopra ha cerniere piatte e quindi richiede modifiche per il montaggio
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Consigli per sostituzione frigorifero

#7
Grazie per la precisazione! Ho visto che il Miele quanto a rumorosità scende a 35 db. Devo capire a che prezzo me li propone il rivenditore perché se la differenza da corrispondere è troppo elevata dovrò necessariamente scegliere il più economico. Miele da quanto ho inteso è il top per i frigoriferi e mio marito dopo questa esperienza sostiene che è meglio spendere qualcosa in più ma non avere più problemi (che poi, la certezza assoluta del perfetto funzionamento nessuno te la può dare, forse va anche a fortuna, di certo non acquisterò mai più un frigo Ariston!). Grazie!

Re: Consigli per sostituzione frigorifero

#8
Ciao,
volevo solo aggiornarvi sulla sostituzione del frigo, finalmente avvenuta, e ringraziarvi per i preziosi consigli. Alla fine abbiamo scelto il Miele KF 37132, e siamo strasoddisfatti della scelta. Ottimo frigo, non emette alcun tipo di rumore, neanche lieve. Come non averlo! Grazie a tutti!
cron