La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa perpendicolare a parete

#1
Ciao, ho una cucina con soffitto mansardato. Ho progettato la cucina per avere una penisola che esce perpendicolare al muro per 210 cm.

Inizialmente pensavo di mettere una cappa da piano (come il modello "Adagio" della Elica) ma il collegamento con l'esterno è difficile/impossibile e dovrei mettere un modello autofiltrante

Non potendo attaccare nulla al soffitto ed avendo il foro del tubo di 'uscita sul muro dove si attacca la penisola pensavo ad una cappa perpendicolare al muro. Come ad esempio questa http://www.steellart.it/interior-design ... rante.html

I fornelli sono posti a 90 cm dal muro quindi dovrebbe sportgere di circa un 100/120

Sapete se esistono modelli come quelli nella foto in vendita ? Avete idee alternative su come posizionare la cappa.

Grazie

Re: Cappa perpendicolare a parete

#2
scusa se sono onesta... Ma la cappa della foto la trovo bruttina, mi sembrerebbe di essere in una friggitoria se l'avessi in casa!

Al tuo posto prenderei una bella cappa a isola da usare in modalità filtrante. Una di quelle appese coi tiranti, tipo Elica Naked, così anche se il soffitto è inclinato, basterà regolare la lunghezza dei cavi per farla stare in orizzontale.

Re: Cappa perpendicolare a parete

#3
Ciao. Si la cappa della foto è effettivamente brutta. Ho linkato la foto solo per dare l'idea ma speravo che in commercio ce ne fossero di più graziose.

Non sapevo che nelle cappe come quella che hai indicato si potessero regolare i cavi.

Grazie.

---
Simone